Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Google e Watch 5

(Argomento creato il giorno: 29-06-2023 07:58 PM)
518 Visualizzazioni
faBRI_faBRI
Pioneer
Opzioni
Ragazzi anche a voi da qualche giorno, l'orologio non fa effettuare più chiamate ne fa inviare messaggi? Se provo a fare le suddette operazioni, l'assistente google risponde che non capisce la domanda oppure che il contatto non si trova in rubrica.. succede la stessa cosa ad un mio collega che ha lo stesso identico smartwatch.. 
0 Likes
10 Risposte
Sailand
Helping Hand
Opzioni

Si, dall’ultimo aggiornamento dell’app google assistant ci sono di nuovo problemi di lingue compatibili.

Apri dallo smartphone google assistant poi clicca sul cerchietto con l’iniziale dell’utenza google. Ora vai in lingue e inserisci come prima lingua l’inglese e come seconda l’italiano.

Ora dovrebbe riuscire a chiamare tramite google assistant però alcuni hanno riferito problemi a inviare messaggi whatsapp tramite google assistant con questo settaggio delle lingue.

io uso whatsapp solo dallo smartphone e non tramite assistente vocale, al massimo dallo smartwatch rispondo a notifiche whatsapp digitando sullo smartwatch monosillabi o orari, non di più e non tramite assistente vocale. Quindi su questo aspetto non so aiutarti.

ducaticorse1977
Black Belt 
Opzioni
Ho controllato ma a me funziona regolarmente
0 Likes
danitudi971
Samsung Members Star ★★★
Opzioni
Ciao,

hai verificato con Bixby?

A presto.

Un assistente vocale per il tuo ecosistema Galaxy: Bixby

faBRI_faBRI
Pioneer
Opzioni
In verità non ho mai usato bixby.. effettivamente adesso riesco a fare le chiamate.. ma bixby non mi fa inviare i whatsapp.. si può risolvere?
0 Likes
faBRI_faBRI
Pioneer
Opzioni
In pratica dovrei disinstallare l'assistente google, reinstallarlo usando la procedura di metterlo in inglese e poi impostare l'italiano?
0 Likes
Sailand
Helping Hand
Opzioni

Non serve reinstallarlo, il cambio lingua ha effetto immediato.

faBRI_faBRI
Pioneer
Opzioni
Ma poi posso rimettere l'italiano?
0 Likes
Sailand
Helping Hand
Opzioni

Avere l’italiano solo come seconda lingua non dovrebbe inficiare nulla in teoria e funzionare tutto pure parlandogli in italiano.

Ho scritto in teoria perché io e altri stiamo sperimentando problemi ad usare whatsapp tramite assistente google ma ancora non ho ben capito se è un problema di lingua, autorizzazioni, frasi sbagliate o cosa altro.

In ogni caso preferisco poter chiamare vocalmente e dover scrivere per whatsapp piuttosto che non aver dei tutto l’assistente sullo smartwatch.

Comunque è ridicolo l’italiano dopo tanto tempo non sia ancora abilitato, Samsung che è partner di google per wear os potrebbe fare pressione.

Siamo stufi di essere considerati clienti di serie b da entrambe le aziende.

faBRI_faBRI
Pioneer
Opzioni
Infatti, ho messo bixby come assistente principale sul watch.. perché almeno riesco a chiamare intanto.. quando avrò un po di tempo proverò la tua soluzione
0 Likes