in data 06-08-2024 12:53 PM
Buongiorno, ho acquistato un S24 ultra essendo già possessore di un s23 ultra associato con lo smartwatch in oggetto. Volevo configurare il nuovo telefono con il mio orologio ma non è stato possibile poichè è incompatibile. La cosa assurda è che adesso, dopo averlo resettato per configurarlo sul telefono nuovo, non riesco più ad associarlo neanche al S23 sul quale funzionava fino a mezz'ora prima.
Mi sembra veramente un comportamento scorretto da parte di Samsung che mi costringe a cestinare un prodotto perfettamente funzionante che va contro ogni logica di protezione ambientale aumentando il tasso di rifiuti ambientali.
in data 06-08-2024 01:16 PM
in data 06-08-2024 02:12 PM
Ciao a tutti,
Francesco 1980, mi dispiace veramente per quanto ci stai segnalando e comprendo il tuo punto di vista.
In merito alla tua richiesta, non posso che confermarti quanto gentilmente indicato da Saverio571. Il modello Gear S3, infatti, non supporta l'interazione con gli smartphone prodotti a partire dal 2024.
Questa decisione è stata presa sulla base del fatto che il solo aggiornamento dell’app non consente di garantire una corretta interazione tra lo smartphone e il dispositivo Gear S3.
Potresti specificare cosa accade nel momento in cui provi ad associare il Gear S3 al modello Galaxy S23 Ultra? Si manifesta un messaggio di errore specifico?
Hai verificato che il software del dispositivo e l'applicazione Galaxy Wearable risultino aggiornati all'ultima versione disponibile? Ti pongo questa domanda in quanto, ai fini di una corretta interazione fra dispositivo e applicazione, è strettamente necessario che quest'ultima risulti ottimizzata per la più recente versione del software installata sul device.
Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione.
Ciao!
in data 01-12-2024 10:55 PM
Anch'io ho acquistato da qualche giorno un S24+ facendo mio malgrado un upgrade dall'ottimo e mitico S10 (non l'avrei mai cambiato e l'ho fatto solo per questioni di batteria) avendolo poi utilizzato sempre con l'applicazione dedicata al funzionamento del Gear S3 bensì oggi con stupore mi ritrovo a non poter utilizzare lo smartwach perfettamente funzionante e solo per delle scellerate politiche di consumismo. Non è perfettamente etico imporre le scelte unilaterali, difatti ho preferito sempre prodotti Samsung proprio perché libera, altrimenti avrei abdicato all'Iphone. Evidentemente non c'è la volontà di Samsung a risolvere con delle Patch ai bug del Software ...proprio perché non ne ha l'interesse di farlo altrimenti non venderebbe le versioni successive. Ho espresso solo la mia libera considerazione. Per altro non posso esprimermi!!! Concludo prendendo atto del messaggio di Samsung durante l'installazione dell'App "...Si prega di tenere questo a mente quando si decide di cambiare telefono cellulare in futuro".
...lo terrò proprio a mente!!!
Cordiali saluti
in data 03-12-2024 11:46 AM
Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, Members_Z9jBkAG. 🤝
Sono davvero spiacente di fare la tua conoscenza in tali circostanze.
A tal proposito, anche sul nostro sito ufficiale viene specificato che i modelli Galaxy Gear non sono compatibili con smartphone Samsung Galaxy venduti a partire dal 2024.
Dai un'occhiata qui: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/samsung-smart-watch-and-phone-compatibility/
La cooperazione tra hardware e software è cruciale per il funzionamento efficace del device. Se uno dei due non è perfettamente compatibile con l'altro, possono insorgere anomalie.
Le nuovi versioni del software inoltre, possono introdurre funzionalità o requisiti che i dispositivi più vecchi non possono gestire, causando incompatibilità.
Alla luce di ciò, pur comprendendo il tuo disappunto, mi preme confermare quanto appena indicato e quanto indicato dal collega in precedenza.
Rimango a completa disposizione.
Buona giornata