08-11-2018 03:56 PM - modificato 08-11-2018 03:57 PM
Buongiorno,
ho collegato degli auricolari bluetooth al mio gear s3 frontier, funziona la riproduzione musicale ma, se rispondo a una chiamata ruotando la ghiera, l'audio viene riprodotto dallo smartwatch e non dagli auricolari. come mai?
Grazie
in data 09-11-2018 04:52 PM
Ciao gimat, Benvenuto nella Community Samsung!
Potresti indicarmi quale auricolare stai utilizzando?
Ti consiglio di verificare che l'auricolare che hai connesso al Gear sia stato impostato per gestire l'audio della chiamata.
Puoi verificare questa impostazione attraverso il seguente menu:
- Impostazioni
- Connessioni
- Bluetooth
- Auricolare BT
- clicca sul nome del tuo auricolare
- Premi l'icona raffigurante un ingranaggio accanto al nome dell'auricolare e verifica che non vi sia un'opzione disattivata per l'utilizzo della funzione di chiamata
Successivamente alla risposta, sul quadrante del Gear dovresti inoltre trovare l'opzione per aprire le funzioni aggiuntive di chiamata; verifica se risulta disponibile la possibilità di trasferire la chiamata ad un altro supporto.
Attendo un riscontro
Ciao!
in data 09-11-2018 05:33 PM
Sto utilizzando un auricolare Zolo Liberty+; nelle impostazioni della connessione bluetooth del gear l'unica spunta possibile riguarda la gestione dell'audio multimediale, nulla riguardo le chiamate.
Se rispondo a una chiamata ho la possibilià di regolare il volume, di silenziare il microfono e di trasferire l'audio chimata sul cellulare ma nulla per gli auricolari.
è possibile che manchi la compatibilità con l'auricolare nonostante funzioni la riproduzione multimediale?
Grazie per il supporto
15-11-2018 03:52 PM - modificato 15-11-2018 03:53 PM
Ciao gimat,
in questo caso è possibile che gli auricolari che stai utilizzando supportino soltanto l'audio multimediale e non la chiamata; in genere, puoi renderti conto di questo verificando se dispongono di un microfono.
Se ne hai la possibilità, potresti testare un paio di auricolari Bluetooth che sei sicuro abbiano il supporto per le chiamate?
In questo modo potremmo escludere un difetto del Gear.
In caso contrario, ti suggerisco di fare riferimento al produttore del tuo auricolare per maggiori informazioni sulle sue caratteristiche.
Ciao!
in data 15-11-2018 03:56 PM
Sono sicuro che il mio auricolare supporti le chimate in quanto, se lo collego al telefono, funziona perfettamente.
devo quindi pensare a un difetto del gear?
Grazie
in data 20-11-2018 03:34 PM
Ciao gimat,
se hai la possibilità, sarebbe utile fare un test con un altro auricolare così da escludere un difetto del Gear; è possibile che l'anomalia possa dipendere, infatti, da una mancata compatibilità con l'auricolare in uso.
Qualora dipendesse dal Gear si tratterebbe quasi sicuramente di un difetto software, per cui ti consiglio di testare il funzionamento eseguendo un backup dei tuoi dati ed un ripristino ai valori di fabbrica del prodotto.
Puoi fare il backup dall'app Galaxy Wearable, attraverso il menu Impostazioni > Info sull'orologio > Backup e ripristino.
Il reset si esegue invece direttamente dall'orologio, attraverso il menu Impostazioni > Gestione generale > Ripristina.
Facci sapere
Ciao!
in data 22-11-2018 11:17 AM
Ciao, sono nuovo e ho da pochi giorni l'S3 frontier.
Tutto perfetto tranne per questo "difetto" con l'auricolare connesso all'S3 ... funziona benissimo per la musica ma non gestisce le telefonate con l'auricolare.
L'auricolare BT ovviamente è lo stesso che già usavo con il telefono e funziona perfettamente.
possibile che non si riesce a risolvere questo bug??
in data 28-11-2018 05:52 PM
Ciao giulio1969, benvenuto nella Community Samsung!
Hai provato a mettere in pratica i suggerimenti forniti in precedenza? In particolare, ti consiglio di verificare se sia presente l'opzione Audio chiamata nelle impostazioni del bluetooth.
Che modello di auricolare stai utilizzando?
Sul display del Gear non ti appare, una volta risposto alla chiamata, la possibilità di selezionare l'auricolare per la trasmissione dell'audio?
Attendo un riscontro
Ciao
in data 04-12-2018 10:34 PM
Ho lo stesso problema,
cuffie sony wf-sp900 con microfono per le chiamate.
Riconosciute perfettamente sia dal telefono S9 sia dal samsung watch, ma mentre col telefono vedo l'opzione sia per l'audio multimediale sia per le chiamte vocali, sul watch posso solo selezionare audio multimediale...
Se questo è un problema che esisteva già su gear s3 ho paura che ci vorrà un po' per sistemarlo, ammesso che sia possibile.
Sapete dirmi se è previsto un'aggiornamento?
Grazie
in data 06-12-2018 05:55 PM
Ciao omarco76, benvenuto nella Community Samsung!
Se colleghi le cuffie al telefono e rispondi alla chiamata attraverso il Galaxy Watch, riesci a sentire l'audio?
La musica che ascolti è salvata in locale sul Watch o si trova nel telefono?
Hai la possibilità di testare un altro auricolare bluetooth, preferibilmente un modello Samsung?
Al momento non sono previsti aggiornamenti software per questo modello e non abbiamo riscontrato criticità riguardo al funzionamento delle chiamate tramite l'auricolare; nel caso in cui il problema si presentasse a prescindere dalle impostazioni o dall'auricolare utilizzato posso, tuttavia, segnalare il comportamento al settore sviluppo per verifiche
Attendo un riscontro!
Ciao