el 03-03-2022 10:28 AM
Ciao a tutti
ho ancora un fantastico gear s3, ormai ha 4 anni ma allo scadere dei 2 anni me l'hanno cambiato in garanzia e funziona ancora bene! ho anche un active 2 ma essendo totalmente diversi li alterno.
Ho aggiornato il mio note 20 ultra ad android 12 e forse è questo il problema che ha causato il "nuovo" problema.
Praticamente se provo ad impostare una sveglia con bixby mi dice che devo aggiornare la sveglia perchè questa non è presente sul telefono, esce in seguenza: Dobbiamo prima aggiornare Sveglia, clicco su aggiorna, si apre il galaxy store(sull'orologio) e c'è sveglia già aggiornato credo, versione 14.47 del 17 gennaio 2022, se faccio apri si apre e posso impostare una sveglia, con bixby no!
Altro problema tenendo premuto il pulsante per spegnerlo se vado su info mediche ho un cerchio blu e rosa, non c'è la mia foto con le info insomma.
Ho subito riacceso l'active 2 e, ovviamente funziona tutto perfettamente.
Prima di tutto, voi che avete gear s3, riscontrate questi problemi?
Altra cosa, avete soluzioni? ho già resettato più volte, anche hard reset, prima per le info mediche(che mi servono) e ora anche per la sveglia ma nulla! non vorrei che dato che mi hanno dato(samsung eh) un s3 nuovo sia difettato...
è ovviamente aggiornato all'ultima versione, non c'è altro da fare! e ultima MA NON ULTIMA cosa! non vorrei che samsung come per la gear 360 2017 abbia abbandonato anche il gear s3, mi ha praticamente COSTRETTO a venderla la 360, diventata inutilizzabile!
el 04-03-2022 12:03 PM
Ciao -Vincent-,
posso comprendere il tuo punto di vista, tuttavia situazioni di questo tipo possono verificarsi specialmente in seguito ad aggiornamenti importanti.
Occorre considerare prima di tutto il fatto che la tecnologia, al giorno d'oggi, evolve a ritmi molto elevati: per questo motivo il Gear S3 potrebbe, almeno temporaneamente, non essere perfettamente compatibile con tutte le App e i servizi presenti sui dispositivi aventi Android12.
Certamente sarebbe utile raccogliere anche i feedback di altri utenti, qualora stessero riscontrando problematiche simili.
Detto questo, in presenza di bug e anomalie riscontrate, vengono comunque rilasciati aggiornamenti volti a correggere tali situazioni.
Occorre comunque considerare che, col passare degli anni, l'incompatibilità tra prodotti diventa fisiologica, vuoi per caratteristiche hardware, vuoi per caratteristiche software: vi sono limiti alla possibilità di aggiornamento dei prodotti.
Mi spiace che la situazione provochi un evidente disagio, ma la cosa migliore da fare al momento è attendere ulteriori aggiornamenti delle App, utilizzando magari prevalentemente l'Active 2 al posto del Gear (visti e considerati anche i reset che hai eseguito).
Tienici aggiornati, ciao!
el 04-03-2022 12:13 PM
a me da fastidio questa politica di abbandonare un prodotto.
Come detto già la 360 è stata abbandonata e non mi sembra corretto per chi, come me, l'ha comprata. Ho capito che gli anni passano e per la tecnologia ''volano'' ma ALMENO su un dispositivo Samsung doveva funzionare, così s3,ora tralasciando che Android 12 è uscito da poco ma son sicuro che la strada è quella.
L'orologio è ancora perfettamente perfettamente funzionante e sono certo che sono limiti software per spingere l'utente a cambiarlo ma francamente non ne vedo motivi validi per farlo, ho l'active 2 ma lo alterno proprio perché sono 2 orologi ''diversi''.
Spero solo che non venga abbandonato ANCHE questo.
el 10-03-2022 04:52 PM
ma possibile che non c'è uno e dico UN utente che risponde? almeno per dire se c'è il bug del profilo. La sveglia ho letto le recensioni e non sono l'unico! Per fortuna.