Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Gear Iconx 2018 problema auricolare destro, lampeggia nel dock

(Argomento creato il giorno: 05-06-2019 01:30 AM)
2262 Visualizzazioni
Androidax13
Apprentice
Opzioni

Spero qualcuno possa aiutarmi

l'auricolare destro mi sta dando problemi da una settimana, quando lo inserisco nel dock lampeggia la luce rossa per quattro volte consecutive, segno che c'è un problema.

Questo è successo dopo l'ultimo aggiornamento in coincidenza col fatto che per tutta la giornata ho usato solo l'auricolare destro (quasi un'intera giornata ascoltando musica e telefonando)

Non so se è riportato da qualche parte che sia consigliato usare solo un auricolare, ma non mi sembra di aver letto che non si può.

Ho provato la procedura della risincronizzazione con il programma nel pc.

Ho provato a spegnerle totalmente con la punta, cosi da riavviarle, a quel punto il problema si era risolto ed erano tornate a caricarsi normalmente!

Sta sera vado per prenderle dal dock in cui sono riposte e la destra non da segni di vita... messe nel dock a caricare ed è ripartita la spia rossa che lampeggia consecutivamente seguita poi da quella fissa. 😞

0 Likes
3 Risposte
Michele_E
Mastermind
Opzioni

Ciao Androidax13,

considerando il fatto che hai gia effettuato un reset degli auricolari e che il fenomeno persiste anche in seguito alla nuova sincronizzazione, ti suggerisco di verificare anche lo stato dei sensori di ricarica sull' auricolare e nel case.

Può capitare, infatti, che dello sporco presente sui sensori, impedisca l'operaizone di ricarica.

Effettua la pulizia con un panno morbido e asciutto e inserisci nuovamente gli auricolari per il cilco di ricarica.

Se una eventuale pulizia non dovesse sortire nessun risultato, ti consiglio di recarti presso un nostro centro autorizzato per una perizia strumentale sull' accessorio indossabile.

Porta con te entrambi gli auricolari e il case di ricarica.

QUI puoi visionare l' elenco dei nostri centri e individuare quello più vicino a te.

Facci sapere!

Ciao,

Michele
Samsung Community Expert

Una nuova era per la fotografia: clicca QUI per scoprire la nuova gamma Galaxy S20!

La migliore tecnologia Samsung, direttamente a casa tua. Visita il nostro Shop Online!
0 Likes
Androidax13
Apprentice
Opzioni

Tutti mi consigliate di verificare lo stato dei connettori, ma i connettori dorati sono dei pallini microscopici  presumibilmente d'oro ed è quasi impossibile che rimangano sporchi a meno che uno non si ci impegni, al massimo può entrare in contatto col sudore di mani e orecchie ma so che queste cuffie sono impermeabili.

Ho pulito piu volte con tovagliolo, ho provato anche coi cotton fiock, ci ho sparato dentro l'aria compressa .... il problema che quando metto sotto carica le cuffie le cuffia destra lampeggia tre volte e poi si carica e poi da sola si scarica è dovuta secondo voi ai connettori sporchi del dock o della cuffia stessa?

prima di spedire all'assistenza voglio sapere se ne vale davvero la pena perchè altrimenti le vendo su ebay, in un anno ho gia avuto problemi due volte, prima l'audio si era abbassato che non si sentivano quasi piu e ora questo, neanche fossi uno che le usa ogni giorno!

Comunque i centri samsung qui nella mia zona sono DECINE e ognuno arbitriariamente fa il proprio prezzo, da quanto ho capito non si spedisce nemmeno a samsung ma si opera in proprio... onestamente non so se potermi fidare.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Androidax13,

il suggerimento di verificare lo stato dei contatti ti è stato fornito a causa del comportamento anomalo delle spie che hai segnalato; il lampeggiamento in rosso della spia presente nella dock di ricarica potrebbe infatti indicare un errore di collegamento con i contatti dorati.

Avendoli puliti escludo che, nel tuo caso, l'anomalia dipenda da questo ed è dunque consigliata una verifica in un centro assistenza; banalmente, è possibile che sia necessario cambiare la batteria della cuffia o è possibile che il problema risieda in uno dei componenti interni.

Considera che la garanzia delle IconX è di 24 mesi dall'acquisto: considerando che si tratta del modello 2018 dovresti dunque poterle riparare senza costi :smiling-face:

Ad ogni modo vorrei rassicurarti sul fatto che i centri assistenza presenti nel sito fornito da Michele_E sono autorizzati, per cui operano seguendo gli standard Samsung e applicano le condizioni offerte dal produttore; nella maggior parte dei casi sono abilitati ad effettuare gli interventi in loco in modo da garantire tempistiche rapide.

Naturalmente, per qualsiasi chiarimento in merito a quanto richiesto o eseguito dal centro assistenza, potrai fare riferimento al nostro supporto!

Resto a disposizione qualora necessitassi di ulteriori informazioni.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes