Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Garanzia negata galaxy watch 6

(Argomento creato il giorno: 21-08-2024 03:11 AM)
237 Visualizzazioni
Kappien
Apprentice
Opzioni

Con questo post voglio segnalare la più totale mancanza di rispetto nei confronti del cliente e delle [RIMOSSO]che basta cercare su internet vengono messe in atto dai centri assistenza samsung. 

Portando il wearable in assistenza poiché non si accendeva completamente più entra con la seguente descrizione: piccoli graffi sulla cover  del display.

Mi viene fornito un preventivo di euro 195 (costa 199 nuovo) per sostituzione display lesionato e scheda ossidata non gestibile in garanzia? Chiedo delucidazioni e mi viene detto che dato che lo stesso non è stato testato per acqua salata (è letteralmente scritto nel manuale delle istruzioni l'utilizzo a mare, non so voi ma qui l'acqua del mare è salata) e che per ripararlo bisogna rompere il display dunque non è in garanzia. Smartwatch acquistato 8 mesi fa. Avete consigli su qualche associazione a cui rivolermi? Sapete se vi sono casi simili? Ovviamente ho tutto documentato con la chat whatsapp dell'assistenza Samsung ufficiale

0 Likes
9 Risposte
bizio79
Black Belt 
Opzioni
Scusa ma l'hai usato in mare?
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Evidentemente si. In realtà Samsung dice di poterlo usare su acqua salata ma consiglia, nel caso, di lavarlo successivamente abbondantemente con acqua dolce.
Di certo usare un watch con acqua salata non è il massimo della accortezza. Basta una piccola infiltrazione che i componenti vanno a farsi benedire.
Saverio Casadidio
NoCoolNameLeft4Me
Big Cheese
Opzioni

Non e mai consigliato di usare dispositivi tech in acqua salata si come il sale e l'acqua creano corrosione. In ogni caso il watch non e testato per mare, e dice che se lo usi , devi lavarlo bene con acqua dolce. In piu devi usare il water lock. In tutti i casi, la gente si scorda che la certificazione e di IP68 e non ha una certificazione di immersione (come quello del Watch 7 Ultra) che significa e resistente dal acqua ma NON impermeabile, e se leggi le garanzie e tutto gia prima di comprare , ti dice che i danni dal acqua non sono coperti. 

Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Kappien, benvenuto sulla Community Samsung!

Alla luce di quanto hai scritto, desideriamo fornire delle precisazioni in merito a quelli che sono i termini e condizioni della garanzia.

Il dispositivo è coperto da una garanzia di 24 mesi che copre eventuali difetti di conformità e guasti non imputabili ad un errato utilizzo da parte dell'utente.

Tuttavia, nel momento in cui il dispositivo presenta degli evidenti danni accidentali, come lesioni al display, ammaccature etc., la garanzia viene esclusa e viene emesso un preventivo di spesa per la riparazione che comprende la riparazione del guasto e delle lesioni riscontrate:

https://images.samsung.com/is/content/samsung/assets/it/support/warranty/sei-european-standard-warra...

Veronica_F_0-1724230154896.png

Tieni conto, infatti, che i tecnici hanno sempre il dovere di ripristinare la completa integrità strutturale del prodotto: dunque, nel momento in cui viene consegnato il dispositivo per un inconveniente tecnico ma i tecnici riscontrano anche dei danni accidentali, questi devono necessariamente intervenire anche per i danni accidentali.

Inoltre, bisogna tenere conto che la garanzia è esclusa anche in caso di danni da ossidazione, come specificato sempre nei termini e condizioni:

Veronica_F_1-1724230379869.png

Tieni conto che i nostri Watch6 possono resistere all'acqua salata ma, come specificato anche nel manuale d'uso, la resistenza può venire meno se il dispositivo ha subito urti o danneggiamenti strutturali: se il prodotto non è integro, infatti, l'acqua può filtrare e ossidare i componenti interni.

Inoltre, come ti hanno già indicato anche i gentili utenti che hanno risposto, se si utilizza il dispositivo in acqua salata o contenente cloro, è bene risciacquarlo in acqua dolce e asciugarlo accuratamente.

Tutte queste informazioni sono presenti a pag. 137 e 138: 

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/202405/20240516132101263/SM-R93X_R94X_R95X_R96X_UM_Ope...

Veronica_F_2-1724230611251.png

Veronica_F_3-1724230635864.png

Alla luce di quanto indicato, devo mio malgrado confermarti che la riparazione può essere svolta solo previa accettazione del preventivo di spesa.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Kappien
Apprentice
Opzioni
Ciao Veronica, ti rispondo volentieri punto per punto e a che ci siamo visto che hai citato la garanzia
1. Non ho chiesto di cambiare la cover display che ricordo non essere essa stessa il display
2. Non è scritto che è esclusa l'ossidazione ma liquidi al di fuori di specifiche previste
3. Come già detto sopra, il display è perfettamente integro, non ha danni strutturali come detto, ho eseguito tutte le operazioni per asciugare il dispositivo, infatti ero tranquillamente in giro in città quando si è guastato e non a mare
4. Vedo che ci sono tante, ma veramente tante segnalazioni contro samsung per il non rispetto della garanzia europea per i produttori, seguirò i consigli per una segnalazione all'AGCM anche perché 195 euro di preventivo quando ripetoncon 199 lo acquisto nuovo è inammissibile, considerando anche che potrebbero essere prodotti sostitutivi e non originali
5. Rispondo per ultimo, se io non chiedo la sostituzione della cover del display non si è costretti a sostituirla, le vostre regole interne tenetevele per voi, che le direttive europee sulla regolazione dei mercati e garanzie direbbero altro.
6. Dimenticatevi di me come cliente
0 Likes
Kappien
Apprentice
Opzioni
Dopo 300 euro di smartwatch in cui potrei anche fare sport in acqua salata ed essermi utile per tenere traccia dei progressi e del tempo direi che ci sta
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Kappien,

comprendo benissimo il tuo disappunto, mio malgrado, devo confermare quanto indicato dalla collega Veronica in precedenza.

Inoltre, qualora sia necessario eseguire un intervento su un prodotto e vi sia una componente danneggiata, verrà sostituita l'intera componente; i nostri centri non eseguono riparazioni parziali.

Per quanto concerne le segnalazioni, c'è da prendere in considerazione che questo è un forum di assistenza, pertanto, le richieste possono essere simili.

Alla luce di ciò, vi è una garanzia da rispettare, qualora non vengano rispettati alcuni termini, non sarà possibile applicare quest'ultima.

Per completezza d'informazioni, ecco il link preposto: https://www.samsung.com/it/support/warranty/

Resto a disposizione,

Buona giornata!

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Kappien
Apprentice
Opzioni
Hai detto bene, mi è stato detto che la garanzia non è applicabile perché per cambiare la scheda hanno bisogno di rompere il display integro. Il componente difettoso è la scheda, non il display che, ripeto, è integro
0 Likes
Saverio571
MegaStar
Opzioni
Se la scheda è integrata al display per forza di cose bisogna sostituire entrambi.
Saverio Casadidio
0 Likes