Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Watch Risposta vocale

(Argomento creato il giorno: 03-10-2018 04:09 PM)
2934 Visualizzazioni
Danozzo
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

Ieri ho aquistato il samsung galaxy watch, avrei dei problemi con le risposte vocali e l'assistente bixby.

Le risposte vocali non funzionano, quando io premo il pulsante del microfono blu esce fuori la scritta parla ora, io parlo ma rimane lo sfondo nero con la linea del microfono che sale e scende a seconda del volume della voce.

Ieri ho risposto a 3 messaggi in questo modo e ha funzionato, da stamattina ho questo problema sapete consigliarmi una soluzione?

Per quanto riguarda bixby ( anch'esso non trascrive quello che dico da stamattina) non riesce a capire il nome dei contatti, c'è qualche permesso che devo dare per memorizzare il nome dei contatti?

In attesa di risposta porgo distinti saluti

0 Likes
10 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Danozzo,

è possibile che per errore sia stata modificata la lingua riconosciuta. Tocca dunque il tasto con i tre pallini a destra e poi vai su Lingue inserim.

Gear watch.JPG

Considera, inoltre che, come indicato nel manuale, è consigliato:

– Parlare chiaramente [ si intende con voce chiara e ben scandita ]

– Parlare in luoghi silenziosi

– Evitare di parlare con accenti dialettali

Occorre comunque considerare che Galaxy Watch può non riconoscere il messaggio pronunciato in base all'ambiente circostante o al modo in cui si parla.

Rimango a disposizione,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Danozzo
First Poster
Opzioni

Grazie della sua risposta, 

Ho controllato e sulla risposta vocale è impostato italiano e su bixby invece è impostato inglese (perché italiano non è presente)

Detto in maniera pulita senza accenti e sempre in luoghi sileziosi facendo pausa tra una parola e l'altro ( come faccio sempre da smartphone) ma però non riesce a riconoscere nulla, ci provo sempre ogni volta che arriva un messaggio, alcune volte rimane nero come sempre, mentre una volta ho aspettato parecchio tempo e sono apparse le parole che avevo pronunciato, a cosa può essere dovuto questo problema?

Grazie e saluti

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Danozzo,

permettimi di effettuare qualche prova.

Ti farò sapere appena possibile.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Marko87
Apprentice
Opzioni

Ho lo stesso problema, funziona sporadicamente quando gli va. Ho provato a resettare ma il problema persiste ed e molto fastidioso. Bisognerebbe poter dare il comando di smettere la registrazione altrimenti continua all'infinito e va in blocco

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Ciao Fino a che sente rumore va... io ho risolto così...in luoghi rumorosi dopo aver dettato il testo metto il dito sul microfono....
soluzione  di alta tecnologia ma funziona 😀

0 Likes
Vp17
First Poster
Opzioni

Anche a me stesso problema. 
Comprato da 3 giorni e la risposta vocale funziona solo dentro casa (neanche benissimo)...
gran peccato perchè credo che sia una delle cose fondamentali per uno smartwatch ideato per semplificarti la vita...

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Vp17, benvenuto nella Community Samsung!

La funzionalità di inserimento vocale funziona a prescindere dall'ambiente circostante, tuttavia ti confermo che per poter ottenere prestazioni ottimali occorre utilizzarlo in luoghi silenziosi; per le sue caratteristiche strutturali, infatti, il microfono potrebbe non riuscire a distinguere correttamente le tue parole dai suoni circostanti.

Ha molta importanza, inoltre, il modo in cui si parla (velocità, inflessione, tono) per cui potrebbe essere normale riscontrare, ogni tanto, delle difficoltà; puoi indicarmi se ti capita di avere problemi anche in condizioni favorevoli ed utilizzando dei comandi semplici?

Hai verificato che il microfono sia libero?

Tieni conto che il riconoscimento vocale è una funzione in continuo miglioramento, per cui un utilizzo costante è sicuramente consigliato al fine di permetterci di ricevere più dati possibile su cui lavorare.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Vp17
First Poster
Opzioni

Ciao Cornelia, 

grazie della risposta.

Ho sottolineato fuori casa sia per ovviamente il "rumore" esterno ma anche perchè vedo che ogni tanto mi da problemi di connessione (samsung store non si apre da watch - non posso mettere promemoria da watch perchè non mi carica la privacy quindi non posso accettarla ed utilizzare l'app).
Che mi consigli di fare visto che ha 3 giorni, portarlo indietro?

Ho gia fatto un ripristino delle impostazioni di base... 

0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni
Ciao, guarda che il discorso del dito sul microfono non è una battuta... in luoghi rumorosi basta avvicinare l'orologio a circa 15cm dal viso e subito dopo aver dettato il testo mettere il dito sul microfono... si trova sotto il tasto menú... una volta presa l'abitudine si riesce a dettare anche in luoghi affollati

Un saluto
0 Likes