Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Watch FE recensione batteria

(Argomento creato il giorno: 24-10-2024 07:46 PM)
3354 Visualizzazioni
BroBellaVista
Apprentice
Opzioni
da poco ho acquistato Galaxy Watch FE, ma ho notato che la batteria dura solo un giorno intero, mi aspettavo che durasse almeno 2-3 giorni... come posso fare per migliorare la durata della batteria? (non lo uso per i social o per le telefonate, ma solo per l'ora, le funzioni per la salute e poco per l'attività fisica)
0 Likes
7 Risposte
justjoseph
Black Belt 
Opzioni
Buonasera, quando si acquista un nuovo dispositivo come il Galaxy Watch FE, è normale che la batteria sembri durare meno del previsto nei primi giorni o settimane di utilizzo. Questo fenomeno è legato a un periodo di rodaggio della batteria.

Durante i primi cicli di carica (tipicamente tra i 5 e i 10 cicli completi), la batteria potrebbe non funzionare al massimo della sua efficienza. Questo accade perché le celle della batteria devono stabilizzarsi per raggiungere il loro pieno potenziale. Ecco cosa succede in questo periodo:

Il Watch FE può impiegare un po' di tempo per ottimizzare il consumo energetico in base al tuo utilizzo. Le prime settimane di utilizzo possono servire al software per "imparare" le tue abitudini, e successivamente ottimizzare la gestione delle risorse.
BroBellaVista
Apprentice
Opzioni
capisco, proverò a vedere nelle prossime settimane come andrà la batteria
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @BroBellaVista

la batteria di Galaxy Watch FE è da 247mAh e consente un'autonomia che può arrivare fino a 40h, con funzionalità Always On Display disattivata. I consumi possono quindi essere inferiori, rispetto a questo dato, se si utilizza la funzione AOD o se il dispositivo viene utilizzato in modo intenso.

Ti confermo, comunque, ciò che indica gentilmente justjoseph: nei primi giorni, è normale che la batteria duri meno rispetto al normale, in quanto la batteria ha bisogno di assestarsi, perciò nelle prossime settimane noterai sicuramente un miglioramento. 🙂

Ci sono inoltre alcuni accorgimenti che suggeriamo per migliorare l'autonomia del dispositivo senza sacrificarne l'utilizzo:

  • abilitare la luminosità adattiva
  • impostare un tempo di spegnimento schermo non troppo alto (consigliamo 15 o 30 secondi, più che sufficienti per leggere le notifiche e visualizzare l'ora senza problemi)
  • preferire quadranti predefiniti statici, con colori scuri e silenziosi (il tichettio della lancetta incide in parte sul consumo)
  • come indicato in precedenza, la funzione Always On Display impatta in modo importante sul consumo; se la utilizzi, ti consiglio di provare a disabilitarla e verificare qual è il risparmio energetico
  • utilizzare la funzione Alza polso per attivare con parsimonia
  • utilizzare le funzioni Posizione e Wi-Fi solo quando necessarie per tracciare gli allenamenti/scaricare contenuti
  • verificare le impostazioni di monitoraggio della frequenza cardiaca e stress: la misurazione continua richiederà più dispendio di energia. La stessa cosa vale per il rilevamento del russamento

Adatta questi consigli al tuo utilizzo, quindi facci sapere come va tra qualche giorno. 🙂

Resto a disposizione.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
etmame
Hotshot
Opzioni
Leggendo le recensioni di questo orologio sembra molto frequente il caso che la batteria duri 24h
0 Likes
angelo967
Journeyman
Opzioni

Certo che comunque uno acquista uno smartwatch con tutte queste funzioni poi per fare durare la batteria un giorno devi disattivare Always on display,GPS, luminosità,notifiche , suoni orologio , monitoraggio pressione stress russamento e anche il wifi. 🤷 E pensare che Huawei con tutto acceso dura "solo" una settimana 🤣🤣 

Claudia_S
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao angelo967,

mi rincresce apprendere del tuo punto di vista.

Ad ogni modo, è da precisare che dispositivi differenti possono avere caratteristiche hardware diverse e il confronto potrebbe non fornire un dato attendibile.

Per quanto riguarda i Galaxy Watch, ti confermo che l'utilizzo intenso e l'attivazione di determinate funzionalità comportano un consumo notevole di energia.

In linea generale, l'utilizzo di funzioni come ad esempio il monitoraggio della salute o del sonno necessitano di un dispendio maggiore della batteria dell'orologio.

Resto a disposizione laddove dovessi necessitare di supporto per il tuo dispositivo. 😊

Ciao!

Claudia
Samsung Community Expert

Paolo_D_Ambrosio
First Poster
Opzioni
Grazie mille, le prossime settimane vedrò se noto qualche cambiamamento.