Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Watch e Samsung Pay

(Argomento creato il giorno: ieri)
17 Visualizzazioni
Danielsoze
Voyager
Opzioni
Salve a tutti.
Sto valutando se acquistare uno smart-watch e volevo sapere se che metodo di autenticazione han i Galaxy watch per pagare con SamsungPay o GooglePay...se dispongono di biometrie per esempio...
Essendo ipovedente trovo scomodo il riconoscimento dell'impronta sul display ed ho pensato che magari gli orologi, se muniti di sensori,potrebbero rivelarsi più pratici vista la superficie più contenuta
8 Risposte
Mercoch
Pioneer
Opzioni
Ciao, io ho un Samsung watch 7 44mm ed s23 ultra, lo ho configurato che tenendo premuto il tasto inferiore mi si apre Samsung wallet con carta annessa e posso direttamente pagare senza mettere pin o altro.
Ovviamente se tolgo l'orologio dal polso l'orologio si blocca e richiede il pin, chiaramente come su smartphone è necessario solo l'NFC attivo senza il bisogno di dati mobili, wifi o che sia connesso al tuo smartphone tramite BT proprio come se usassi appunto la tua carta fisica, non so se ora conviene comprare la serie 7 o aspettare i prossimi modelli.

Per concludere, lo ritengo più comodo dello smartphone perché non devo tirarlo fuori dalla tasca e aprire il wallet ma è già sul polso e con un tasto pago subito.
0 Likes
Danielsoze
Voyager
Opzioni
Questa cosa funziona sempre oppure ogni tanto ti chiede di rinnovare l'autenticazione sul telefono?
0 Likes
Mercoch
Pioneer
Opzioni
Ogni tanto mi chiede sul wallet da smartphone di rimettere il pin e penso che sia correlato anche al wallet da smartwatch, sinceramente non ci ho mai fatto caso, in ogni caso prima di fare qualsiasi cosà va configurato il tutto per filo e per segno soprattutto lato sicurezza, ad esempio sul mio telefono prima che andassi nelle impostazioni era possibile spegnerlo senza che chiedesse password o impronta oppure attivare bt ecc.. cosa che non va bene a parer mio
0 Likes
Danielsoze
Voyager
Opzioni
Un'altra cosa,già che ci sono... dici che togliendo l'orologio dal polso si deve poi inserire il PIN (immagino quando ce lo si rimette)...prevedendo già le difficoltà che questo comporterà,ci son altri sistemi di sblocco?
0 Likes
Mercoch
Pioneer
Opzioni
Si ogni volta che lo tolgo mi chiede di nuovo il pin, non so se si possa disabilitare questa cosa, i metodi di sblocco che vedo sono il pin a 4 cifre e il classico segno da trascinare attraverso il pallini per intenderci
0 Likes
Mercoch
Pioneer
Opzioni
Oppure c'è anche l'opzione: "nessuno" ossia senza sblocco
0 Likes
Danielsoze
Voyager
Opzioni
Ho un s23+ che uso con tutte le accortezze di sicu%rezza come l'impronta digitale ed un segno invece del PIN che trovo più pratico. Anche su samsung pay mi autentico con impronta, cosa che però odio perché in momenti caotici non la becco mai!
0 Likes
Mercoch
Pioneer
Opzioni
Io uso password/impronta però capisco che nel tuo caso è diverso, ad ogni modo su yt è pieno di recensioni e tip&tricks per approfondire
0 Likes