in data 18-07-2019 11:59 AM
Buongiorno,
da qualche giorno a questa parte il conteggio dei piani sul mio orologio non va più, ho già provato anche a rreimpostare l'orologio cosa posso fare ?
in data 18-07-2019 12:20 PM
in data 18-07-2019 02:27 PM
Sì l'applicazione altimetro barometro segnala i relativi valori.
in data 18-07-2019 04:15 PM
in data 18-07-2019 04:35 PM
Attendo allora un eventuale aggiornamento dell'App, grazie.
in data 18-07-2019 07:26 PM
Ciao a tutti, molto probabilmente il problema che riscontriamo non è legato a un aggiornamento dell'app.
In questi giorni ci sono stati dei forti sbalzi di pressione atmosferica in molto zone d'Italia.
A me oggi funziona regolarmente senza aver fatto alcun aggiornamento.
Un saluto
in data 19-07-2019 08:33 AM
19-07-2019 08:50 AM - modificato 19-07-2019 09:07 AM
😂😂😂
E perché scusa l'altimetro dell'orologio cosa usa?
La pressione atmosferica!! Come TUTTI gli orologi outdoor
L'altezza viene calcolata con un logaritmo che confronta la pressione al livello del mare con quella rilevata.... più vai in alto e più si abbassa la pressione... funzionano tutti così...
Tanto che per la taratura dell'altimetro si può impostare la pressione a livello del mare.
In modalità automatia l'orologio non fa altro che prendersi i dati della pressione a livello del mare per il luogo in cui ti trovi...
Un saluto
in data 19-07-2019 09:20 AM
19-07-2019 09:38 AM - modificato 19-07-2019 02:10 PM
@Harryxs ha scritto:
Forse non mi sono espresso bene. Intendevo dire che i picchi sul grafico li vedo solo sull'altimetro e non sul barometro.
Scusa se scrivi:
Cit herrys
"La pressione atmosferica non influisce sul conteggio dei piani"
non credo che sia oggetto di interpretazione...
ed ancora... cit Herrys
"Quello che utilizza è l'altimetro. Infatti in questi giorni dove il conteggio è risultato sbagliato, guardando il grafico delle ultime 6 ore, si vede appunto un calo e un picco dei valori, pur restando sempre nella mia città dove l'altitudine rimane pressoché invariata o dove al massimo può variare di qualche metro.
Invece ho dei giorni dove scende a 160 e giorni dove si stabilizza sui 220 (valore corretto della mia città).
Ovviamente quando da un valore cosi basso, sale repentinamente cosi in alto senza un motivo, lui conta piani"
Mi sembra che non ti è chiaro come funziona l'altimetro dato che affermi che non utilizza la pressione atmosferica.
Come già detto
L'altimetro utilizza un logaritmo che confronta la pressione atmsferica a livello del mare con quella rilevata dall'orologio.
Se sullo stesso luogo ci sono dei forti sbalzi di pressione atmosferica la rilevazione dei piani e dell'altezza può non avvenire correttamente sino al nuovo inserimento o rilevazione delle pressione al livello del mare.
L'orologio infatti può interpretare la variazione della pressione atmosferica come una salita o una discesa sullo stesso luogo.
Funziona così su tutti gli orologi outdoor con altimetro
Un saluto