Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

Galaxy Watch 5 Non si installa app Assistente vocale Google

(Argomento creato il giorno: 27-11-2022 11:43 AM)
3622 Visualizzazioni
Marecino1
Apprentice
Opzioni

Buongiorno ho galaxy watch 5 che era abbinato a Note 9 e sull'orologio avevo installata e configurata la app assistente vocale google. Nei giorni scorsi ho cambiato telefono e per associare il Watch 5 al nuovo S22ultra ho dovuto resettarlo. Ora sull'orologio non c'è piu la app e non riesco ad installarla, da play store la trovo ma posso installarla sullo smartphone ma non su watch 5. 
Suggerimenti?
Grazie

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
iranum91
First Poster
Opzioni
Devi andare su play store-gestisci app (in fondo) e li la trovi.. la aggiorni è la trovi anche nel menù app

Visualizza soluzione nel messaggio originale

11 Risposte
Soluzione
iranum91
First Poster
Opzioni
Devi andare su play store-gestisci app (in fondo) e li la trovi.. la aggiorni è la trovi anche nel menù app
Marecino1
Apprentice
Opzioni

Grazie mille iranum91, risolto col tuo consiglio.

Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, benvenuto iranum91 e bentornato Marecino1!

@iranum91 grazie per il tuo consiglio, sono felice di sapere che è stato d'aiuto! Questo è esattamente lo spirito della Community! 🙂

@Marecino1 confermi, dunque, che adesso riesci ad usare regolarmente l'assistente vocale Google sul tuo Galaxy Watch5? 

Ci tengo giusto a precisare che, da nostre informazioni, l'app non risulta ancora disponibile ufficialmente in lingua italiana; questo significa che potrebbero presentarsi alcune anomalie, dovute appunto alla mancata ottimizzazione del servizio per il nostro paese.

Per qualsiasi ulteriore necessità siamo a disposizione, ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Marecino1
Apprentice
Opzioni
Ciao Cornelia, si ora utilizzo regolarmente l'assistente sul Galaxy Watch 5. Sono incorso nel problema della lingua ma per risolvere è sufficiente cambiare temporaneamente la lingua dell'assistente sul profilo google dello smartphone (Impostazioni - Assistente Google - Lingue per parlare con l'assistente) selezionare inglese, attendere una ventina di minuti e poi fare la configurazione dell'assistente partendo da orologio e seguendo le istruzioni. Finita la configurazione rimettere la lingua italiana.
P.s. avevo cambiato lingua anche su IMPOSTAZIONI - VOCE e IMPOSTAZIONI - LINGUA E REGIONE ma ha funzionato solo dopo aver cambiato lingua su assistente.
Buona giornata
Simone126
Journeyman
Opzioni

Scusate, ma sul play store del Watch non c è più l app dell'assistente Google..non riesco più a trovarla...

Sapreste aiutarmi?

Grazie 

Luca Lorenzi
Student
Opzioni

Anche io non riesco ad installarla... Non appare tra le app gestite sul play store

0 Likes
terry3107
Apprentice
Opzioni
Scusate oggi l'orologio non mi permetteva piu di ascoltare le telefonate così l'ho disconnesso dal cellulare per poi riconnetterlo ma ora non c'è più assistente google e non lo riesco più scaricare è sparito
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao terry3107, ti do il benvenuto in Community! :handshake:

È insolito che l'applicazione non sia più disponibile se non è stata rimossa, ma solo in seguito alla disconnessione del dispositivo dall'orologio.

Se accedi al seguente menu tramite l'applicazione Wearable, l'app Assistente Google risulta visibile?

• Galaxy Wearable
  • Impostazioni orologio
  • Applicazioni
  • Assistente

Se si, premivi sopra poi clicca sulla voce "Apri" (in basso a sinistra) e controlla se viene aperta nell'orologio.

Se non succede nulla, ti suggerisco di verificare che non risulti necessario aggiornarla:

• dal tuo Galaxy Watch, accedi alla schermata Applicazioni
  • Play Store
  • scorri tutta la schermata fino alla fine della pagina
  • premi su Gestisci app
  • controlla se Assistant è presente e, nel caso, aggiornala

Se l'applicazione non è presente nel menu degli aggiornamenti, prova ad eseguire un riavvio forzato dell'orologio: basterà premere contemporaneamente i tasti fisici per circa 10 secondi, fino allo spegnimento dello schermo.

Mi fai sapere come va?

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
terry3107
Apprentice
Opzioni
Grazie per il suggerimento nel frattempo ho risolto. In effetti l'applicazione dalla app sul telefono non c'era o meglio mi faceva solo scegliere bixby senza alternative. Invece utilizzando il menù dell'orologio andando a decidere come impostare il tasto home ho potuto scegliere assistente google e così anche il logo è ritornato quando sullo schermo dell'orologio sposto il dito verso l'alto. Spero di essere stata chiara magari può servire a qualcuno altro
0 Likes