Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy watch 4 e Strava

(Argomento creato il giorno: 18-12-2022 11:04 PM)
673 Visualizzazioni
Katia02
First Poster
Opzioni

Salve, qualcuno sa dirmi perché quando termino un'attività di ciclismo dal watch 4 con l'app di Strava non mi calcola più la velocità media? I km percorsi risultano esatti ma mi segnala che sono stata 0 minuti in movimento..

#

0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Katia02,

ti ringrazio per il dettaglio: in questo caso, è decisamente probabile che l'inconveniente sia circoscritto alla versione dell'app Strava disponibile per il Watch4, la quale trasmette dati non corretti anche al tuo dispositivo mobile.

Considerando il fatto che mediante Samsung Health i dati vengono registrati correttamente, possiamo sicuramente escludere, infatti, un inconveniente strettamente legato al funzionamento del Watch4 in sè: in questo caso, ti confermo che è opportuno segnalare la situazione al supporto Strava che potrà, così, intervenire con un aggiornamento (se necessario).

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
5 Risposte
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao @Katia02 ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

Quanto indicato sembra essere imputabile a un momentaneo disservizio tra il sistema operativo e l'applicazione di terze parti.

Lato nostro, qualora disponessi di uno smartphone Samsung, posso suggerirti di eseguire uno svuota cache dell'applicazione Strava seguendo questi semplici passaggi:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Strava
  • Memoria archiviazione
  • Svuota cache 

Questa procedura non eliminerà nessun dato personale, agirà esclusivamente sui file di sistema per il funzionamento dell'applicazione.

L'operazione di svuota cache è molto utile al fine di eliminare eventuali file cache obsoleti che potrebbero generare questo tipo d'inconveniente.

Per completezza d'informazioni sarebbe opportuno contattare lo sviluppatore dell'app per verificare il corretto funzionamento di questa funzionalità, di seguito potrai consultare i canali di supporto dedicati:

https://support.strava.com/hc/it/articles/216917777-Come-posso-contattare-l-assistenza-Strava-

Ti ringrazio per la disponibilità, tienimi aggiornato sul comportamento del dispositivo!

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes
Katia02
First Poster
Opzioni

Buonasera, ho provato a fare svuota cache e avviare l'allenamento dopo ma purtroppo il problema rimane lo stesso... Noto anche che rispetto alle prime volte (quando funzionava) ci mette molto più tempo a caricare sul profilo l'attività completata.. Specifico che non ho un Samsung come smartphone, ma un Huawei.

L'altro giorno invece ho provato a far avviare l'attività di ciclismo sia dal watch con l'app Samsung Health e sia dallo smartphone con l'app di Strava. In entrambi i casi le app mi davano i dati corretti sulla velocità e sul tempo in movimento... Quindi non so perché questo problema si presenta solo se faccio avviare Strava dal watch

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Katia02,

al fine di comprendere meglio il caso, ti chiedo un dettaglio: a fine allenamento, il tempo trascorso e la velocità media ti vengono mostrati dall'app Strava anche sul Watch? Oppure solo nel riepilogo trasmesso allo smartphone?

Se ti viene mostrato anche sul Watch4, il calcolo risulta corretto? O ti vengono proposti 0 minuti anche in questo caso?

Ti faccio questa domanda in quanto se il tempo di allenamento viene indicato in modo errato solo nel riepilogo trasmesso allo smartphone, non è da escludere che vi siano degli errori di comunicazione tra le versioni dell'app presenti sui due dispositivi: si tratta infatti di prodotti di diverso marchio e hai anche notato la trasmissione dei dati sullo smartphone impiega attualmente più tempo rispetto al passato.

Al fine di escludere inconvenienti che potrebbero interessare il monitoraggio dell'attività da parte del Watch (a prescindere dall'app utilizzata), prova a registrare un allenamento utilizzando Samsung Health e verifica se il tempo di allenamento viene rilevato correttamente.

In tal caso, ti confermo che sarà opportuno segnalare tale situazione al supporto Strava, come suggerito da Sergio_S: in questo modo, infatti, gli sviluppatori possono indagare su errori che potrebbero interessare la versione dell'app rilasciata per il Galaxy Watch e per il tuo Huawei, oppure verificare se effettivamente sussistono difficoltà di comunicazione tra le due versioni dell'app.

Tienici aggiornati!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Katia02
First Poster
Opzioni

Salve, si già dal watch appena termino l'attività esce 0 minuti di attività e nessun dato sulla velocità media... Con l'app Samsung Health invece è abbastanza precisa

0 Likes
Soluzione
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Katia02,

ti ringrazio per il dettaglio: in questo caso, è decisamente probabile che l'inconveniente sia circoscritto alla versione dell'app Strava disponibile per il Watch4, la quale trasmette dati non corretti anche al tuo dispositivo mobile.

Considerando il fatto che mediante Samsung Health i dati vengono registrati correttamente, possiamo sicuramente escludere, infatti, un inconveniente strettamente legato al funzionamento del Watch4 in sè: in questo caso, ti confermo che è opportuno segnalare la situazione al supporto Strava che potrà, così, intervenire con un aggiornamento (se necessario).

Restiamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes