Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

galaxy watch 4 classic non carica

(Argomento creato il giorno: 17-07-2022 05:23 PM)
1413 Visualizzazioni
zorioo
Explorer
Opzioni
mi è appena arrivati il galaxy eatch 4 classic lo accendo e vedo lo 0% lo metto in carica con il caricatore wireless dotato nella scatola attaccato ad un caricabatterie samsung che non ha la carica veloce e dopo un po mi appare un triangolo giallo con un simbolo di un termometro ed in effetti sento l orologio caldo penso attorno ai 36 o 37 gradi.
consigli?
La stanza è a 38 gradi.
0 Likes
10 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao zorioo,

quanto descrivi è per certi versi normale, e lo spiega la temperatura ambiente.

Se, infatti, la differenza termica che consentirebbe al dispositivo di dissipare il calore accumulato durante la carica è minima, per forza di cose tale calore non ha modo di sfogare.

Questo si accentra dunque sul dispositivo stesso, dando percezione di surriscaldamento e mandandolo in blocco di autoprotezione.

La temperatura della stanza è veramente elevata. Ti raccomando per quanto possibile di abbassarla o di trasferire la fase di ricarica del dispositivo in un ambiente più fresco, in modo che vi possa essere uno scambio termico adeguato.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
zorioo
Explorer
Opzioni
Grazie mille
federicodambra
First Poster
Opzioni

Salve, mi collego a questo post per segnalre lo stesso problrma.

Mentre indossavo il mio Whatch 4, che aveva circa il 50% della carica, mi è comparsa una schermata (credo con qualche errore, perche non sono riuscito a leggere quello che c'era scritto) con qualcosa scritto in rosso e poi si è spento.

sono andato in camera e l'ho messo sotto carica, ritornando dopo 3 ore, il discpositivo aveva ancora 2% di batteria.

Ho provato a cambiare anche alimentatore (usando sempre il cavo wirless originale), ma quello che succede è:

metto in carica, arriva al 2% e mi spunta il triangolo giallo con il termometro rosso, poi si rispegne e torna di nuovo da 0%.

Al tatto sembra abbastanza caldo quando lo metto in carica, ma non è problema di temperatura ambientale perchè la stanza ha il clima a 22°.

0 Likes
zorioo
Explorer
Opzioni
a me a che faceva così il giorno stesso in cui mi è arrivato, ora pare che non lo fa più e lo carico ogni 2 giorni
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao a tutti, 

@zorioo, sono lieto di sapere che tu abbia risolto l'inconveniente! 🙂

@federicodambra, ti ho risposto qui: 

https://eu.community.samsung.com/t5/wearables/whatch-4-non-carica-e-non-si-accende/m-p/6037760

Rimango a disposizione. 

Buona giornata! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
kokosara
First Poster
Opzioni
Buonasera ho un samsung galaxy whatch che non carica più quando lo metto sulla pedana di ricarica la spia diventa rossa e sul display dell orologio compare lo 0 ma non cresce.che faccio?
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao kokosara, ti diamo il benvenuto sulla Community Samsung!

Hai riscontrato questa situazione dopo aver utilizzato normalmente il tuo Watch e averlo messo in carica da spento? Oppure si tratta di uno smartwatch che non utilizzavi da qualche tempo e che hai provato a riutilizzare?

Ti faccio questa domanda perchè, se si tratta di un orologio non utilizzato da tempo, è possibile che la batteria possa essere andata sotto la sua soglia minima: in questo caso, quando si la si mette in carica, è possibile che la percentuale non cresca rapidamente ma che sia necessario del tempo.

Quando il display del Watch si accende e compare il numero 0 vedi anche qualche simbolo, come ad esempio il fulmine che ti segnala che la ricarica è in corso?

Per quanto tempo hai lasciato il tuo orologio in carica? Hai provato a tenerlo collegato per alcune ore? Se la batteria è andata sotto la sua soglia minima, infatti, è possibile dover attendere delle ore affinchè la ricarica possa essere effettuata correttamente.

Il Watch è collegato ad un alimentatore di ricarica a muro? Oppure ad un computer? Se si tratta di un alimentatore, potresti dirmi se è originale Samsung e qual è la potenza in W? Hai provato ad utilizzare alimentatori differenti, al fine di escludere un'anomalia sull'accessorio utilizzato?

Facci sapere! Queste informazioni sono molto importanti al fine di offrirti un supporto mirato e capire se possiamo risolvere senza l'intervento di un nostro tecnico 😊

Siamo a disposizione!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
kokosara
First Poster
Opzioni
Buongiorno.si dopo aver utilizzato normalmente l orologio,sono circa 2 anni che lo uso costantemente senza problemi.l ho lasciato in carica tutta la notte e il giorno ma nulla.il caricatore è l originale collegato a parete.si vede lo 0 il fulmine ma poi si spegne e non vedo più nulla...
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao kokosara,

ti ringrazio per i dettagli! 

Hai la possibilità di fare una prova sostituendo il cavo e l'alimentatore, quindi i due componenti che collegano la base di ricarica alla presa a muro? Questa prova è molto utile al fine di escludere un malfunzionamento di uno degli accessori. Anche la basetta di ricarica vera e propria potrebbe essere responsabile dell'anomalia, ma non potendola sostituire, ti consiglio di pulire i contatti dorati utilizzando un panno asciutto.

Se la ricarica non parte nemmeno in questo modo, ti invito a rivolgerti al Centro Assistenza più vicino al fine di richiedere una perizia dell'orologio e della base di ricarica. Essendo completamente scarico, non abbiamo infatti la possibilità di operare in alcun modo sul Galaxy Watch, dunque sarà opportuno far intervenire un tecnico.

Comunicandoci il CAP della tua città potremo consigliarti il centro di assistenza autorizzato più vicino, ma se preferisci puoi cercarlo in autonomia cliccando sul seguente link e inserendo il CAP nell'apposito spazio:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Hai anche la possibilità di prenotare l'assistenza direttamente online, accedendo al tuo Samsung Account mediante la pagina Samsung MyPage:

https://www.samsung.com/it/mypage/

Dopo aver effettuato l’accesso al tuo account, potrai scorrere fino alla sezione “Prodotti registrati” e cliccare sul pulsante supporto accanto al prodotto per il quale desideri ottenere assistenza; scegli la tipologia di malfunzionamento riscontrata, seleziona “Supporto Samsung” e poi clicca su “Lo porto io”, nel riquadro dedicato ai servizi di riparazione.

Resto a disposizione!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes