Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Buds3 appena comprate e già mi è passata la voglia di usarle

(Argomento creato il giorno: 07-08-2024 01:55 PM)
790 Visualizzazioni
ninocuc
Pioneer
Opzioni

Salve a tutti. Premetto che uso attualmente delle buds prima serie, che hanno iniziato a suonare in modo sfasato tra la dx e la sx di cui una suona più dell'altra con evidente "fastidio".

Allora mi sono comprato delle nuove Buds3 che, al mio arrivo a casa, ho voluto subito provare. Ebbene la prima cosa che mi è saltata all'occhio è stata la completa mancanza di gomme sugli auricolari che mi ha fatto subito pensare alla labilità di trattenuta di questi nei padiglioni auricolari.

Con poca convinzione ho provato ad indossarle e facendo il classico collegamento bluetooth col mio smartphone, ho iniziato a testarle. Devo dire che la qualità rispetto al mio modello precedente è pari a nulla. Inoltre, come avevo intuito, queste fanno fatica a restare al loro posto tranne che rimanere ebeti e tranquilli in una posizione atta al solo ascolto musicale.

Direi a questo punto che, essendo una persona che si muove normalmente, tendo a fare le cose attorno a me senza pensarci. Francamente ho anche provato a muovermi in maniera in poco più veloce, badando bene a prepararmi a perdere gli auricolari tendendo le mani a coppa pronte a ricevere gli stessi e devo dire che basta poco che essi volano via.

Questa prima prova mi ha edotto a fare subito un reso in quanto tendenzialmente questi oggetti si rompono con gravi conseguenze.
Deluso e rammaricato, consiglierei al produttore di badare bene a contrastare questo parametro.
Grazie per la lettura

14 Risposte
giugi80
Troubleshooter
Opzioni
Bastava informarsi prima dell'acquisto. Da mesi è noto che le Buds3, a differenza delle Buds 3 Pro, non hanno i gommini. La cosa che mi lascia più perplesso è il paragone con le buds prima serie per quanto riguarda l'audio. Non so quale sia il modello utilizzato per l'ascolto e il formato del file musicale, ma mi sembra quantomeno improbabile che i due modelli siano paragonabili a livello di qualità del suono.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@ninocuc, mi spiace leggere le tue parole.

Rispetto ai modelli precedenti, sono state sicuramente apportate delle migliorie a livello prestazionale.

Gli auricolari infatti, presentano un design angolare, progettato per trovare la perfetta vestibilità, ottimizzare il suono e ridurre al minimo la pressione sul condotto uditivo.

Qualora avessi acquistato il prodotto di recente, ti consiglierei di valutare se possibile, il reso del prodotto. 

Nel caso in cui avessi effettuato l'acquisto nel nostro Shop Online e rientrassi nelle tempistiche previste, segui le indicazioni presenti qui:

https://www.samsung.com/it/shop-faq/returns-and-cancellations/how-and-when-can-i-return-a-product/

Ti consiglio infine, di optare per l'acquisto delle Galaxy Buds3 pro.

All'interno della confezione di vendita, sono presenti tre paia di gommini per l’auricolare destro e sinistro (S, M (standard), L), in questo modo potrai scegliere la misura più adatta al tuo orecchio.

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
ninocuc
Pioneer
Opzioni

Le buds3 non so che tecnologia usano ma quelle vecchie sono AKG percui il paragone non posso farlo per tecnocogia ma per qualità audio. Tra l'altro le 3 riportano scritte sotto l'involucro talmente microscopiche che mi è preclusa la lettura, tranne usare una lente di ingrandimento che attualmente non ho con me. Però posso solo dire che, confronto all'orecchio, non trovo nulla su cui fantasticare in meglio tra queste e le precedenti.

Invece, per quanto riguarda il constatare la mancanza dei gommini attraverso web, forum ecc devo dire che non tutti hanno il tempo di passare a rassegna le varie discussioni e poi, essendo un cliente Samsung sin dalle sue origini, posso solo fidarmi della qualità e della bontà di costruzione di questa marca. Francamente ben poche volte mi sono lamentato ma questa volta ho dovuto farlo in quanto il prodotto (al di là di altri) è un oggetto che si indossa e permane durante il suo uso percui chi si occupa della progettazione, dovrebbe badare e attenzionarsi maggiormente su oggetti che possono scivolare via piuttosto che di cose che vengono tenute in mano (smartphone ecc).

0 Likes
giugi80
Troubleshooter
Opzioni
È dovere del consumatore informarsi sulle caratteristiche del prodotto che si appresta ad acquistare. Non tutti abbiamo la stessa conformazione del condotto auricolare, su questo non ci sono dubbi, ma lamentarsi del fatto che non vadano bene quando esistono tante alternative in casa Samsung, comprese le AKG sovraurali, mi sembra una polemica alquanto sterile. Detto questo è importante specificare quale sia la sorgente del file musicale, perché usarle con un dispositivo di 4/5 anni fa è un conto, mentre con un dispositivo più aggiornato è un altro. Se poi non sente la differenza tra un formato .mp3 e un .flac, bhe stiamo parlando veramente del niente. Inoltre c'è sempre la possibilità del reso qualora il prodotto non sia di gradimento. Personalmente sto usando le Buds3 Pro ascoltando musica a 24 bit, ed è veramente un altro pianeta. Samsung ha compiuto un piccolo miracolo con il suo personale codec (anche sulle Buds3) e la differenza si sente tutta.
ninocuc
Pioneer
Opzioni

Noto con dispiacere che vuole fare il saputello adducendo ai vari formati audio con o senza il bit rate che indica.

Siccome sono stato molto pacato nella mia esposizione, vorrei contiuare su questa linea in quanto sono di scuola vecchia e con una certa educazione.

Inoltre prima di addentrarsi su certi discorsi le volevo dire che sono 40 anni che faccio il sound engineer e non sto qui a leggere di argomenti buttati lì di cui addentrarsi senza avere nozioni adeguate.

Non chiudo nemmeno salutandola in quanto è fuor di dubbio che il mio non arriverebbe bene al suo scranno ben più in alto e che, leggendo la sua esposizione, sembrerebbe unto dal Signore.

0 Likes
giugi80
Troubleshooter
Opzioni
Il tempo che ha impiegato a lamentarsi lo avrebbe potuto spendere in minor misura ad informarsi sul form factor delle cuffie (io non presi le buds live proprio perché impossibilitato a provarle). Non ci tengo al suo saluto, visto che gioisce nell'ora amara delle offese, dando dell'ebete a tutti quelli che a dir suo devono stare per forza di cose fermi per poter utilizzare le cuffie. Avrà sicuramente un impianto ad alta fedeltà, la senta da lì la musica.
0 Likes
Enrico90Z
Voyager
Opzioni

credo che hai avuto un prodotto fallato perchè la qualità prestazione di audio, tecnologia ecc è indubbiamente superiore nelle buds3. ci sono alcuni fattori che non sono soggettivi ma oggettivi. che poi tu possa trovarle scomode è una questione soggettiva, non tutti abbiamo la stessa forma dell'orecchio. il fatto che tu abbia comprato cuffie " non in ear " e che ti lamenti è alquanto imbarazzante, anche perchè non ci vuole una giornata a guardare il prodotto che si stà acquistando, durante l'acquisto hai ben visto le foto del prodotto che volevi acquistare come il colore, non puoi pretendere che ti arrivi un prodotto che non hai acquistato di tua totale volontà. 
se vuoi le in ear effettua un reso e acquista il modello PRO, magari questa volta perdi 30 secondi per confrontare i due modelli e valutare se è ciò che tu stia cercando.

0 Likes
ninocuc
Pioneer
Opzioni
Grazie del consiglio. Volevo precisare che non ho mai scritto di aver comprato delle "non in ear" oppure non ho capito cosa intendi.
Ho già fatto il reso comprando delle Bose QuietComfort earbuds e mi tolgo il pensiero.

0 Likes
Enrico90Z
Voyager
Opzioni
Figurati, le in ear sono le cuffie con i gommini, le non in ear sono cuffie senza gommini. Importante è che hai trovato il prodotto che più ti soddisfi, io personalmente odio le cuffie con i gommini ma le buds3 pro che hanno i gommini le amo. Considera che ho le buds3 con e senza gommini.
0 Likes