Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy buds Live "gracchianti"

(Argomento creato il giorno: 25-08-2021 08:35 PM)
1239 Visualizzazioni
Members_tphAvQm
Apprentice
Opzioni

Buonasera,

scrivo per far presente il seguente problema nella speranza che sia risolvibile:

Ho da ormai quasi un annetto le galaxy buds Live, fino ad ora tutto bene, quando improvvisamente hanno cominciato a fare un rumore gracchiante  all'ascolto di musica/etc. Lo fanno quando sono connessi a qualsiasi dispositivo: che sia telefono, che sia computer... e anche se lo fanno per pochi secondi, preferirei trovare una soluzione dato che le uso anche per l'università. E' passato un po' di tempo dalla prima volta che è successo, ho provato ad aspettare nel caso in cui magari si risolvesse da solo, ma così non è stato quindi chiedo il  vostro aiuto! Esistono modi per resettarle (soprattutto evitando di doverle spedire in assistenza)?

N.B. è successo all'improvviso, non mi sono mai cadute né mai sono state "trattate male".

Grazie in anticipo

7 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Buongiorno e benvenuto nella community,

Di seguito ti lascio alcuni consigli per le Buds Samsung prima di , eventualmente, contattare l'assistenza clienti Samsung :

1) Pulire le buds:

Se sull’altoparlante e sul condotto dell’aria si accumulano cerume o altri detriti, il suono proveniente dai due auricolari potrebbe essere diverso o la qualità dell’audio peggiorare. Rimuovi eventuali tracce di cerume o detriti con uno spazzolino asciutto e pulito, un cotton fioc o altri strumenti.

• Usa un panno asciutto e pulito per pulire gli auricolari dopo l’uso.Mantieni gli auricolari asciutti.

•Evita che sostanze liquide entrino negli auricolari o in contatto.

•Pulisci gli auricolari periodicamente per impedire l’accumulo di cerume o detriti nell’altoparlante e nel condotto dell’aria.

2) Hard reset delle buds :

Tieni premuto l'icona di Galaxy Wearable
•Clicca sulla " i " a dx
•Vai in "Memoria Archiviazione"
•Seleziona "Cancella Dati" e poi "Svuota Cache"
•Seleziona OK per confermare l'avvenuta eliminazione

In seguito, mettile in carica e utilizzale come sempre.

Se noti ancora il problema con le Buds ...

3) Avvia una live chat con l'assistenza clienti tramite il sito ufficiale.

Clicca sulle 3 linee a dx e fai il login

Poi:
Supporto
Contattaci
Chiamaci
Live Chat (Avvia una chat).

Tutti i giorni dalle 9 alle 19

Tieni a portata di mano la fattura o conferma ordine delle buds (logicamente se le hai prese on-line).

Fammi sapere se risolvi con uno uno di questi consigli 😊 👋

HUFWBCx.png
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_tphAvQm, ti do il benvenuto in Community!

Oltre agli ottimi suggerimenti di Anatolia, ti raccomando anche il ripristino degli auricolari stessi, come segue:

- Apri Wearable
- Cerca il dispositivo associato
- Info sugli auricolari
- Ripristina

Facci sapere come va. Buona giornata :winking-face:

Michele
Samsung Community Expert
Members_tphAvQm
Apprentice
Opzioni

Buonasera,

innanzitutto grazie mille per la risposta, però, dopo aver fatto questi procedimenti ho aspettato un po' prima di rispondere, così da essere sicura, e purtroppo non torno con buone notizie: i fastidi continuano a esserci - non so come mai ci sia questa differenza, ma utilizzandole con lo smartphone i fastidi sono nettamente ridotti, ma da computer è quasi imbarazzante, è un susseguirsi di gracchii che rendono fastidioso l'ascolto di qualsiasi cosa, nonostante le procedure da voi consigliate e nonostante anche la pulizia...

0 Likes
Members_tphAvQm
Apprentice
Opzioni

Buonasera,

innanzitutto grazie mille per la risposta, però, dopo aver fatto questi procedimenti ho aspettato un po' prima di rispondere, così da essere sicura, e purtroppo non torno con buone notizie: i fastidi continuano a esserci - non so come mai ci sia questa differenza, ma utilizzandole con lo smartphone i fastidi sono nettamente ridotti, ma da computer è quasi imbarazzante, è un susseguirsi di gracchii che rendono fastidioso l'ascolto di qualsiasi cosa, nonostante le procedure da voi consigliate e nonostante anche la pulizia...

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Members_tphAvQm,

dal momento che questa condizione persiste, proviamo a fare nuovamente l'associazione in modo "pulito"; la prima cosa da fare è dissociare gli auricolari dal bluetooth del telefono utilizzando la procedura standard:

- Impostazioni
- Connessioni
- Bluetooth
- Premi sul nome delle cuffie
- Dissocia

Dopodichè disinstalla e reinstalla Galaxy Wearable.

Contestualmente, esegui una pulizia di sistema dell'intero modulo Bluetooth (se possiedi un Galaxy), con questa procedura:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Bluetooth
- Memoria archiviazione
- Svuota cache e Cancella dati

Riprova adesso a fare la procedura di associazione delle Buds Live, avviando Galaxy Wearable sullo smartphone e seguendo le istruzioni guidate.

Verifica inoltre, se ne hai la possibilità, se anche su altri PC ottieni la stessa qualità audio.

Tienici informati. Buona giornata 🙂

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_tphAvQm
Apprentice
Opzioni

Buongiorno,

nuovamente grazie per la risposta, farò tutto a breve e aggiornerò. Mi chiedo, però, dal momento che i problemi sono più "seri" quando ascolto da computer e non da telefono, se la procedura serva ugualmente anche per migliorare la situazione con il PC.

Ho ascoltato ieri un'oretta di musica dal telefono e non c'erano questi fastidi, quando invece si presentavano molto frequenti e fastidiosi all'ascolto da computer

Edit: da pc le uniche cose che ho provato a fare sono state: rimuovere le buds da collegamento bluetooth, e rimuovere qualsiasi altro dispositivo bluetooth connesso al pc che potesse creare interferenza, per poi ricollegare le buds, ma i gracchii non hanno comunque smesso

Grazie ancora,

buona giornata 

0 Likes
Robest92
Hotshot
Opzioni
Ciao, magari più semplicemente, potrebbe essere una sorta di incompatibilità con l'elaborazione audio del PC con le tue buds... perché se con lo smartphone, sono quasi inudibili... sicuramente è un problema di compatibilità.
0 Likes