25-08-2021 08:35 PM - modificato 25-08-2021 09:53 PM
Buonasera,
scrivo per far presente il seguente problema nella speranza che sia risolvibile:
Ho da ormai quasi un annetto le galaxy buds Live, fino ad ora tutto bene, quando improvvisamente hanno cominciato a fare un rumore gracchiante all'ascolto di musica/etc. Lo fanno quando sono connessi a qualsiasi dispositivo: che sia telefono, che sia computer... e anche se lo fanno per pochi secondi, preferirei trovare una soluzione dato che le uso anche per l'università. E' passato un po' di tempo dalla prima volta che è successo, ho provato ad aspettare nel caso in cui magari si risolvesse da solo, ma così non è stato quindi chiedo il vostro aiuto! Esistono modi per resettarle (soprattutto evitando di doverle spedire in assistenza)?
N.B. è successo all'improvviso, non mi sono mai cadute né mai sono state "trattate male".
Grazie in anticipo
in data 26-08-2021 08:26 AM
in data 26-08-2021 11:27 AM
Ciao Members_tphAvQm, ti do il benvenuto in Community!
Oltre agli ottimi suggerimenti di Anatolia, ti raccomando anche il ripristino degli auricolari stessi, come segue:
- Apri Wearable
- Cerca il dispositivo associato
- Info sugli auricolari
- Ripristina
Facci sapere come va. Buona giornata
14-09-2021 07:38 PM - modificato 14-09-2021 07:39 PM
Buonasera,
innanzitutto grazie mille per la risposta, però, dopo aver fatto questi procedimenti ho aspettato un po' prima di rispondere, così da essere sicura, e purtroppo non torno con buone notizie: i fastidi continuano a esserci - non so come mai ci sia questa differenza, ma utilizzandole con lo smartphone i fastidi sono nettamente ridotti, ma da computer è quasi imbarazzante, è un susseguirsi di gracchii che rendono fastidioso l'ascolto di qualsiasi cosa, nonostante le procedure da voi consigliate e nonostante anche la pulizia...
14-09-2021 07:38 PM - modificato 14-09-2021 07:39 PM
Buonasera,
innanzitutto grazie mille per la risposta, però, dopo aver fatto questi procedimenti ho aspettato un po' prima di rispondere, così da essere sicura, e purtroppo non torno con buone notizie: i fastidi continuano a esserci - non so come mai ci sia questa differenza, ma utilizzandole con lo smartphone i fastidi sono nettamente ridotti, ma da computer è quasi imbarazzante, è un susseguirsi di gracchii che rendono fastidioso l'ascolto di qualsiasi cosa, nonostante le procedure da voi consigliate e nonostante anche la pulizia...
in data 15-09-2021 09:59 AM
Ciao Members_tphAvQm,
dal momento che questa condizione persiste, proviamo a fare nuovamente l'associazione in modo "pulito"; la prima cosa da fare è dissociare gli auricolari dal bluetooth del telefono utilizzando la procedura standard:
- Impostazioni
- Connessioni
- Bluetooth
- Premi sul nome delle cuffie
- Dissocia
Dopodichè disinstalla e reinstalla Galaxy Wearable.
Contestualmente, esegui una pulizia di sistema dell'intero modulo Bluetooth (se possiedi un Galaxy), con questa procedura:
- Impostazioni
- Applicazioni
- Applicazioni personali > Tre linette con la freccia verso il basso
- Mostra applicazioni di sistema (opzione da attivare)
- Bluetooth
- Memoria archiviazione
- Svuota cache e Cancella dati
Riprova adesso a fare la procedura di associazione delle Buds Live, avviando Galaxy Wearable sullo smartphone e seguendo le istruzioni guidate.
Verifica inoltre, se ne hai la possibilità, se anche su altri PC ottieni la stessa qualità audio.
Tienici informati. Buona giornata 🙂
15-09-2021 10:11 AM - modificato 15-09-2021 10:13 AM
Buongiorno,
nuovamente grazie per la risposta, farò tutto a breve e aggiornerò. Mi chiedo, però, dal momento che i problemi sono più "seri" quando ascolto da computer e non da telefono, se la procedura serva ugualmente anche per migliorare la situazione con il PC.
Ho ascoltato ieri un'oretta di musica dal telefono e non c'erano questi fastidi, quando invece si presentavano molto frequenti e fastidiosi all'ascolto da computer
Edit: da pc le uniche cose che ho provato a fare sono state: rimuovere le buds da collegamento bluetooth, e rimuovere qualsiasi altro dispositivo bluetooth connesso al pc che potesse creare interferenza, per poi ricollegare le buds, ma i gracchii non hanno comunque smesso
Grazie ancora,
buona giornata
in data 29-12-2021 12:56 AM