Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Galaxy Active 2

(Argomento creato il giorno: 28-09-2019 08:46 PM)
2311 Visualizzazioni

Anche io ho questo problema

Dopper
Explorer
Opzioni

Ciao a tutti,

ho da poco acquistato un G.active 2 dopo aver usato per qualche mese il G.Watch 46mm.

Devo dire che il miglioramento è notevole ma un problema che mi viene fuori ogni tanto mi infastidisce un pochino, il problema è questo, ogni tanto mi chiede di inserire il pin anche se il watch lo tengo al polso.... incredibile... ogni tanto specialmente quando con il polso rimango fermo, quando sono a letto dopo un po di tempo mi trovo con lo schermo spento e quando tappo per accendere lo schermo (nonostante sia attivato schermo sempre acceso) mi chiede di inserire il pin,   un vostro gentile collega dal supporto  samsung mi ha mandato una procedura per entrare nel menù per resettare i sensori,ho provato a tenere premuto il tasto accensione per qualche minuto per entrare nel menù come descritto nella procedura inviatami dal supporto samsung ma fa solo un rebooting e non c'è nessun menù da selezionare... forse non sapeva perchè la procedura inviata parlava di gear. quindi sotto suggerimento del supporto tecnico "visto che il watch non aveva ancora una settimana di vita sono andato dove l'ho comprato e gentilmente mi hanno sostituito il watch. il problema che mi chiede il pin è ancora presente anche nel nuovo.... sapete dirmi se è un bag, se qualcuno ha riscontrato lo stesso problema?
Grazie.

0 Likes
21 Risposte
Steve34
MegaStar
Opzioni

Questo problema l'ho avuto sia su Gear S3 che Gwatch da 46 ma si è sempre risolto stringendo un pochino il cinturino. (In movimento)
Tieni presente che se l'orologio rileva che stai dormendo si blocca automaticamente.
Quindi se stai fermo sul letto o divano è normale che si blocchi da solo
Un saluto

0 Likes
Dopper
Explorer
Opzioni
Ciao Steve34
Grazie per la tua risposta, ma Non credo si tratta di cinturino stretto, oppure il braccio fermo per un periodo di tempo lo metterli blocco, infatti oggi mentre lavoravo normalmente e quindi braccio in movimento e cinturino a posto mi sono trovato che con il watch bloccato con il Pin... non ho mai avuto questo problema con il Galaxy watch 46mm... mi piacerebbe sapere se questo e un bag di qualche sensore... ho cosa? Perché non e normale che un watch si blocchi quando lo indossi... che senso ha questo? Grazie.
0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

Ciao, probabilmente sarà un problema del Watch Active 2 su Gwatch sono riuscito a risolvere come indicato e mi capita qualche volta che si blocchi da solo ma molto meno rispetto a prima...

L'altra soluzione è impostare il pin solo per i pagamenti ma ovviamente se perdi l'orologio rimane sbloccato - non ricordo se per il ripristino chiede una password se sbloccato (soluzione tampone in attesa che arrivi un aggiornamento)

Un saluto

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Dopper, 

un volta inserito un blocco schermo, il PIN viene richiesto soltanto all'accensione oppure se rimuovi e reindossi l'orologio.

Mantenendo il dispositivo al braccio il sistema non dovrebbe richiederti di sbloccare lo schermo, in quanto rileva che è indossato grazie al sensore del battito cardiaco.

Accertati che il cinturino sia ben stretto nel polso e la posizione sia corretta e consenta la rilevazione del battito. 

Se il problema persiste, potresti provare a riavviare o resettare l'orologio?

Segui pure questa guida per sapere come salvare i contenuti e ripristinare l'orologio.

Facci sapere se il problema dovesse persistere anche dopo il reset.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
MarcoBiMarco
Navigator
Opzioni

Sullo smartwatch vai su IMPOSTAZIONI poi su SICUREZZA poi su BLOCCA e poi su USA PER. Seleziona la voce SOLO PAGAMENTI. In questa maniera il PIN ti verrà chiesto solo per pagare da SAMSUNG PAY e non ogni volta che si blocca l'orologio. Se invece vuoi essere sicuro che in caso di furto/smarrimento, l'orologio non possa essere associato ad un altro dispositivo, vai sull'applicazione GALAXY WEARABLE che hai installato sul cellulare e nel menu HOME scorri fino a TROVA OROLOGIO PERSONALE, nella pagina che si apre clicca su IMPOSTA PROTEZIONE e poi su BLOCCO RIATTIVAZIONE.

0 Likes
Dopper
Explorer
Opzioni

Ciao Cornelia, Grazie per la risposta, si ho già provato a fare il ripristino, il cinturino è stretto al punto giusto (anche se dentro la scatola è disponibile solo una misura)  niente ... anzi ieri mentre scrivevo il primo messaggio ho notato che era andato in blocco e ho dovuto inserire il pin.... ok, da quello che vedo scritto ho paura che sia un bag del software ... speriamo che qualcuno si accorga di questo e venga corretto... che senso ha inserire il pin se poi non fa la funzione che deve?...  

0 Likes
Dopper
Explorer
Opzioni

Premetto che mi piace molto il nuovo G.W active2 realmente un bell'oggetto da portare, però ancora non proprio affidabile... ho riscontrato vari problemi che mi sembrano solamente una questione di software e quindi spero che siano migliorati, i problemi sono i seguenti:

quando passo alla schermata allenamento il più delle volte devo aspettare qualche secondo.... sembra quasi che deve caricare i dati di allenamento... poi parte... ma in quel frangente di tempo rimane completamente bloccato.

altro problema, a volte non risponde alle notifiche con le risposte preimpostate..quando rispondo ci pensa un po e alla fine mi dice impossibile inviare il messaggio (ho qualcosa di simimile) mi succede spesso quando sono in auto e non ricordo bene la scritta esatta, ma so che non invia la risposta. 

il problema descritta del blocco del pin quando lo indosso.

un ritardo per bloccarsi quando lo sgancio dal polso... se lo tolgo e lo appoggio sul tavolo a volte non sente lo sgancio e rimane attivo (non va in blocco subito anzi a volte devo alzarlo dal tavolo e aspettare che si blocchi... molto strano no? oppure e normale?

questi sono i piccoli problemi riscontrati. mi piacerebbe sapere se anche ad alri succede la stessa cosa... chiaramente chi possiede un active 2

Grazie a tutti.

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Dopper,

ti ringrazio per aver descritto in modo esaustivo il comportamento del tuo Watch Active 2!

Personalmente ritengo che il tuo dispositivo necessiti di una verifica in assistenza; può capitare di riscontrare, sporadicamente, un piccolo ritardo nell'apertura di qualche applicazione o servizio ma nel tuo caso, considerando anche il problema del PIN, è possibile che ci sia qualche anomalia sui sensori.

Puoi fare riferimento ad un centro autorizzato verificando il più vicino a te da questo sito; puoi prenotare l'assistenza contattando telefonicamente il nostro supporto, in questo modo potrai risolvere rapidamente :winking-face:

• Servizio clienti: 800.726.7864
  • Samsung Members: 800.578.277

Ricorda di portare con te la prova d'acquisto per usufruire della garanzia.

Tienici aggiornati!

Ciao,

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Dopper
Explorer
Opzioni
Ciao Cornelia, come ho detto questo e il secondo dispositivo, infatti visto che il primo aveva questo problema del Pin il punto vendita mi ha sostituito con un nuovo active 2 il problema l'ho riscontrato anche con il secondo, quindi penso che mandarlo in assistenza sia solo una perdita di tempo perché sicuramente non troveranno nulla di anomalo, aspetterò il primo aggiornamento sperando che migliori. Grazie. Comunque ripeto... il Galaxy active 2 e il più bel watch che ho avuto sia della concorrenza che di Samsung stessa.
0 Likes