Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ECG APP PER WATCH 3 NON FUNZIONA

(Argomento creato il giorno: 20-01-2021 04:10 PM)
2852 Visualizzazioni
Arduello2
Helping Hand
Opzioni
Ho comprato ieri presso un noto centro di elettronica del milanese un Samsung Galaxy Watch 3 WIFI 45mm. Principalmente l'ho preso perché avevo letto in rete e mi aveva confermato la persona che fa assistenza Samsung che questo orologio faceva anche gli ECG (nonostante io sapevo che ancora non avevano rilasciato ufficialmente la funzione poiché ancora in Italia non avevo dato i permessi). Cmq ho preso per vero tutto e ho pensato di avere capito male io. Dopo avere ripristinato l'orologio e avviato in tutte le sue funzioni ho collegato il mio account Samsung health e installato health monitor. Purtroppo quando avvio l'applicazione prima mi dice che non ha rilevato nessun dispositivo compatibile e quando clicco su continua senza dispositivo mi dice che la mia regione non lo supporta. Ora mi chiedo se i video che ho visto erano stati fatti con orologi destinati al merato di nazioni che già permettono la rilevazione ECG oppure e il mio orologio (370€ prezzo pieno e versione italiana proprio per evitare eventuali problemi non acquistato su Internet). Se qualcuno ha avuto la mia stessa esperienza e ha una soluzione sarebbe gradita perché altrimenti potrei anche restituirli e prenderne un Suunto o un Garmin che sono certo abbiano la funzione ECG ma di contro hanno un se orrendo a mio gusto e sono poco personalizzabili. 
25 Risposte
Davyde92
Voyager
Opzioni
In Italia la funzione ECG non è ancora disponibile ne per active 2 ne per il watch 3. Su youtube ci sono molti video cmq di gente che installa questa funzione con metodi alternativi su entrambi i device. Sono procedure che non dovrebbero tuttavia influire sulla garanzia dato che si tratta semplicemente di installare un applicazione su smartphone e su smartwatch. Comunque un consiglio generale per chiunque: informiamoci bene su internet sulle funzionalità disponibili nel nostro paese perché a quanto pare chi vende nei negozi non è aggiornato sulle funzionalità disponibili al momento dell'acquisto. Non è la prima volta che leggo di un cliente che seguendo il consiglio del rivenditore è rimasto deluso perché le promesse fatte al momento dell'acquisto si sono dimostrate non vere.
Arduello2
Helping Hand
Opzioni
Si si ma in realtà lo sapevo, però sai un po mi sono fidato perché era un po che non mi aggiornavo a riguardo e un po cmq era tanto che facevo il filo al watch 3 e ho trovato la "scusa" per comprarlo. Capisci che poi quando ho scoperto che ancora non era possibile eseguire gli ECG ci sono rimasto male. D'altronde l'orologio e talmente bello e funzionale che in effetti sono cmq contento del mio acquisto e cmq posso sempre seguire qualche tutorial per utilizzare effettivamente la funzione ECG fino a che non arriverà ufficialmente in Italia
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Arduello2, 

mi spiace molto per l'informazione incompleta che ti è stata fornita. Ti confermo che al momento la funzionalità ECG non è disponibile, ma verrà implementata appena possibile sul Watch 3 mediante un aggiornamento software insieme alla misurazione della pressione sanguigna.

Occorre attendere che vengano portate a termine le necessarie formalità burocratiche, contiamo di riuscire a rilasciare l'aggiornamento quanto prima :winking-face:

Al momento sono disponibilei le funzioni di misurazione dell'ossigenazione del sangue e il VO2 Max.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Nick03
Troubleshooter
Opzioni
io ho seguito la guida di Alex smart sia sul watch 3 che sull'active 2 ormai da oltre 6 mesi. tutto funziona perfettamente.
elteide
Pathfinder
Opzioni
mi scusi lei ha detto che al momento sono disponibili le funzioni del ossigenazione del sangue ei v02 può spiegarmi perché tali funzioni nel mio watch 3 non sono disponibili il watxh e stato acquistato su samsung schop a settembre e no. ho ma avuto a disposizioni tali funzioni
0 Likes
Arduello2
Helping Hand
Opzioni
Io l'ho appena acquistato e sul mio ci sono ossigenazione e v02 (questo solo durante l'allenamento) ma senza problemi proprio, anzi con l'ultimo aggiornamento l'ossigenazione viene rilevata meglio (provato cin un dispositivo professionale). Mi sembra molto strano. Deve attraverso nell'applicazione health dell'orologio e trova la voce ossigenazione e sotto il pulsante misura, nulla di più semplice
0 Likes
Arduello2
Helping Hand
Opzioni
Non credo di poter postare la guida o i linguaggi quindi non lo farò, però posso dirvi che esiste una procedura molto molto semplice che non invalida la garanzia e che permette di usare la funzione ECG, io l'ho appena fatto e devo dire che e perfetta, oltretutto i risultati vengono portati in samsung health e quindi può essere utile
0 Likes
Arduello2
Helping Hand
Opzioni
Al posto di "linguaggi" volevo scrivere link
Arduello2
Helping Hand
Opzioni
Guarda caso e la stessa guida he ho seguito io, la prima che ho trovato e devo dire che e perfettamente tutto funziina bene. Dai meno male va....
0 Likes