Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Dopo l'ultimo aggiornamento del watch4 ho riscontrato bug

(Argomento creato il giorno: 12-01-2025 09:54 PM)
131 Visualizzazioni
giubbo
Apprentice
Opzioni
Volevo chiedervi una cosa, ho fatto l'ultimo aggiornamento e riscontro problemi abbastanza limitanti
Si scollega di continuo dal telefono e di conseguenza prova a riconnettersi almeno 10 volte in un minuto mangiandomi la batteria 
Lo stesso problema l'ha riscontrato mio fratello con lo stesso werable, già provato a resettarlo ma nulla 
Consigli?

5 Risposte
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, giubbo. 🤝

Mi spiace per la situazione che stai riscontrando. A tal proposito, mi piacerebbe far chiarezza riguardo l'accaduto al fine di offrirti una soluzione consona e mirata.

In prima istanza, potresti indicarmi a quale smartphone viene connesso il Galaxy Watch 4?

Mi occorre conoscere il modello dello smartphone, in modo da poterti suggerire una procedura di reset delle impostazioni di rete: alcune volte infatti, possono manifestarsi degli inconvenienti momentanei concernenti la comunicazione bluetooth tra smartphone e Watch.

La procedura è la medesima:

-    Impostazioni
-    Gestione generale
-    Ripristina
-    Resetta impostazioni di rete Wi-Fi e Bluetooth
-    Ripristino impostazioni
-    Ripristina

L'operazione non implica la perdita di alcun dato personale, puoi stare tranquillo. 

Dopodiché, procedi anche con un cancella dati dell'app Galaxy Wearable:

• Impostazioni
  • Applicazioni
  • Galaxy Wearable
  • Spazio di archiviazione
  • Cancella dati

N.B: il ripristino e il cancella dati suggerito implicano il reset del Galaxy Watch, esegui un backup prima di procedere.

In riferimento alla durata della batteria, la situazione riscontrata potrebbe essere momentanea e normale. 🔋

Mi spiego meglio, dopo l'esecuzione di un aggiornamento alcuni parametri vengono resettati. A tal proposito, occorrono alcuni giorni e altrettanti cicli di carica per far si che la batteria apprenda le abitudini d'uso e di ricarica.

Sapresti indicarmi quanto dura indicativamente un ciclo di carica, dopo l'aggiornamento? Considera che se il dato non si discosta in maniera anomala, la batteria ha necessità di adeguarsi al nuovo firmaware.

Nel caso in cui vi siano anomalie lato hardware invece, sarà cura del nostro centro intervenire.

Attendo tue, rimango a completa disposizione. 😊

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Moderator

0 Likes
giubbo
Apprentice
Opzioni
Grazie mille per la disponibilità, il mio telefono è un samsung galaxy A35
Al momento una carica dell'orologio mi può durare anche 4h
Qualche giorno fà mi è durato anche 1 un'oretta scarsa
In caso se anche con il mio telefono la procedura rimane la medesima da lei descritta proverò di sicuro!
0 Likes
giubbo
Apprentice
Opzioni
Comunque l'orologio ha qualche mese, quindi norma l'hardware dovrebbe essere perfetto
0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao giubbo, ti ringrazio per il riscontro e per i dettagli gentilmente forniti. 

In questo caso, ci tengo a confermarti che le operazioni suggerite dalla collega Jessica possono essere eseguite dal tuo Galaxy A35, pertanto, ti chiedo gentilmente di tenerci aggiornati sul funzionamento del Galaxy Watch una volta effettuati i test consigliati. 

Laddove queste operazioni non dovessero essere risolutive, mi preme informarti che occorrerà fare riferimento a un centro autorizzato, presso il quale i nostri tecnici eseguiranno un'accurata perizia del prodotto. 

A tal proposito, ti invito a fornirmi il CAP della tua zona al fine di poter verificare il centro più vicino a te. 

In alternativa, potrai verificarlo autonomamente mediante il seguente link: 

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Mi fai sapere? Rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
giubbo
Apprentice
Opzioni
Certamente, in giornata vedo se riesco a fare queste procedure! Grazie mille
Vi terrò aggiornati ❤