Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Differenza tra samsung gear s3 frontier Italia e d'importazione Eu

(Argomento creato il giorno: 18-08-2018 06:57 PM)
3188 Visualizzazioni
Lucone
Explorer
Opzioni

Salve, spero che qualcuno possa aiutarmi a capire le differenze che vi sono tra un Samsung Gear Frontier Italia e un Samsung Gear Frontier d'importazione estera o di Comunità Europea. Sò per certo che Samsung Pay non funzionerà nel territorio italiano ma vi sono altre App o altre considerazioni da fare perché un prodotto d'importazione non funzioni qua nel territorio italiano. Ad esempio, gli aggiornamenti possono non arrivare (perché d'importazione) o altre noie sul menu o settaggio del frontier. Vi sarà la lingua italiana su un gear Tedesco o Francese. Vi ringrazio anticipatamente per il vostro aiuto e un ringraziamento particolare ai samsung expert.

0 Likes
10 Risposte
mJames
Troubleshooter
Opzioni

Ciao e benvenuto,

la prima cosa a cui fare attenzione è la garanzia; Samsung, infatti, dovrebbe riconoscerti i due anni per quanto riguarda la quella europea, mentre si atterrà alla garanzia del paese di importazione se è fuori dall'area euro. 

Sicuramente, come accennavi tu, Samsung Pay non sarà disponibile con le banche italiane. 

Per quanto riguarda la lingua, non credo ci siano problemi, il gear dovrebbe trattare correttamente l'italiano anche se importato da Francia o Germania, al massimo scarica i dizionari al primo avvio. 

Per gli aggiornamenti credo tu possa stare tranquillo, prima o poi vengono rilasciati per tutti i paesi.

------------------------------------
EU Italian Super User+
E' arrivato Samsung Pay su Gear s3: vieni a scoprirlo insieme a noi!
Lucone
Explorer
Opzioni

Ho trovato un venditore francese su ebay (sono un gran cliente Amazon - ebay) che con un prezzo di listino basso di 220 euro e un coupon che ho per la piattaforma ebay del 15 % vado a pagarlo appena 190 euro. Un consiglio da parte vostra, secondo voi è meglio spendere 70 euro in più ed acquistare da Amazon la versione italiana o visto che è un accessorio che implementa altre funzioni del vostro smartphone Samsung (un bel dispositivo di tendenza, che di utilità)è meglio optare per la versione import. Grazie per la vostra disponibilità e a James. 

0 Likes
mJames
Troubleshooter
Opzioni

Dunque, sicuramente Amazon è una sicurezza cerca, come quando noleggi la macchina e fai l'assicurazione sulla franchigia. Potrebbe non succedere nulla ma potrebbe succedere il peggio. Detto ciò, assicurati che il prodotto venduto da Amazon sia realmente italiano, è capitato che fosse venduto da Amazon italia ma che fosse destinato ad altri mercati.

------------------------------------
EU Italian Super User+
E' arrivato Samsung Pay su Gear s3: vieni a scoprirlo insieme a noi!
perettigiuliano
First Poster
Opzioni

Magicamente oggi è arrivata l'abilitazione anceh per il mio Gear S3 d'importazione

0 Likes
AAit
First Poster
Opzioni

ciao: hai ricevuto l'abilitazione per samsung pay? come hai fatto?  paese di origine del S3?

0 Likes
terrabiker75
Student
Opzioni

Ciao,

come hai fatto ad utilizzare Samsung Pay su un S3 non italiano?

Sul mio se tengo premuto il tasto back non succede nulla, dovrebbe partire credo Samsung Pay...

Grazie

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao terrabiker75, 

per utilizzare Samsung Pay sul Gear S3 occorre configurare il servizio attraverso l'app Galaxy Wearable installata sullo smartphone.

Una volta associato il dispositivo, aprendo Galaxy Wearable dovresti trovare la relativa voce nel menu Impostazioni dell'applicazione; cliccandovi sopra, partirà la configurazione iniziale e potrai utilizzare Samsung Pay direttamente dall'orologio.

Se rilevi un errore durante l'operazione è possibile che il tuo Gear non sia destinato al mercato italiano; in questo caso non c'è la possibilità di utilizzarlo, poichè il servizio è abilitato soltanto sui dispositivi di provenienza italiana.

Se lo desideri, puoi comunicarmi il numero di serie del Gear per verificare la provenienza del prodotto :winking-face: Lo troverai nel menu Impostazioni > Info sull'orologio. Per inviarmi un messaggio privato clicca QUI.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
lelè
First Poster
Opzioni
Ho acquistato un samsung gear 3 frontie dalla Germania ma non riesco a scarica nel'llorologio app samsung pay si può ovviare a dovrei rimandarlo indietro al venditore?
0 Likes
Sergio_S
Expert
Opzioni

Ciao a tutti :victory-hand:

@lelè ti do il benvenuto nella Community di Samsung! :handshake:

In merito alla tua richiesta mi preme comunicarti che alcune funzionalità come Samsung Members, Samsung Pay, Galaxy Wearable, Samsung Wallet e Samsung Health Monitor sono in esclusiva per i dispositivi destinati al mercato Italiano.

Per completezza d'informazioni ti riporto la lista dei paesi dove la funzione Samsung Pay è supportata: 

https://www.samsung.com/ch/samsung-pay_it/support/

Laddove volessi eseguire un controllo sulla provenienza del tuo device, ti chiedo gentilmente d'inoltrarmi privatamente il codice seriale del prodotto.

Potrai reperire quest'ultima informazione come indicato all'interno di questa pratica guida:

https://www.samsung.com/it/support/come-trovare-il-codice-modello-e-il-numero-seriale-di-un-prodotto....

Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Sergio_S):

Sergio_S_0-1674121247101.png

Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".

Ti ringrazio per la disponibilità.

Rimango in attesa di un tuo gentile riscontro.

A presto! 😊

Sergio
Samsung Community Expert

0 Likes