Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Differenza passi

(Argomento creato il giorno: 12-02-2026 09:10 PM)
148 Visualizzazioni
Bedaolo
Explorer
Opzioni
Buonasera,
perché i passi di Google Fit sono sempre inferiori a quelli di Samsung Healt?
Non solo se guardo i parametri di una corsa i tempi di Fit sul km sono più alti di quelli di Healt mentre i km totali sono inferiori a quelli di Healt, praticamente Fit ha sempe misurazioni inferiori, alcune volte anche di 3-4000 passi in una giornata. 
Indosso sempre anche un Samsung watch 7.
0 Likes
9 Risposte
Highsnob
Big Cheese
Opzioni
1. Perché usano algoritmi diversi del conteggio passi.

2. La distanza percorsa prende in esame sia la posizione effettiva sulla mappa, sia i diversi percorsi che il gps registra, ovviamente non tutti gli Watch hanno la stessa precisione.

Ti posso però dire che il Watch 7, pur non essendo progettato per atleti, e quindi con una precisione millimetrica per ogni attività sportiva, comunque se la cava molto molto bene.
Ci sono vari video su youtube dove ne testano la precisione con attrezzature molto più costose e professionali, magari fai una piccola ricerca (non posso lasciare link esterni purtroppo).
0 Likes
Noemi_P
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao Bedaolo,

su quale telefono utilizzi le due app? Il Watch 7 viene associato ad uno smartphone Samsung? Fammi sapere! 

Posso comunque confermare quanto indicato da Highsnob, che ringrazio! 😊

La discrepanza tra i dati forniti dalle due app risiede nel fatto che vengono utilizzati algoritmi diversi per il calcolo dei passi.

Ti suggerisco, comunque, di verificare alcune impostazioni che possono essere utili per un monitoraggio più accurato (ma che non sarà mai uguale) sia su Google Fit che su Samsung Health:

- apri Google Fit;

- clicca sul Profilo (in basso a destra);

- ⚙️;

- Monitora le tue attività - attiva il cursore;

- Usa la tua posizione - da attivare (scegli se utilizzare la posizione quando usi l'app o sempre).

Lato SHealth, verifica questo: 

- SHealth;

- 3 pallini in alto a destra;

- Impostazioni;

- Informazioni sulla posizione - da attivare, clicca sulla voce e abilita Google Map Platform.

Ad ogni modo, utilizzi due app per una ragione specifica? Potresti considerare di utilizzarne solo una in base alle tue preferenze. 

Resto a disposizione.

Ciao,

Noemi
Samsung Community Moderator

0 Likes
Bedaolo
Explorer
Opzioni
Uso S23 con watch 7
e S25 con watch 8 che ha il medesimo problema
Uso 2 app perché vorrei capire quale è quella corretta, anche se mi sembra Healt
0 Likes
Bedaolo
Explorer
Opzioni
Aggiungo che molte app di terze parti non si collegano a Samsung Healt ma a Google Fit si.
Samsung dovrebbe fare qualcosa e non obbligare a passare per connettori esterni
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Bedaolo,

entrambe le app sono corrette. Samsung Health è quella ufficiale di Samsung, mentre l’altra è sviluppata da Google.

A tal proposito, quali sono le app di terze parti che non riescono a collegarsi?

Visualizzi un messaggio di errore specifico?

Ti consiglio di utilizzare quella che si adatta meglio alle tue esigenze. Se utilizzi app esterne non compatibili con Samsung Health, ti suggerisco di usare l’app di Google.

Ad ogni modo, sarà mia cura inoltrare il tuo feedback internamente, in modo che possa essere preso in considerazione nell'ottica di miglioramenti dei nostri prodotti e processi. 🤝

Attendo tue, rimango a completa disposizione. Buona giornata

Jessica

0 Likes
Bedaolo
Explorer
Opzioni
Buongiorno Jessica,
La domanda corretta dovrebbe essere:
Quali sono le app che consentono di collegarsi a Samsung Healt?
La risposta sarebbe: nessuna

Ovvero non ho trovato una app per il running che abbia come partner applicativo Samsung Healt, al contrario quasi tutte supportano Google Fit.

Questo mi costringe a collegare Fit che a sua volta ha collegato Healt.

Quindi mi chiedo: perché Healt non fornisce supporto applicativo ad altre app? Oppure magari lo fornisce ma costa troppo?

Sicuramente questo è un aspetto da valutare nei prossimi acquisti perché è molto limitativo.
0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Bedaolo,

al momento, Samsung Health è compatibile e sincronizzabile con i servizi Strava e Technogym. 

Potrai visualizzare i servizi compatibili, abilitare la comunicazione con questi applicativi e mantenere sincronizzati i dati degli allenamenti su entrambi i servizi mediante il percorso:

- Impostazioni

- Servizi connessi

Ulteriori App e Servizi che verranno integrate in futuro, saranno consultabili lì.

Ovviamente, sarà nostra cura riportare internamente i consigli forniti.

Ciao!

Riccardo

0 Likes
Bedaolo
Explorer
Opzioni
Technogym non è una app utilizzata per correre, conseguentemente a fronte di n applicazioni (Adidas, Nike, Decathlon, etc. Etc.) di compatibili con Samsung c'è solamente Strava.
Questo conferma quanto scritto precedentemente.
Deludente
0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @Bedaolo,

quelle elencate sono le uniche App attualmente ufficialmente compatibile, come anticipato.

Sarà nostra cura riportare internamente le tue considerazioni affinché possano essere valutate implementazioni future con altre App, ovviamente. 

Ciao!

Riccardo

0 Likes