Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Delusione

(Argomento creato il giorno: 25-04-2020 08:37 PM)
467 Visualizzazioni
mau671
First Poster
Opzioni

Il Galaxy Watch potrebbe essere il migliore in assoluto (in quanto caratteristiche tecniche e performance) sia come smartwatch sia come sportwatch e invece ha tantissimi limiti. Partiamo dalle APP: ci sono solo quelle"banali" da fitness e palestra, il contapassi e i gradini (...) oppure il promemoria del caffè e dell'acqua da bere....ma quelle da sport reale sono assenti o molto semplici. Ad esempio manca lo sport della vela (navigazione), il tennis, lo sci, la corsa ecc. Non è possibile vedere il riassunto dell'attività appena conclusa. Si possono realizzare "watch face" in modo semplice ma con funzionalità elementari tramite Galxy Watch Designer. Non si può accedere alle informazioni GPS (velocità, direzione ecc) e cronografo, il che limita tantissimo la possibilità di svilupo di nuove app. L'unica alternativa è usare Tizen ma ci vogliono competenze in prgrammazione tipo C+. Le uniche app disponibili sono SOLO su Samsung Store (e sono pochissime e abbastanza inutili). NON si possono installare app di Google Play Store (per cui scordatevi tante belle applicazioni utili a cui siete abituati).  Vecchi sportwatch (anche di 10 anni fà) consentono di sviluppare proprie APP in modo visuale semplicemente.

0 Likes
5 Risposte
Steve34
MegaStar
Opzioni

@mau671  ha scritto:

Il Galaxy Watch potrebbe essere il migliore in assoluto (in quanto caratteristiche tecniche e performance) sia come smartwatch sia come sportwatch e invece ha tantissimi limiti. Partiamo dalle APP: ci sono solo quelle"banali" da fitness e palestra, il contapassi e i gradini (...) oppure il promemoria del caffè e dell'acqua da bere....ma quelle da sport reale sono assenti o molto semplici. Ad esempio manca lo sport della vela (navigazione), il tennis, lo sci, la corsa ecc. Non è possibile vedere il riassunto dell'attività appena conclusa. Si possono realizzare "watch face" in modo semplice ma con funzionalità elementari tramite Galxy Watch Designer. Non si può accedere alle informazioni GPS (velocità, direzione ecc) e cronografo, il che limita tantissimo la possibilità di svilupo di nuove app. L'unica alternativa è usare Tizen ma ci vogliono competenze in prgrammazione tipo C+. Le uniche app disponibili sono SOLO su Samsung Store (e sono pochissime e abbastanza inutili). NON si possono installare app di Google Play Store (per cui scordatevi tante belle applicazioni utili a cui siete abituati).  Vecchi sportwatch (anche di 10 anni fà) consentono di sviluppare proprie APP in modo visuale semplicemente.

Il riepilogo di Shealt è visionabile anche su Watch....

Mi sa che cerchi uno Sport Watch dovresti orientarti su G.....

0 Likes
mau671
First Poster
Opzioni
Grazie Steve ma avendo tolto Shealt perchè si attivava ad ogni sternuto e comunicava inutili notifiche, non posso vedere semplicemente il riepilogo. Tutti gli sportivi hanno piacere a dare una veloce occhiata al riassunto e di sicuro non si portano appresso lo smartphone per scaricare ecc le info. E poi no, cavolo ! IL Galaxy Watch può fare ben più di tutti gli altri sportwatch compreso G....
Basta solo che rendano "facile" ed accessibile la personalizzazione e lo sviluppo di nuove app. Sarebbe il miglior watch in commercio ! E' perfetto su tantissime cose, funzionamento impeccabile, lunga durata della batteria, audio vivavoce eccellente.
Sù dai Signor Samsung: dacci la possibilità di rendere il tuo smartwatch il migliore, anche per gli sportvi più "estremi".
0 Likes
Steve34
MegaStar
Opzioni

@mau671  ha scritto:
Grazie Steve ma avendo tolto Shealt perchè si attivava ad ogni sternuto e comunicava inutili notifiche, non posso vedere semplicemente il riepilogo. Tutti gli sportivi hanno piacere a dare una veloce occhiata al riassunto e di sicuro non si portano appresso lo smartphone per scaricare ecc le info. E poi no, cavolo ! IL Galaxy Watch può fare ben più di tutti gli altri sportwatch compreso G....
Basta solo che rendano "facile" ed accessibile la personalizzazione e lo sviluppo di nuove app. Sarebbe il miglior watch in commercio ! E' perfetto su tantissime cose, funzionamento impeccabile, lunga durata della batteria, audio vivavoce eccellente.
Sù dai Signor Samsung: dacci la possibilità di rendere il tuo smartwatch il migliore, anche per gli sportvi più "estremi".

Sinceramente non ho capito allora cosa vuoi fare 

Shealt  non é disinstallabile dall'orologio ma solo dal tel

Si possono consultare come ti dicevo gli allenamenti nel registro del watch

Le schermate di allenamento  sono molto personalizzabili sia nel numero che nei contenuti.

Tutto questo peró ha il grosso limite di non poter associare la fascia cardio a Shealt.

Io utilizzo Sporty watch con collegata una polar h7... ma a mio avviso va bene per allenarsi senza grosse pretese...

Ho avuto in passato Suunto... ma parliamo di prodotti specifici  per lo sport...

Io sto valutando il fenix 6 della Garmin....

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao mau671, 

la nostra applicazione Samsung Health presenta una lista abbastanza lunga di attività rilevabili, la quale è comunque in continua crescita ed evoluzione. Ti ringrazio dunque per il tuo feedback relativamente alle attivià ancora non disponibili poichè potrebbero esserlo in futuro.

Per quanto concerne invece lo sviluppo, ti consiglio di segnalare tutti i tuoi spunti sulla Community dedicata.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
mau671
First Poster
Opzioni

Ciao Sabrina grazie per le info, mi scuso per il ritardo ma sono stato all'estero e non ho avuto moido di seguire la chat.

Ci sono aggiornamenti riguardo software di sviluppo oppure APP che riguardano la nautica e la navigazione a vela?
Grazie

A presto

Maurizio

0 Likes