Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Cuffietta destra delle Galaxy buds 3 pro si scarica velocemente

(Argomento creato il giorno: 08-08-2024 11:09 PM)
727 Visualizzazioni
ale791
First Poster
Opzioni
Buonasera, ho acquistato delle Galaxy Buds 3 Pro che mi sono arrivate oggi. Tuttavia, ho notato che l'auricolare destro si scarica più velocemente rispetto a quello sinistro. Partendo da una carica di circa il 92%, ho controllato la carica dopo 50 minuti di utilizzo e ho scoperto che l'auricolare sinistro aveva circa l'80% di carica, mentre quello destro aveva il 40%.

Il dubbio mi è sorto quando si sono scaricate per la prima volta, poiché l'auricolare destro si era scaricato completamente mentre quello sinistro era ancora al 70%.

Potreste gentilmente aiutarmi a risolvere questo problema?
Grazie per la vostra attenzione.
0 Likes
11 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao ale791, 

hai indicato di aver riscontrato questa condizione partendo da una ricarica di circa il 92%: dunque, entrambi gli auricolari disponevano di quel quantitativo di carica? Oppure il 92% era la carica residua della custodia? Per capire se vi è anomalia, infatti, è fondamentale essere certi che, dopo la ricarica, gli auricolari non avessero due percentuali di carica differenti e che quello destro abbia effettivamente fatto in tempo a ricaricarsi del tutto come il sinistro.

Se i due auricolari disponevano della stessa percentuale di carica ma uno dei due si è effettivamente scaricato più in fretta, ti suggerisco di utilizzarli fino a farli scaricare del tutto: dopo di che, metti gli auricolari nella loro custodia, collega la custodia alla carica e lasciala fino a quando custodia, auricolare sinistro e auricolare destro risultano carichi al 100%.

In seguito, prova ad utilizzarli e tieni monitorata la situazione.

Facci sapere.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
ale791
First Poster
Opzioni
Ho provato di nuovo, con entrambe le cuffie cariche al 100%.
Dopo 1 ora e 40 minuti l'auricolare destro si è scaricato completamente, mentre quello sinistro era al 71%.
0 Likes
Ace74
Journeyman
Opzioni
Mi succede anche a me! Dopo un ora il sinistro va a 0% mentre il destro rimane al 70%....per me problema di software(quello che controlla la carica della batteria)
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Ace74, benvenuto in Community, ciao ale791,

il tempo di ricarica e la batteria residua potrebbero variare tra i due auricolari a causa dei diversi componenti interni, tuttavia nel vostro caso lo scarto sembrerebbe essere particolarmente elevato e insolito; anche l'autonomia sembra essere troppo bassa, come se vi fosse qualcosa che incide sulla durata.

Entrambi gli auricolari risultano correttamente posizionati nelle orecchie? È importante che non vi siano difficoltà nel riconoscimento da parte del sensore, condizione che può generare uno scaricamento più rapido. 

Gli auricolari vengono usati allo stesso modo? Li utilizzate sempre insieme, in stereo, anche durante le chiamate? 

Potete provare a disattivare l'ANC (cancellazione attiva del rumore) e monitorare il comportamento?

Considerate, comunque, che la batteria ha necessità di assestarsi e questo richiede circa una decina di cicli di ricarica. Vi consiglio, quindi, di monitorare l'andamento nei prossimi giorni e verificare se si stabilizza.

Attendo un vostro riscontro, grazie.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Ace74
Journeyman
Opzioni
Aggiornamento:
Mi hanno sostituito entrambi gli auricolari nel centro Samsung(Torino) e lo scostamento di carica ora é nell'ordine dell'1%
Problema alla batteria.
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Ace74,

ti ringrazio per il riscontro! Sono lieta di sapere che ora funziona tutto correttamente.

Per qualsiasi ulteriore necessità, non esitare a ricontattarci.

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
Harryxs
Mastermind
Opzioni

Stesso problema pure io

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao Harryxs, 

ho risposto al tuo commento nel seguente thread: 

https://eu.community.samsung.com/t5/wearables/problema-buds3-auricolare-destro/m-p/11119900#M91675

Tienimi aggiornati, rimango a completa disposizione. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Clemente2004
First Poster
Opzioni
La mia galaxi buds destra si scarica nel giro do pochi minuti. Mi hanno consigliato di andare nel centro assistenza, ma è lontano da casa mia. Sapete cosa può essere, per evitare che mi dicano che non si può fare nulla dopo che sono già andato
0 Likes