Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Continua richiesta di associazione

(Argomento creato il giorno: 25-02-2022 03:04 PM)
895 Visualizzazioni
Brezza
Explorer
Opzioni
Buongiorno community.
Vi ringrazio in anticipo per l'attenzione.
Ho acquistato da poco per regalo a mia figlia un samsung fit da associare al suo A41 premetto che il fit è nuovo ma di origine tedesca. 
Cmq il problema è che ogni volta la connessione tra i due apparecchi viene meno per lontananza e stand-by il ripristino delll'associazione non avviene in automatico ma si deve rifare tutto dall'inizio tramite app werable la quale gli chiede una nuova richiesta di associazione tutte le volte.
Ho letto su un forum che bisogna andare a modificare le impostazioni dello smartphone e bisogna consentire l'esecuzione dell'app : samsung accessory service e del fit plugin, anche quando il telefono è in stand-by..
Ma sinceramente non ho ben capito dove devo andare e che modificare!! 
Forse a qualcuno è capitata la stessa cosa? 
Io ho un A70 con un galaxy watch e questo inconveniente non mi e.capitato, naturalmente non ho provato ad associarlo con il mio smartphone.
Grazie.
0 Likes
3 Risposte
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Brezza, 

hai verificato se siano presenti degli aggiornamenti dell'applicazione Galaxy Wearable nel dispositivo Galaxy A41? 

Ad ogni modo, ti consiglio di provare a eseguire un nuovo collegamento tra i due dispositivi, effettuando però il reset del Galaxy Fit in questione. 

La procedura viene riportata sul manuale a pagina 65: 

https://downloadcenter.samsung.com/content/UM/201910/20191017143121214/SM-R370_UM_Open_Ita_Rev.1.1_1...

Andrea_C1_0-1646058704592.png

Inoltre, sarebbe opportuno verificare se tale inconveniente si presenta associando tale fascia a un dispositivo differente, ad esempio associando il tuo Galaxy A71. 

Fammi sapere, grazie.

A presto!

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Brezza
Explorer
Opzioni
Buonasera Andrea e grazie per avermi risposto
Parto subito dicendoti che in questi giorni ho fatto svariate prove : il reset del fit come mi hai detto, ho rimosso app werable e reinstallata, ho fatto il ripristino delle connessioni di rete di ( wifi-bluetooth-e dati) dello smartphone e nonostante questo il fit tende a non riconnettersi in modo automatico dopo aver perso la connessione o per stend by o lontananza o senza motivo ,forse quest'ultimo per inutilizzo nonostante poi due apparati siano vicini.. anche se questa cosa di non associazione non lo fa sempre delle volte accade.. delle volte no.. mistero delle fade!!!???
Mi sono poi sincerato che le applicazioni in questione fossero le ultime e aggiornate e lo sono!!
Ho avuto anche un colloquio telefonico con un operatrice samsung e con lei abbiamo rimosso nell'app werable del A41 la spunta "rimuovi autorizzazioni se l'app non viene utilizzata" inutile, ho visto poi che nell'A41 cronologia bluetooth c'è un messaggio che l'app verable crea dei continui agganci e sganci.. dello stesso bluetooth.
Quindi ho deciso di installare per qualche giorno il fit sul mio smartphone A70. E verificare..
TUTTO PERFETTO!!!
Allora sono andato a vedere se ci fossero differenze tra le app dei due smartphone sia werable che fit plugin, sono le stesse versionie per entrambi, l'unica cosa diversa è che nel mio a 70 l'app di fit plugin a la voce rimuovi autorizzazioni se l'app non viene utilizzata ed è spenta invece nell'A41 questa voce non c'è proprio..
MA!!!
Questa situazione non è un problema ma crea fastidio.. ti mando foto
Speriamo ci sia una soluzione.
Grazie Screenshot_20220302-210913_WhatsApp.jpgScreenshot_20220302-184729_Photos.jpgScreenshot_20220302-172352_Settings.jpg
0 Likes
Marco_Politi
Apprentice
Opzioni
Ciao Brezza sto riscontrando lo stesso problema da questa estate. Se spengo lo smartphone la notte a volte occorre riassociare il Fit.
0 Likes