Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione Wi-Fi gear s3

(Argomento creato il giorno: 09-01-2018 06:42 PM)
2103 Visualizzazioni
Pierinoweb
First Poster
Opzioni

Buonasera, 

Non riesco più a connettere il gear s3 frontier alla rete Wi-Fi.

Cerco la rete, ci clicco sopra, mi dice se voglio connettermi alla rete, connessione in corso... ma poi mi si blocca e torna in automatico alla schermata orologio. Quando torno sulla connessione mi dice che si è verificato un errore di autenticazione.

A volte non arrivo neanche a quel punto ma si blocca prima tornando alla schermata orologio o rimanendo su quella in cui sono ma rimanendo cmq bloccato.

In passato (prima di effettuare un reset per associare l'orologio ad un nuovo telefobo) sono riuscito a connettermi alla stessa rete senza problemi, ricordo che arrivavo in un punto in cui mi chiedeva se inserire la password della rete oppure premendo il tasto wps... dopodiché tutto andava bene e si connetteva, ma questa volta non arrivo a quella scelta e su blocca prima.

Spero di essere stato abbastanza chiaro.

Spero in una risoluzione del problema 

Grazie

0 Likes
6 Risposte
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Pierinoweb, benvenuto nella nostra Community,

potresti verificare se riscontri lo stesso problema con altre reti wifi?

Il software del tuo router è stato aggiornato di recente?

Potresti provare a fare un reset del Gear e disattivare il tasto wps del router?

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

0 Likes
Pierinoweb
First Poster
Opzioni

Purtroppo non ho potuto provare a connettermi ad un'altra wifi, però ho fatto altre prove.

Mi sono reso conto che la rete Wi-Fi già era conosciuta dal mio gear perché mi diceva salvata e protetta o una cosa del genere pur dandomi errore successivamente senza connettersi. Volevo provare a cancellare la rete e ricominciare da capo la connessione ma non ho trovavo il modo di eliminare la rete, così ho cambiato il nome della mia Wi-Fi e sono riuscito a connettermi reinserendo la password ma purtroppo devo dire che qualcosa non va come deve.

Per effettuare questa procedura ci avrò messo quasi un'ora perché il telefono continuava a bloccarsi, da quando clicco su cerca reti a tutte le schermate successive fino alla connessione va in palla, esce da solo dalla schermata e per qualche secondo non risponde, neanche girando la ghiera, torna alla schermata precedente e devo ridare il comando nella speranza che non torni a bloccarsi, dovendo fare così numerosi tentativi prima di riuscire ad arrivare ad inserire la password.

Anche questa per inserirla, alla pressione del tasto per la lettera, la stessa compariva dopo svariati secondi.

Un po strano per un orologio nuovo.

Ps: prima di ciò ho effettuato il ripristino del gear e il firmware del mio modem non è stato aggiornato ultimamente.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Pierinoweb,

puoi provare a disabilitare dalle impostazioni del tuo router la rete a 5 Ghz e disabilitare il tasto wps del router?

Fammi sapere :womanhappy:

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Pierinoweb
First Poster
Opzioni

Ora che si connette non voglio rischiare di dover reimpostare tutto, visto quanto ci ho messo.

Ho provato però a connettermi ad un'altra rete già conosciuta dal mio s8, disattivando il bluetooth del telefono così in automatico l'orologio ha attivato il Wi-Fi e si è connesso alla rete e quindi all's8 da remoto... tutto bene, senza necessità di impostare password o altro.

Il problema che l'orologio si blocca quando vado sulla schermata Wi-Fi comunque non dipende dalla rete perché me lo fa anche se effettuo la prova in un posto dove non ci sono reti Wi-Fi... dal momento che clicco su reti Wi-Fi sembra impazzire e si blocca continuamente come ho già descritto prima.

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao Pierinoweb,

a questo punto, se non ti va di ripetere un reset in poco tempo, potrai attendere la disponibilità di nuovi aggiormenti.

Ciao :womanhappy:

Sabrina_B
Samsung Community Expert

0 Likes
Pierinoweb
First Poster
Opzioni

Farò così, confidando nei miglioramenti presenti nei vostri aggiornamenti!

Grazie 

0 Likes