Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Connessione Bluetooth

(Argomento creato il giorno: 23-03-2022 08:17 PM)
611 Visualizzazioni
Simmy19
First Poster
Opzioni

Buonasera community, possiedo un huawei p30 lite. Da qualche giorno ho problemi con il gear s3 frontier , cade la connessione Bluetooth. Il telefono riconosce l'orologio, si connette, il problema è l'app wearable che non si connette in maniera adeguata. Sono attive tutte le autorizzazioni, ho già provato  tutto e di più. Qualche giorno fa il telefono è stato stato aggiornato e ho paure che gli aggiornamenti fixino l'app. Qualcuno può darmi suggerimenti. Grazie 

0 Likes
13 Risposte
Simmy19
First Poster
Opzioni

Ho  fatto l'aggiornamento anch'io ma non è cambiato nulla. Un mio collega ha lo stesso smartwatch, lui ha un iPhone come cellulare è non ha nessun problema 

0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Simmy19,

ti chiedo scusa se riesco a risponderti solo adesso!

Il problema continua quindi a presentarsi?

Diversi utenti ci hanno segnalato la stessa problematica con i loro smartwatch associati a smartphone dello stesso marchio: è quindi probabile che le difficoltà siano legate al modo in cui i terminali si interfacciano con il sistema in uso sul dispositivo mobile, che potrebbe essere variato con gli aggiornamenti più recenti.

Nostro malgrado, non possiamo garantire il pieno funzionamento in caso di abbinamento a smartphone non Samsung, perchè non ne conosciamo le caratteristiche.

Ciò che posso consigliarti è riprovare ad effettuare l'associazione in modo pulito procedendo in questo modo:

• dissocia i dispositivi utilizzando il metodo standard (connessioni > bluetooth)
  • esegui una pulizia di sistema del modulo bluetooth, se il tuo smartphone te lo consente
  • effettua un ripristino ai dati di fabbrica dell'orologio e, contestualmente, disinstalla e reinstalla Galaxy Wearable e Samsung Health dallo smartphone
  • al riavvio del dispositivo, tenta di stabilire l'associazione utilizzando Samsung Health e selezionando la voce Accessori: avvia la scansione dei dispositivi vicini e, se il Gear S3 viene riconosciuto, cliccaci sopra per avviare la connessione
  • solo se riesci a stabilire la connessione, apri Galaxy Wearable e verifica se il terminale viene riconosciuto

Qualora non risolvessi, avresti la possibilità di testare il funzionamento associando il tuo Gear ad uno smartphone Samsung? Questa prova ci servirà solo per sapere se il dispositivo sta presentando dei malfunzionamenti: in tal caso potremmo intervenire sul prodotto con un'assistenza tecnica 🙂

Tienici aggiornati!

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Henry73
Journeyman
Opzioni

Provato tutto, la connessione sembra stabilita correttamente ma non c'è scambio di dati. 

0 Likes
Members_QQ4OMnj
First Poster
Opzioni

stesso problema anch'io con mate 20 pro e gear 3 a volte si connette ma non c'e' comunicazione dei dati anzi cerca sempre di continuo di connettersi all'account Samsung e di continuo ritorna sempre su account Samsung il GEAR S3 l'ho' collegato ad un Xiaomi e funziona perfettamente 

0 Likes