in data 05-11-2018 09:03 PM
Ciao a tutti, ha appena acquistato il nuovo Galaxy Watch (42mm), connesso con galaxy s8+ funziona perfettamente, entrando in auto ho riscontrato questo problema, facendo una telefonata con il cellulare connesso al bluethoot dell'auto, questo continua a disconnettersi passando continuamente la chiamata dall'auto al cellulare e viceversa. provando a taccare il mio smartwatch dal telefono tutto torna a posto e il mio smartphone non si disconnette più dall'auto. c'è un conflitto tra la connessione dello smartwach-smartphone e quella auto-smartphone. Qualcuno che ha già acquistato questo smartwatch ha di questi problemi? grazie a tutti.
in data 07-11-2018 03:57 PM
Ciao genioxx, Benvenuto nella Community Samsung!
Considerati i sintomi descritti è possibile che, essendo connesso a due differenti dispositivi che gestiscono la funzionalità di chiamata (Galawy Watch e kit Parrot), il sistema del telefono non riesca a gestire correttamente il flusso audio.
Ti posso suggerire di fare questa prova: prima di entrare in auto, accedi dall'S8 al seguente menu:
- Impostazioni
- Connessioni
- Bluetooth
- clicca sull'icona Impostazioni posta accanto al nome del Galaxy Watch
- disattiva la voce Audio chiamata
Facci sapere l'esito di questa prova
Buona giornata!
in data 07-11-2018 04:14 PM
Grazie per la risposta, ho fatto questa prova proprio oggi e tutto funziona regolarmente, se disconnetto lo smartwach l'auto funziona correttamente, viceversa pure. Tutti insieme no.
C'è un sistema automatico per assegnare priorità ad un apparecchio connesso con il Bluetooth piuttosto che ad un altro? il fatto di dover Disconnettere lo SmartWatch all'ingresso della macchina non è comodo, dimenticandolo si rischia di fare un incidente nel momento in cui riceve una telefonata. Ci vorrebbe un sistema che al connettersi del Bluetooth auto disconnetta lo SmartWatch oppure un sistema che assegni priorità all'audio Bluetooth auto. Sapete se esiste una impostazione che possa fare una cosa simile ?
in data 08-11-2018 04:07 PM
Ciao genioxx,
la funzionalità da te descritta non è disponibile sul telefono o sullo smartwatch; quel che posso suggerirti è verificare la presenza di un'eventuale applicazione di terze parti che possa consentirti di gestire il Bluetooth e gli apparecchi connessi, ma non saprei darti indicazioni più specifiche su questa possibilità.
Buona giornata!