Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 
Salta alla soluzione RISOLTO

compatibilità galaxy watch 4 con huawei p30 pro

(Argomento creato il giorno: 26-08-2021 02:03 PM)
11678 Visualizzazioni
AndreaMiglio
Apprentice
Opzioni

Salve a tutti,

sono nuovo nella community. Ho un problema... ho appena acquistato il nuovo galaxy watch4 ma non riesco ad associarlo al mio huawei p3o pro (aziendale) perchè mi dice che non è compatibile.

Qualcuno sa dirmi il motivo? il P30 pro dovrebbe essere uno degli ultimi modelli ad utilizzare i Google mobile services e quindi non capisco perchè mi dica che i 2 dispositivi non sono compatibili (non ho trovato altre limitazioni di compatibilità su nessuna documentazione ufficiale samsung)

C'è qualche passaggio da fare nelle impostazioni dello smartphone?

Grazie a tutti per l'aiuto.

Andrea

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao AndreaMiglio, benvenuto nella nostra Community 🙂

Ho fornito alcune indicazioni per la medesima problematica ad un'altra utente qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/wearables/problemi-di-compatibilit%C3%A0-fra-samsung-galaxy-watc...

Benchè lo smartphone rispetti i requisiti richiesti, non possiamo certificare la compatibilità assoluta; potresti tuttavia provare l'associazione tramite Samsung Health, come suggerito?

• Samsung Health
  • Impostazioni
  • Accessori
  • Ricerca accessori

Facci sapere se va a buon fine 🙂

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert

Visualizza soluzione nel messaggio originale

0 Likes
32 Risposte
Soluzione
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao AndreaMiglio, benvenuto nella nostra Community 🙂

Ho fornito alcune indicazioni per la medesima problematica ad un'altra utente qui:

https://eu.community.samsung.com/t5/wearables/problemi-di-compatibilit%C3%A0-fra-samsung-galaxy-watc...

Benchè lo smartphone rispetti i requisiti richiesti, non possiamo certificare la compatibilità assoluta; potresti tuttavia provare l'associazione tramite Samsung Health, come suggerito?

• Samsung Health
  • Impostazioni
  • Accessori
  • Ricerca accessori

Facci sapere se va a buon fine 🙂

Buona giornata!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
AndreaMiglio
Apprentice
Opzioni

Buongiorno Cornelia,

grazie mille per la risposta. In effetti avevo trovato il suggerimento in altri forum in lingua inglese e al momento posso confermare che sembra funzionare.

Sporadicamente non si ricevono le notifiche ma a quanto pare basta entrare nella app Wearable (che dopo l'associazione tramite Health, funziona) e disabilitare e riabilitare nuovamente la ricezione delle notifiche per quelle app. Non so se questa problematica è dovuta al modello dello smartphone associato o se dipende da altro.

Ovviamente ECG e misurazione della pressione non funzionano in quanto necessitano dell'installazione dell'app Samsung Health Monitor disponibile solo nel Galaxy Store e non raggiungibile da smartphone di altri marchi.

Intanto grazie del supporto

Andrea

lunaariae
First Poster
Opzioni

Ciao ragazzi,

Confermo quanto scritto da Andrea. Ho acquistato oggi il mio watch4 (dopo una positiva esperienza di 2 anni con il primo watch active). Tramite l'app Wearable non sono riuscita ad associarlo ma dopo essere entrata nell'app Samsung Heath e averlo aggiunto da lì (ti fanno anche installare il plug in watch4) è andato tutto a buon fine. Ero quasi intenzionata a rispedirlo indietro se non avessi letto queste utilissime testimonianze.

Sono un po' delusa dall'assistenza Samsung qui presente in quanto gli esperti qui sanno aiutare meno degli utenti. 

0 Likes
Sabrina_B
MegaStar
Opzioni

Ciao lunaariae, benvenuta,

mi spiace per tuo pensiero, tuttavia ritengo doverose delle premesse.

La prima é che é possibile che non tutto il ventaglio di possibili anomalie e casistiche sia immediatamente percepibile e verificabile dagli Expert, poichè può accadere che tali anomalie non siano diffuse o si siano verificate di recente e quindi ancora non ci sia stato modo di eseguire dei test specifici.

La seconda è che se le anomalie riguardano dispositivi terzi, a prescindere dal fatto che il tutto sia recente o meno, non avremo ovviamente modo di eseguire dei test poichè non si tratta di nostri prodotti.

La terza, ultima ma non per importanza, é che questa piattaforma, in quanto Community cioè un forum, è pensata proprio per permettere ai clienti di interfacciarsi tra loro e scambiarsi oltre che opinioni anche soluzioni, proprio perchè essendo i diretti utilizzatori, possono avere una percezione immediata anche di quanto non emerso da test di laboratorio o dai feedback collettivi.

Alla luce di questo penso di poter affermare che la Community abbia assolto pienamente la sua funzione 😉

Resto a disposizione.

Ciao,

Sabrina_B
Samsung Community Expert

Rendi straordinario il tuo quotidiano con tanta potenza e una rete superveloce!  
Scopri QUI Galaxy S21 5G e S21+ 5G.

Alessandro1414
First Poster
Opzioni

Buongiorno anch'io ho lo stesso problema con il mio galaxy Watch4 in quanto non viene riconosciuto dal mio cellulare huawei p30 lite. Ho seguito la procedura sopra indicata ma nulla mi da il messaggio: " non compatibile con lo smartphone "

0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Alessandro1414, ti do il benvenuto nella nostra Community!

Il messaggio che rilevi non è insolito, perchè non garantiamo la piena ed efficiente compatibilità con prodotti terzi.

Questo avviene solo entro il nostro Ecosistema Galaxy.

Per ogni altra necessità, lo Staff resta a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Ruggero852794
First Poster
Opzioni

Salve,

Purtroppo questo è un problema, confermo quanto condiviso da Alessandro.

Ora neanche con Samsung Health è possibile associare il proprio Huawei al Samsnung Galaxy watch 4.

Potete dirci qual'è un processo alternativo per associare correttamente il dispositivo?

Grazie,
Ruggero

0 Likes
Giona85
Student
Opzioni

La soluzione più semplice é scaricare le vecchie app di Health e Galaxy Wearable e sincronizzare l'orologio mentre si é scollegati da internet, una volta sincronizzato si possono aggiornare le app.

0 Likes
CLAUDIA  COSTA
First Poster
Opzioni

Da ieri anche i miei dispositivi non riescono più a comunicare.. Nemmeno tramite Samsung health.. Cosa è successo? Qualche aggiornamento? Grazie 

0 Likes