in data 04-08-2020 07:50 AM
Il mio galaxy watch si è bloccato da solo e ora mi chiede il pin ma io non l'ho mai impostato quindi non so più come sbloccarlo perché il pin non so quale sia! Qualcuno può aiutarmi?
in data 04-08-2020 08:17 AM
in data 04-08-2020 06:03 PM
in data 17-03-2023 11:35 PM
in data 20-03-2023 03:16 PM
Ciao robyre, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Il pin dovrebbe esserti richiesto solo se l'orologio non è indossato: è questa la condizione attuale?
Diversamente, se non ricordi la combinazione, sarà necessario ripristinare completamente lo smartwatch con il cosiddetto "hard reset":
- Premi entrambi i pulsanti sull'orologio fino a quando vedrai la scritta del logo Samsung; non appena questa appare, rilascia i tasti
- Successivamente premi in rapida sequenza il tasto accensione per accedere al menù di reset
- Dal menù di reset, seleziona "recovery" premendo ripetutamente il tasto di accensione per spostarsi tra le varie voci
- Una volta selezionata la voce "recovery", attivalo tenendo premuto a lungo il tasto di accensione e attendi il riavvio per la seconda fase
- Verrà mostrata ora una seconda lista di opzioni: quella di riferimento è "wipe data / factory reset", ma per spostarsi tra le voci dovrai ora usare il tasto inferiore
- Per confermare il menù, un tap leggero sul pulsante accensione: verrà richiesto se confermare o annullare l'operazione
- Spostandoci tra le due scelte con lo stesso tasto inferiore, diamo quindi conferma definitiva con un nuovo tap leggero sul pulsante di accensione
- La schermata tornerà automaticamente indietro al menù di reboot con la voce già selezionata per il riavvio definitivo: confermare con un altro tap leggero sul pulsante accensione
- Attendi il riavvio completo del Watch. Potrebbero volerci alcuni minuti
Mi fai sapere come va? Buona giornata.
in data 18-08-2023 12:44 PM
l'ho usata io, grazie tantissimo Michele
in data 21-04-2025 10:00 PM
ho un galaxy watch ultra7 non ricordo il pin, ho provato più volte il ripristino ma senza esito, qualcuno mi può aiutare? Grazie
in data 22-04-2025 07:54 AM
Io ho usato il metodo di Michele scritto poco sopra e ha funzionato, se non riesci subito riprova perche come vedi è un po articolata nella successione dei tasti da premere
in data 22-04-2025 09:21 AM
Ciao genio27, bentornato sulla Community Samsung!
Potresti indicarci di preciso qual è la situazione attuale? L'orologio continua a chiederti il PIN di sblocco?
In tal caso, significa che la procedura di ripristino non è andata a buon fine: infatti, la procedura di hard reset riporta l'orologio ai dati di fabbrica e, al riavvio, dovresti visionare la schermata che consente di avviare procedura di configurazione.
Come indicato da xviktor, considera che è fondamentale seguire con perfetto ordine i passaggi indicati per l'hard reset: ritenta la procedura e facci sapere come va.
Ciao!
Veronica_F
Samsung Community Expert
in data 22-04-2025 03:02 PM
niente ho eseguito alla lettera il procedimento, ma in alto al centro dove sta scritto wear mi compare il catenaccio, nel resettare mi esce la scritta : if your phone is reset, you'll neeed to enter the google account information (email address and password) associated with this phone to be able to use it again.