Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Calcolo Calorie Gear S3 con S Health

(Argomento creato il giorno: 01-09-2017 11:02 AM)
2199 Visualizzazioni
Matteelli
Student
Opzioni

Salve,

in data 31/08/2017 mi si è aggioranta l'APP S Health per Gear S3, tuttavia da quel momento il sistema sbaglia il calcolo delle Kcalorie , ad attività di brevissima intensità abbina 2000 kcal consumate.

Grazie per un cortese riscontro

Mirko

0 Likes
7 Risposte
Cristian_A
Voyager
Opzioni

Ciao Matteelli, benvenuto!,

puoi indicarmi se utilizzi il Gear in associazione ad uno smartphone, e se sì, quale?

Hai già provato a ripristinare il gear ai dati di fabbrica? Se sì, hai poi testato il gear senza reinstallare nulla?

Fammi sapere :smileyhappy:

Cristian
Samsung Community Expert

S9.... è arrivato! Collegati QUI per scoprire tutte le novità! :winking-face:

0 Likes
Matteelli
Student
Opzioni

Ciao ,

Utilizzo Gear S3 in associazione con un Huawei Nova

ho provato a ripristinare le condizioni di fabbrica e adesso il conteggio sembra coerente.

Credo ci sia un problema nell'aggiornamanento dell'app SHealth rilasciato il 31/08/2017 infatti non sto lanciando alcun aggiornamento anche se l'app Samsung Gear me lo richiede.

Grazie

Mirko

Dom69
Apprentice
Opzioni

Ciao,

ho anch'io lo stesso problema con il mio Gear S3 classic acquistato un mese fa.

Calcola in modo errato (sovrastima di molto) tramite l'app Samsung Health il consumo delle calorie (Kcal) giornaliere. Il Gear è connesso ad un Samsung S7. Curiosamente l'app Health del S7 recepisce - connettendosi in BT - tutti i valori del Gear S3 tranne quello delle Kcal. Questo valore è infatti corretto sul telefonino. Ho provato a ripristinare il Gear ai valori di fabbrica ma non risolvo. Cosa posso Fare? Concludo con alcune informazioni. La release Samsung Health installata sul S7 e GEAR è l'ultima: 5.12.0.025. La versione TIZEN installata sul GEAR è l'ultima: 2.3.2.3 / La versione software è la R770XXU2BQC5 / vERSIONE  kNOX: 2.0.0. Ho contattato due centri di assistenza Samsung a Roma e, dopo aver esposto quanto sopra, mi hanno detto che è necessaria la sostituzione della scheda madre del Gear S3. Ma è proprio sicuro...? Vedendo quanti post e thread sono aperti worldwide su questo tema, chiedo Christian il tuo parere di esperto.

Mille grazie per l'aiuto!

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Dom69,

potresti spiegarmi meglio la problematica? :smiling-face:

In particolare:

- Il valore delle calorie bruciate che ritieni che sia sovrastimato lo visualizzi sul Gear?

- Sul tuo S7, tramite l'apposita app, vedi un valore diverso da quello che visualizzi sul Gear? Oppure non viene indicato alcun consumo di calorie?

- Qual'è il "valore corretto" che visualizzi sul telefono?

Facci sapere, in questo modo potremo analizzare al meglio la problematica :winking-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Dom69
Apprentice
Opzioni

Ciao Veronica .

Ho fatto qualche verifica e riscontrato altri problemi per i quali chiedo il Vs aiuto.

1) Il valore delle calorie presente sullo smarthphone S7 contiene le calorie consumate per un' ATTIVITA' FISICA (una passeggiata, una corsa, etc: ad es. 200, 400 Kcal). Questo corrisponde più o meno ai valori di altri fitness wearable.

2) Il valore del Gear S3 "credo" includa anche il consumo calorico del "METABOLISMO BASALE", ossia le calorie bruciate per le funzioni vitali (anche dormire, respirare, etc. comporta un consumo di calorie; questo valore il GEAR lo calcola in automatico per tutti sulla base delle informazione sesso, età, altezza). Le cose stanno EFFETTIVAMENTE cosi? Puoi confermarmelo? Ma io - come moltissimi altri possessori del GEAR S3 - vorremmo conoscere il SOLO CONSUMO CALORICO PER LE ATTIVITA' FISICHE (altrimenti non è un "Fitness tracker" ma un "Living tracker", peraltro STANDARD e non PERSONBALIZZATO). Si può fare qualcosa?

3) STEPS COUNTER. DA 10 giorni è totalmente inaffidabile (sia sul Gear S3 sia sullo smartphone  S7 - tramite l'app Samsung Health per entrambi -  il calcolo del numero di steps effettuati. Vengono conteggiati steps anche se sono fermo e, rispetto alla effettiva distanza percorsa tra un punto A e B, il calcolo è almeno il doppio, a volte il triplo. Ho effettuato più volte il RESET del GEAR (ripristino alle condizioni di fabbrica) e scaricato le ultime versioni sia del GEAR S3 sia del SAMSUNG GEAR sia dell'app SAMSUNG HEALTH - per il Gear e per lo smarthphone S7. Un margine di errore del 10-20% è forse tollerabile: del 200-300% NO. PIù che altro è inutile. Posso fare qualcosa? E' atteso un aggiornamento che risolva questo problema? Se non posso fare nulla lo porterò in assistenza (l'ho acquistato 40 giorni fa circa). Ma se questi non fossero problemi di malfunzionamento ma caratteristiche strutturali del SAMSUNG GEAR S3...è imbarazzante.

Grazie in anticipo per l'attenzione. Attendo una Vs risposta. Grazie 1000.

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Dom69,

per quanto riguarda le calorie consumate, ti confermo che viene rilevato il consumo relativo al metabolismo basale, sulla base delle informazioni indicate su genere, altezza, peso e livello di attività, oltre che le calorie consumate in una sessione di allenamento.

Tuttavia, selezionando l'app Samsung Health sul Gear, puoi selezionare la sezione relativa alle calorie consumate. In questo modo, vedrai in prima istanza il totale delle calorie consumate durante la giornata; ruotando la ghiera, avrai poi modo di visionare tale dato, distinguendo le diverse sessioni di allenamento e le relative calorie consumate.

In questo modo, puoi dunque avere un quadro più chiaro dei risultati raggiunti con i diversi allenamenti :smileyhappy:

Per quanto riguarda il conteggio dei passi, posso indicarti che tale dato viene rilevato tramite l'accelerometro: di conseguenza, può capitare che determinati movimenti del polso vengano rilevati e conteggiati come passi.

Hai indicato che i passi vengono conteggiati anche se sei fermo: puoi confermarmi che rilevi un conteggio dei passi anche in mancanza di un movimento del polso?

Rimango a disposizione :winking-face:

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

lozar72
First Poster
Opzioni
Ciao, ho provato a verificare quanto da te indicato cioè "selezionando l'app Samsung Health sul Gear, puoi selezionare la sezione relativa alle calorie consumate. In questo modo, vedrai in prima istanza il totale delle calorie consumate durante la giornata; ruotando la ghiera, avrai poi modo di visionare tale dato, distinguendo le diverse sessioni di allenamento e le relative calorie consumate." Io però non vedo le diverse sessioni di allenamento e le relative calorie consumate ma vedo sempre il totale.
Mi sai aiutare?
ciao
0 Likes