Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Bug watch 5

(Argomento creato il giorno: 19-03-2024 09:30 PM)
205 Visualizzazioni
Alessia_s
Journeyman
Opzioni

Salve, dopo aver fatto uno degli ultimi aggiornamenti  ad un certo punto l'orologio ha iniziato  a vibrare e si alternava una schermata nera con il giusto orario e la mia watch face con un orario sbagliato. inoltre a iniziato a scaricarsi rapidamente tipo 1% ogni secondo tanto che ho dovuto metterlo in carica. preciso che avevo già eseguito un reset e anche riavviandolo non ho risolto. 

grazie in anticipo 

6 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Members_ahwTKMN, benvenuto sulla Community Samsung!

La situazione che riscontri è decisamente insolita e posso dirti che, al momento, non ci risulta che abbia interessato tutti i Watch5 che hanno ricevuto i più recenti aggiornamenti: è molto probabile quindi che si tratti di un intoppo che sta riguardando il tuo Watch nello specifico e delle prove possono consentirci di comprenderne la natura.

Hai indicato di aver già eseguito un reset: a seguito del reset, in fase di configurazione dell'orologio mediante Galaxy Wearable, hai reintrodotto il backup dei dati? Ti chiedo questo perché, in caso di anomalie simili, sarebbe opportuno testare lo smartwatch configurato come nuovo, senza reinserire subito i dati sottoposti a backup.

Segui con ordine questi passaggi:

• Assicurati che l'orologio sia carico;
  • Riavvia lo smartwatch;
  • Quando compare la scritta Samsung in fase di avvio, tieni premuti il tasto Home e il tasto Power simultaneamente fino a quando non compare la scritta "Rebooting"
  • Quando compare questa scritta, rilascia il tasto Power e premi più volte il tasto Home fino a quando non compare la schermata di Reboot:
    Veronica_F_0-1710925351757.png

• Spostati sulla voce Recovery premendo più volte il tasto Home per spostarti tra le varie voci
  • Premi e tieni premuto il tasto Home per confermare la scelta
  • Esegui un trascinamento verso il basso per selezionare Wipe data/factory reset
  • Esegui un nuovo trascinamento verso il basso per selezionare Factory reset
  • Esegui un trascinamento verso destra per confermare la scelta

Se la procedura andrà a buon fine, il Watch si riavvierà e ti mostrerà la schermata di benvenuto.

Quando procederai con la nuova configurazione, non reinserire il backup e configura l'orologio come nuovo prodotto: in seguito prova a testarne il funzionamento.

Tieni conto che, se dovessi riscontrare questa condizione anche dopo l'hard reset e senza aver reinserito il backup, è decisamente probabile che tale condizione derivi da un inconveniente hardware che dovrebbe essere verificato presso un nostro centro di assistenza autorizzato.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Alessia_s
Journeyman
Opzioni
La ringrazio al momento sembra essersi risolto eseguendo di nuovo il reset comer da voi indicato.
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Alessia_s,

ti ringrazio per averci aggiornato, è una buona notizia! 😊 Sicuramente si è trattato di un intoppo software momentaneo e, al momento, non dovresti più riscontrare difficoltà 😉

Consideraci a disposizione in caso di ulteriori necessità!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Alessia_s
Journeyman
Opzioni
Grazie mille ancora per la disponibilità
0 Likes
Members_KKIYtwc
First Poster
Opzioni

Buonasera, da qualche giorno ho lo stesso problema su Watch 5 Pro... l'orologio continua ad alternare l'ora corretta su watch face, l'ora errata sulla stessa watch face e l'ora corretta su schermata nera, vibrando continuamente e scaricandosi velocemente. Ho fatto l'hard reset più volte configurandolo come nuovo dispositivo, ma dopo un tempo random che varia da subito a svariate ore, ricomincia con il loop. Cosa posso fare?

0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao Members_KKIYtwc,

ti do il benvenuto nella Community Samsung! 🤝

Sono davvero spiacente per l'inconveniente che stai riscontrando con il tuo Galaxy Watch5 Pro. 

Con quale smartphone hai associato il tuo orologio?

Hai verificato se l'errore si presenta associando il dispositivo con uno smartphone differente?

Laddove l'errore dovesse persistere anche in questo modo, considerando l'esito delle prove svolte, ti informo che si renderà opportuno recarsi presso un nostro Centro Assistenza Autorizzato per una perizia completa del prodotto. 

Clicca qui per trovare il Centro più vicino, ti basterà inserire il CAP della tua zona:  

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Fammi sapere, grazie.

Rimango a completa disposizione.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes