in data 12-03-2021 06:29 PM
Ciao a tutti,
ho appena acquistato le Galaxy Buds Live e le sto configurando con il mio OnePlus 7 Pro. Funziona tutto alla perfezione, tranne la gestione del chiamante, nel senso che quando arriva una chiamata gli auricolari non dicono chi sta chiamando, ma si limitano a riprodurre la suoneria. Nel manuale invece riporta:
When you receive a call while wearing the earbuds, the ringtone will play in the
earbuds. You can also configure your earbuds say the phone number or name that is
saved in your contacts of the incoming call.
1. From Galaxy Wearable, tap Read notification aloud.
2. Tap Incoming call to enable voice notifications.
3. Tap See all, and tap the drop down menu.
4. Tap All > Contacts to enable this feature
Ho seguito le indicazioni, ma purtroppo nulla cambia... Ho scelto questi auricolari proprio basandomi sul fatto che ci fosse questa funzione che per me è essenziale per motivi lavorativi.
Qualcuno mi potrebbe aiutare? Grazie
in data 12-03-2021 06:42 PM
in data 13-03-2021 01:07 AM
Sì, ho provato ad attivare sia "Riepilogo alta voce" che "Contenuti ad alta voce", ma il risultato è sempre lo stesso, dagli auricolari viene riprodotta solo la suoneria. Le altre notifiche invece funzionano correttamente, ad esempio "Chiamata persa" mi dice di chi è la chiamata senza risposta e Telegram e Whatsapp vengono "letti" correttamente...
in data 13-03-2021 08:53 AM
in data 13-03-2021 10:45 AM
Ho effettuato il reset e poi attivato nuovamente il leggi notifiche, ma continua a non funzionare. Posso escludere problemi allo smartphone perché su un altro auricolare (Plantronics Voyager) e sullo smartband le notifiche delle chiamate vengono gestite correttamente...
Domanda: a qualcuno funziona la notifica del nome/numero del chiamante quando il telefono squilla? Non vorrei che fosse una funzionalità non attiva o magari funzionante solo con smartphone Samsung...
in data 15-03-2021 10:22 AM
Visto che non sono riuscito a trovare un modo per far annunciare il chiamante dagli auricolari, ho provato con altri dispositivi che ho a disposizione, in particolare:
e con nessuno di questi sono riuscito a far funzionare la cosa...
A questo punto temo proprio che la funzionalità non sia funzionante e/o funzioni solo in presenza di smartphone Samsung. Visto che per me la funzionalità è essenziale, effettuerò il reso dei Galaxy Buds Live ed andrò su un prodotto che invece la supporti.
Grazie comunque a lele01798661 per il supporto
in data 15-03-2021 10:28 AM
in data 15-03-2021 11:17 AM
Appunto, immaginavo che funzionasse solo con dispositivi Samsung...
Magari sarebbe il caso di indicarlo chiaramente nel manuale e tra le specifiche, non è che esistano solo smartphone Samsung...
in data 15-03-2021 12:47 PM
Ciao GerardoF75, ti do il benvenuto in Community 🙂
Riguardo quanto riscontrato, vorrei fare ufficialmente presente -come già indicato peraltro da lele01798661, che ringrazio per il supporto- che non garantiamo a priori la piena ed efficiente compatibilità di tutte le funzioni con dispositivi di terze parti non certificati.
Per verificare se siano presenti eventuali workaround lato telefono, ti suggerisco di contattare il tuo produttore e chiedere maggiori ragguagli in proposito 🙂
Per qualsiasi altra evenienza restiamo a disposizione 🙂