Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Backup

(Argomento creato il giorno: 16-09-2023 08:06 AM)
1529 Visualizzazioni
Beried
Navigator
Opzioni
Salve a tutti
Gradirei sapere la procedura per effettuare il backup del galaxy watch4 classic con one ui5 
11 Risposte
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
Ciao, il backup viene eseguito automaticamente (generalmente di notte) e trovi l' ultimo backup nell' app galaxy wearable>impostazioni orologio>account e backup>ultimo backup (quì oltre a permetterti di fare il backup ti permette anche di eliminare quelli vecchi).Screenshot_20230916_083411_Galaxy Watch4 Manager.jpg
0 Likes
Beried
Navigator
Opzioni
Ma non c'è un modo per forzarlo senza attendere che lo faccia in automatico anche perché sono tre giorni che ho installato la one ui5 e di backup non ve ne è traccia in compenso l'orologio va malissimo e vorrei resettarlo
0 Likes
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
Se hai smart switch installato sullo smartphone dovrebbe fartelo regolarmente (a me l' ultimo risale a stamattina, di norma quando lo schermo è spento, ha un wifi disponibile, la batteria è sopra al 30% e non è in uso).
Da lì se hai fatto in passato il backup dei dati dovresti trovarlo, ma non sarebbe fattibile perché risale ad una versione antecedente alla 5.0.
Inoltre, visto che parli di dispositivo che ti va male, andare a fare un ripristino richiamando un backup che magari è settato male, è la peggiore cosa che puoi fare.

La mia esperienza in generale su dispositivi o PC, mi dice sempre che un ripristino ai dati di fabbrica va fatto in maniera pulita (partendo da zero e rimettendo una alla volta tutti i dati)...Poi ognuno è libero di fare come crede.
0 Likes
alessiots1
Voyager
Opzioni
Da quanto ho capito non c'è modo di fare, come prima, il backup manualmente, quando si vuole. Questa anch'io la trovo una grandissima pecca! La notte tengo telefono ed orologio sempre spento, quindi non potrò mai avere un backup delle impostazioni o altro... Speriamo, viste le lamentele su tanti forum, anche stranieri, con un prossimo aggiornamento, Samsung ponga rimedio a questa grave mancanza. Per cercare di sistemare i problemi al tuo orologio prova a fare una pulizia della cache da recovery. È una procedura semplice e sicura, cerca la guida con la lente nelle conversazioni per parola chiave 😉
Ellenico
Troubleshooter
Opzioni
Questa mattina alle 8.30 mi ha fatto il backup, quindi lo fa quando può (quando lo lasci sul tavolo, collegato al wifi, e la batteria sta oltre il 30%)...Non mi sembrano condizioni assurde.
0 Likes
Beried
Navigator
Opzioni
Sono passati 15 giorni ho ripristinato ma di backup non ve ne è traccia inoltre soffre di continue disconnessioni bluetooth quando è collegato al mio s21ultra
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao Beried e alessiots1,

come indicato da Ellenico, attualmente il backup viene eseguito in modo automatico dal dispositivo mediante Galaxy Wearable e Smart Switch in circostanze ottimali (es. quando la percentuale di carica è sufficiente, quando la velocità di rete consente un corretto salvataggio dei dati, quando non il prodotto non è in uso): in questo modo, è possibile disporre sempre di un backup, scongiurando la possibilità di dimenticarsi di eseguire manualmente questa procedura.

Ci dispiace che questo funzionamento non sia di vostro gradimento e sarà sicuramente nostra cura raccogliere il vostro feedback a riguardo.

@Beried, dunque hai eseguito il ripristino del Watch e l'hai riconfigurato da zero senza inserire nessun nuovo backup e, attualmente, sei in attesa che venga eseguito il primo backup automatico?

Se apri l'app Galaxy Wearable e accedi a Impostazioni Orologio > Account e backup non ti viene indicato un eventuale backup già eseguito e la data di salvataggio? Potresti controllare?

Per quanto concerne le disconnessioni, noti che l'orologio non comunica improvvisamente con il telefono e sei sempre costretto a forzare la connessione dall'app Galaxy Wearable? Hai notato se ciò accade sempre in orari specifici oppure quando ti allontani dal telefono?

In attesa di questi dettagli, assicurati che Galaxy Wearable non sia stata inavvertitamente tra le app in sospensione avanzata sul tuo S21 Ultra, mediante questo menu:

• Impostazioni
  • Assistenza dispositivo e batteria
  • Batteria
  • Limiti per l'uso in background

Veronica_F_0-1696254433129.png

• Applicazioni in sospensione e poi Applicazioni in sospensione avanzata

Veronica_F_1-1696254432983.png

Ti suggerisco, infine, di provare a eseguire un ripristino delle impostazioni di rete dello smartphone, al fine di escludere possibili inconvenienti momentanei sulla connettività. Puoi farlo andando su:

• Impostazioni
  • Gestione generale
  • Ripristina
  • Ripristina impostazioni di rete

Con questa procedura, tutte le impostazioni relative alle reti mobili, Wi-Fi e bluetooth saranno riportate ai dati di fabbrica: non perderai alcun dato personale, ma dovrai reinserire la password delle reti Wi-Fi e eseguire nuovamente le associazioni con gli eventuali accessori bluetooth che erano connessi.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
Beried
Navigator
Opzioni
Salve per quanto riguarda il backup ad oggi non ve n'è traccia per quanto riguarda la disconnessione continua dell'orologio da werable continua tanto che per personalizzare un quadrante mi devo ricontatteremo 4/5 volte
Stessa cosa per controllare i backup ed è specifica con il watch classic 4 e one ui 5 perché con il frontier e le buds non succede
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Beried,

hai verificato che il Watch4 sia aggiornato, e così pure l'App Wearable, così da tenerli efficienti?

Per l'orologio:

- Apri Wearable
- Clicca sulle tre linette in alto a sinistra
- Seleziona l'orologio
- Impostazioni orologio
- Aggiornamento software orologio

Per l'App: dal Galaxy Store.

Per quest'ultima, ti raccomando poi una ordinaria manutenzione software, in caso si trovi in conflitto momentaneo:

- Impostazioni
- Applicazioni
- Wearable
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

Oppure, se hai l'icona dell'App già a portata di mano:

- Tieni premuta l'App
- Clicca sul simbolo cerchiato Info
- Memoria archiviazione
- Svuota cache 
- Cancella dati

In seguito, riavvia il telefono e verifica il corretto funzionamento.

Ci fai sapere? Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes