10-03-2023 08:34 AM - modificato 10-03-2023 12:38 PM
- Contrassegnare come Nuovo
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
- Segnalare contenuto inappropriato
10-03-2023 05:01 PM - modificato 10-03-2023 05:03 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao __Simo__,
partirei con quella che è una premessa che reputo, in questo caso, fondamentale.
I servizi che prevedono l'utilizzo dell'assistente Google non sono ancora configurati nel nostro territorio e ne deduco, quindi, che tu abbia utilizzato il workaround per la sua implementazione.
Questo m'impedisce, di fatto, di fornirti un supporto preciso, proprio per l'impossibilità di verificare tutte le informazioni ed effettuare tutti i test necessari sui nostri prodotti.
Ora, la soluzione che prevede la disattivazione ed eliminazione di questo assistente dal tuo Watch è quella che implica il reset totale del tuo Galaxy Watch 4. Questo, chiaramente, implicherebbe anche la necessità, una volta ripristinato il prodotto, di riconfigurare ex novo il prodotto.
Vorrei evitarti ciò e ti fornirò, quindi, un'altra soluzione che dovrai testare tu stesso. Tale procedura è facilmente rintracciabile in rete e la forniscono diversi siti che trattano l'argomento tecnologico.
Dal telefono, apri l'applicazione Google. A questo punto:
- tocca l'immagine del profilo nell'angolo in alto a sinistra
- tocca impostazioni > assistente Google
- scorri verso il basso sullo schermo e tocca su Dispositivi
- individua il tuo Galaxy Watch 4
- tocca disattiva Assistente Google
A questo punto, testa pure il funzionamento del Watch e verifica se rimane attivo l'assistente Google.
Un'altra possibilità è legata al produttore del servizio. Sono infatti certo che, contattando lo sviluppatore dell'assistente Google, potrai ricevere tutto il supporto necessario alla sua disattivazione nei vari dispositivi.
Infine, come precedentemente accennato, la soluzione che prevede il ripristino totale del Watch. Qualora decidessi di procedere in questo modo, ti allego le istruzioni del caso:
Fammi sapere.
Un saluto e a presto,
10-03-2023 05:20 PM - modificato 11-03-2023 10:14 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Inoltre non ho mai configurato neanche l'app di Google Assistant anche perché cliccando sull'app mi fornisce un errore in quanto la lingua non è supportata. Ma ripeto, il watch è nuovo e non ho effettuato modifiche se non gli aggiornamenti software.
Nella sezione dispositivi connessi all'assistente google non compare nessun dispositivo connesso.
Mi viene il dubbio che ci sia stato un problema con l'aggiornamento software del Watch4 e abbia in qualche modo portato all'installazione di Google Assistant, è possibile?
in data 14-03-2023 05:14 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao __Simo__,
ti ringrazio per la delucidazione .
Per completezza d'informazioni ci tengo a precisare che, al momento, i dispositivi destinati al mercato italiano non sono compatibili con l'assistente vocale Google. Quanto indicato è un comportamento insolito, potrebbe trattarsi di un momentaneo inconveniente software.
Per scrupolo ti chiedo gentilmente di indicarmi, mediante messaggio privato, il codice seriale del Galaxy Watch. Potrai reperire questa informazione come indicato all'interno di questa pratica guida:
Per mandarmi un messaggio privato clicca sull'icona del tuo profilo in alto a destra e seleziona la voce "messaggi", poi nel campo destinatario inserisci il mio nome (Sergio_S):
Se ci stai scrivendo attraverso l'applicazione Samsung Members per dispositivi mobili, clicca sul mio nome per aprire la pagina del mio profilo e scegli "messaggio diretto".
In questo modo, potrò verificare la provenienza dello smartwatch.
Per quanto concerne la limitazione delle app in background, sul nostro dispositivo (smartphone) è presente la funzione di Limiti per l'uso in background
- Impostazioni
- Assistenza dispositivo e batteria
- Batteria
- Limiti per l'uso in background
Laddove non volessi nessuna restrizione per le applicazioni, potrai impostare quest'ultime sotto la voce App mai in sospensione.
Per quanto concerne le altre opzioni, la funzione Applicazioni in sospensione consente alle app di lavorare in background in maniera occasionale. Per questo motivo, gli aggiornamenti e le notifiche di sistema potrebbero subire dei ritardi.
In merito alla voce App in sospensione avanzata, questa opzione inibisce il funzionamento delle applicazioni in background. Di conseguenza, per poter ricevere aggiornamenti o notifiche da queste app sarà necessario aprirle. Questa funzione è consigliata per evitare l'eccessivo consumo della batteria causato da applicazioni utilizzate di rado.
Grazie per la collaborazione, tienimi aggiornato.
Ciao! 😊
in data 30-09-2023 03:06 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 03-10-2023 03:16 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-03-2024 01:49 AM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
in data 07-03-2024 05:37 PM
- Preferito
- Iscriversi
- Disattiva notifiche
- Iscriversi a feed RSS
- Evidenziare
- Stampare
Ciao RobyFiesta, ti do il benvenuto nella nostra Community!
Desidero informarti che gli aggiornamenti non vengono rilasciati contemporaneamente per tutti i dispositivi in circolazione, bensì per scaglioni di IMEI/seriali e brand operatore.
Potrebbe quindi, in modo molto semplice, non esser ancora arrivato il turno di quel determinato dispositivo.
Controlla periodicamente sul Google Play Store.
Per ogni altra necessità, lo Staff Expert resta a disposizione.
Buona serata!