Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

ASSISTENTE GOOGLE SU WATCH 6

(Argomento creato il giorno: 13-08-2023 05:15 PM)
4848 Visualizzazioni
Alessiomusacchia
Apprentice
Opzioni
Ciao a tutti,
In poche parole non riesco ad attivare l'assistente google con il tasto home laterale del galaxy watch 6 classic.
Praticamente ho impostato l'assistente google al posto di bixbi con la pressione continua del tasto home dalle impostazioni ma nonostante tale modifica lui continua ad aprire bixbi.

Invece la mia ragazza dal suo watch 6 riesce tranquillamente.

Non capisco visto che l'ho impostati alla stessa maniera.

P.s Comunque sia google che bixbi per il resto funzionano bene

Grazie a tutti

0 Likes
24 Risposte
pezzuolidaniele
Voyager
Opzioni
Prova ad aggiornare l'assistente Google dal Play Store, solitamente ha bisogno di un aggiornamento per essere attivato
Alessiomusacchia
Apprentice
Opzioni
Già fatto
0 Likes
pezzuolidaniele
Voyager
Opzioni
Prova ad aprirlo dall'app Galaxy Wearable e a configurarlo, per il resto non saprei che dirti, mi dispiace. Screenshot_20230813_174600_Galaxy Watch4 Manager.jpg
0 Likes
Alessiomusacchia
Apprentice
Opzioni
Fatto pure
0 Likes
pezzuolidaniele
Voyager
Opzioni
Allora non saprei cosa dirti, dato che il Watch6 è aggiornato prova a ripristinare l'assistente Google, sempre da Galaxy Wearable. Dovresti trovare l'opzione [Cancella dati] nei dettagli dell'assistente.
0 Likes
Danros62
Student
Opzioni
Vai sul play Store dello smartwatch, scorri fino in fondo e aggiorna
0 Likes
Alessiomusacchia
Apprentice
Opzioni
L'ho fatto pure, ho provato pure a disinstallare e reinstallare
0 Likes
captainpuppet
Pathfinder
Opzioni
Mi intrometto per chiedervi, ma voi riuscite a far partire le chiamate da Google assistant sul Watch? A me Google risponde che non lo sa fare, oppure mi cerca il nome del contatto su internet...
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Alessiomusacchia,

probabilmente è in corso un conflitto software, e ti consiglierei di ripristinare in modo completo e profondo il Watch. Segui questa procedura:

- Premi entrambi i pulsanti sull'orologio fino a quando vedrai la scritta del logo Samsung; non appena questa appare, rilascia i tasti
- Successivamente premi in rapida sequenza il tasto accensione per accedere al menù di reset
- Dal menù di reset, seleziona "recovery" premendo ripetutamente il tasto di accensione per spostarsi tra le varie voci
- Una volta selezionata la voce "recovery", attivalo tenendo premuto a lungo il tasto di accensione e attendi il riavvio per la seconda fase
- Verrà mostrata ora una seconda lista di opzioni: quella di riferimento è "wipe data / factory reset", ma per spostarsi tra le voci dovrai ora usare il tasto inferiore
- Per confermare il menù, un tap leggero sul pulsante accensione: verrà richiesto se confermare o annullare l'operazione
- Spostandoci tra le due scelte con lo stesso tasto inferiore, diamo quindi conferma definitiva con un nuovo tap leggero sul pulsante di accensione
- La schermata tornerà automaticamente indietro al menù di reboot con la voce già selezionata per il riavvio definitivo: confermare con un altro tap leggero sul pulsante accensione
- Attendi il riavvio completo del Watch. Potrebbero volerci alcuni minuti

Mi fai sapere come va, dopo?

@captainpuppet, potresti indicarmi quale frase utilizzi per l'attivazione del comando? Ne hai provata più di una?

Resto a disposizione. Buona serata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes