Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Argomento originario:

Allenamenti in palestra calorie e esercizi

(Argomento creato il giorno: 13-11-2021 11:24 AM)
Hermes243
First Poster
Opzioni
Wearables

salve,

Ho comprato da circa un anno un galaxy watch 3.

Ovviamente lo utilizzo anche per tracciare i miei allenamenti, però riscontro problemi con la funziona "Altro Allenamento" con samsung health, cioè mi dice che io ogni 30 min consumo lo stesso numero di calorie (129kcal), il che mi sembra assurdo variando la tipologia dell'allenamento (in realtà l ho provato anche quando stavo studiando e il risultato è il medesimo).

volevo capire (visto che la corsa, bici ecc le calcola molto bene) se fosse possibile creare una scheda di allenamento proprio con l'app (tipo squat, panca piana, stacco ecc) oppure se fosse possibile utilizzare un altra modalità più precisa.

mi spiego meglio, da come posso notare dall'app e dall'orologio io posso cambiare tipologia di allenamento con molti attrezzi differenti tra loro ma converrete con me che è scomodo selezionare ogni qual volta che si faccia un esercizio l'lattrezzo adatto oppure credo sia controproducente selezionare squat e poi magari fare altri esercizi per 1 ora e 30.

ho provato ad asempio altri smartwatch con altre app e sembrano rilevare l allenamento in palestra in maniera molto più precisa.

grazie mille a tutti in anticipo.

2 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni
Wearables

Ciao Hermes243, benvenuto nella Community Samsung :handshake:

La funzionalità Altro Allenamento esegue un calcolo delle calorie bruciate basandosi unicamente sulla durata dell'attività. Essendo un valore preimpostato, quindi, i dati sulle calorie saranno gli stessi a prescindere dalla tipologia di attività che stai eseguendo.

Se desideri un tracciamento preciso, quindi, ti confermo che dovrai avviare la tipologia di allenamento adeguata, iniziando un altro esercizio subito dopo aver terminato quello corrente.

Dovrai premere il tasto Indietro per mettere in pausa l'esercizio, scegliere Nuovo allenamento quindi selezionare la tipologia di esercizio desiderata. Si tratta di una procedura pratica e rapida attuabile facilmente anche in palestra, poco prima di avviare un nuovo esercizio 🙂

Resto a disposizione,

ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert

Apri il tuo mondo a un’esperienza smartphone completamente reinventata.  
Scopri QUI Galaxy Z Fold 3 5G e Galaxy Z Flip 3 5G .

Hermes243
First Poster
Opzioni
Wearables
Ciao Cornelia,
Grazie per il benvenuto.
Ho provato il tuo consiglio e continuo a pensare che sia abbastanza scomodo, per vari motivi, come prima cosa il dover sempre avere sotto controllo lo smartwatch e cercare tra i tanti l esercizio che si andrà ad eseguire e poi anche per il cambio delle varie impostazioni (serie e ripetizioni).
L app per il resto si comporta bene, però se si potesse preimpostare una scheda di allenamento (così da non smanettare tutto il tempo) oppure utilizzare una modalità di allenamento generica sarebbe molto meglio.
In ogni caso ti ringrazio per la risposta 😀