28-06-2023 02:45 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
- Report Inappropriate Content
Da che sono passato ad s23 non posso più installare app tipo alexa o whatsapp sul mio watch 5 pro.
29-06-2023 12:17 AM - last edited 29-06-2023 12:21 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Alexa non è mai stata disponibile per wear os (il sistema operativo di Google per gli smartwatch), esistono app di terze parti a pagamento sulla cui efficacia nutro seri dubbi non essendo sviluppata da Amazon.
Anche a me che ho la domotica organizzata con Alexa piacerebbe averla al polso (invece di dover disseminare la casa di Amazon Echo) ma non credo la cosa interessi a Samsung che per giunta ha il suo assistente vocale proprietario (bixby) oltre al Google Assistant (non ufficialmente rilasciato in Italia ma attivabile con un piccolo trucco).
Anche per quanto riguarda whatsapp la versione per wear os è ancora e da lungo tempo in beta e per chi non ha fatto in tempo ad iscriversi come beta tester può solo aspettare il rilascio definitivo.
Ciò non toglie che si può rispondere alle notifiche di whatsapp sugli smartwatch ma con alcune limitazioni (es. niente vocali, neanche ascoltarli) aggirabili con le solite app di terze parti a pagamento.
Comunque colgo l’occasione e mi unisco al coro di quelli che richiedono pure Alexa sui Galaxy Watch, hai visto mai qualcuno per miracolo ci ascolti.
P.S. Alexa e WhatsApp sono ovviamente pienamente compatibili con Android e quindi il problema non è di S23.
29-06-2023 08:56 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
29-06-2023 09:44 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ma non hai specificato quale smartwatch era, suppongo non un wear os.
Per i problemi di play store dovresti contattare lo sviluppatore.
29-06-2023 10:07 AM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
30-06-2023 12:25 PM
- Mark as New
- Bookmark
- Subscribe
- Mute
- Subscribe to RSS Feed
- Highlight
Ciao a tutti,
@lukebd, ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung Italia!
In merito a quanto da te segnalato, mi preme doverti confermare quanto precedentemente indicato da @Sailand, che ringrazio.
Tieni presente infatti che, trattandosi di applicazioni di terze parti, lato Samsung non abbiamo la possibilità di garantire la completa compatibilità con i nostri dispositivi.
Sono pertanto gli sviluppatori dell'app stessa a ottimizzare l'applicazione sulla base dei diversi dispositivi e dei relativi firmware presenti al loro interno e a stabilire le sue modalità di interazione con il dispositivo.
Alla luce di ciò, è molto probabile che le applicazioni in questione non siano ancora state ottimizzate per il Galaxy Watch 5 Pro, motivo per il quale dal Play Store le applicazioni vengono classificate come non compatibili per il tuo dispositivo.
Rimango a completa disposizione per eventuali chiarimenti e delucidazioni.
Ciao!