Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento software Galaxy Watch 5 pro

(Argomento creato il giorno: 30-11-2022 02:49 PM)
1430 Visualizzazioni
Michael021
First Poster
Opzioni

Buongiorno, ho un problema con il mio samsung galaxy watch 5 pro. Qualche giorno fa mi è apparsa la notifica riguardo un nuovo aggiornamento per il mio watch. Il problema nasce quando avvio l'aggiornamento, in quanto dopo averlo scaricato, non me lo copia sull'orologio e dopo vari instanti di attesa mi dice "Impossibile copiare l'aggiornamento sull'orologio. Riprovare più tardi", e questo messaggio me lo fa da giorni. Soluzioni?

0 Likes
11 Risposte
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Ciao!

> Assicurati che l'orologio sia connesso Bluetooth e stesso Wi-Fi del telefono

> Controlla se l'app Galaxy Wearable sia stato aggiornato all'ultima versione

> Se ancora non funziona, fai un backup dei dati del watch, ripristino ai dati di fabbrica e inizializzare il watch

Ebbi lo stesso problema l'anno scorso con il Watch 4. Dopo il ripristino andò tutto per il verso giusto

Tienimi aggiornata 👋🏻

HUFWBCx.png
0 Likes
Michael021
First Poster
Opzioni

Ciao, grazie per la risposta innanzitutto. Ho provato a fare tutto quello che hai scritto, ma continua a darmi problemi (allego lo screen dell'orologio). Io non vorrei che ho un modello difettoso, visto che anche la batteria mi dura a malapena due giorni (48h) in confronto alle 80h dichiarate da Samsung alla presentazione 😞Screenshot_20221130_170006_wssyncmldm.png

0 Likes
Anatolia
Samsung Members Star ★★
Opzioni
Per quanto riguarda la durata della batteria, la durata di circa 80 ore si riferisce ad un utilizzo base come orologio senza l'utilizzo di Wi-Fi, Bluetooth e quanto altro.
48 ore è il tempo medio per un uso regolare e rispecchia la realtà della maggior parte degli utilizzatori

Per quanto riguarda l'aggiornamento (alquanto anomalo)

Hai effettuato anche lo Svuota Cache e Cancella Dati della app Wearable?
>tieni premuto l'icona di Galaxy Wearable
> clicca sulla "i" che appare nella tendina
> Vai in Memoria Archiviazione
> Svuota Cache e Cancella Dati
> Spegni il telefono e riavvia dopo alcuni minuti
> associare di nuovo il watch se necessario

Inoltre, ho letto che qualcuno è riuscito ad aggiornare il proprio watch utilizzando il Wi-Fi di casa e mettendo il telefono in modalità Offline.
Non so se funziona o meno ... tentar non nuoce

Attendo tue ...

HUFWBCx.png
0 Likes
jagger7
Hotshot
Opzioni
Prova a tenere i due tasti laterali in contemporanea per qualche secondo... fa un reset leggero... se non dovesse funzionare fai un ripristino totale... prima fai un backup... tranquillo che rispetto al telefono è molto più veloce.... circa 15 minuti e hai tutto come prima... fammi sapere ciao
0 Likes
Michael021
First Poster
Opzioni

Allora praticamente ho disinstallato sia l'applicazione Galaxy Wearable (e con essa tutti i dati) sia l'app Galaxy Watch 5 Manager... non so se ho fatto bene 😅 comunque mettendo il telefono in modalità offline e collegando il watch al wifi è andato tutto perfettamente... grazie mille!!! 

Avrei un'altra domanda da fare: per migliorare la batteria del watch, è meglio lasciare il wifi su "automatico" oppure su "no"? Inoltre, sempre per quanto riguarda la batteria, quando ho installato l'assistente vocale di Google ho notato un consumo di batteria eccessivo (dalla schermata del watch riguardo la batteria sono arrivato a constatare addiritura un 40% di consumo in 48h), qualcuno sa spiegarmi come è possibile?

0 Likes
Ahmedali
Apprentice
Opzioni
Buonasera, anch'io avevo il problema con l'aggiornamento che dopo averlo scaricato poi non installava i dati, con le vostre indicazioni ho risolto il problema, in pratica ho disconnesso il watch da telefono e disinstallato wearable. Per la cronaca, stavo mandando watch 5 pro in assistenza su loro consiglio dopo aver effettuato una consulenza in chat.
0 Likes
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao Ahmedali,

mi fa piacere che abbia risolto, e rinnoviamo l'impegno ad assisterti ogni qual volta dovessi averne necessità🙂

Buona giornata!

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
jcoax83
First Poster
Opzioni

ciao, sono incappato nello stesso problema, potresti essere più meticoloso nel spiegare la risoluzione del problema?

disinstallo le due app di samsung dal telefono?

poi? si reinstallano le app? si ricollega il watch al telecono con l'app? e successivamente si mette offline?

non riesco a risolvere, ho già resettato due volte, adesso ho cancellato i dati delle app e mi richiede di resettare.

mi sta facendo impazzire , spero che mi possa aiutarer

0 Likes
Lollo76
First Poster
Opzioni

Buongiorno , anch'io nonostante la procedura suggerita da Anatolia non riesco a completare l'aggiornamento avete qualche altro consiglio ? Grazie 

0 Likes