Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Aggiornamento OS 5

(Argomento creato il giorno: 12-12-2024 12:51 PM)
259 Visualizzazioni
teomi62
Explorer
Opzioni
Buongiorno, scrivo per segnalare che dopo l'aggiornamento a wear os 5 il mio watch 6 classic non misura più le vasche effettuate in piscina, prima dell'aggiornamento tutto funzionava perfettamente, la cosa mi dà molto dispiacere perché frequento la piscina 3 volte alla settimana e con questo aggiornamento ho perso una delle funzioni a cui tengo di più, in quanto la conta delle vasche effettuate è per me molto importante. Spero che si possa porre un rimedio a questo problema, se qualcuno ha qualche consiglio sarà bene accetto.

Tengo a precisare che ho già effettuato un reset di fabbrica ma nulla e cambiato.
0 Likes

1 Soluzione

Soluzioni accettate
Soluzione
teomi62
Explorer
Opzioni

Buongiorno, a seguito dell'aggiornamento rilasciato il 16/01/25 il mio Watch 6 a ripreso a registrare in modo corretto le mie sessioni di nuoto, che come descritto nei post precedenti, non funzionava più dopo l'aggiornamento di dicembre 2024.

Ora posso solo ringraziare il Reparto di Ricerca e Sviluppo per aver sistemato il mio problema.

Un saluto

Teo

Visualizza soluzione nel messaggio originale

8 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao teomi62, bentornato sulla Community Samsung!

Dunque il Watch rileva tutti i parametri della sessione di nuoto tranne il numero delle vasche? Questo parametro resta sul valore 0 oppure l'orologio registra meno vasche rispetto a quelle effettivamente effettuate? Ti chiedo questi dettagli al fine di capire se l'orologio non effettua più alcuna misurazione o se questa risulta meno accurata.

Hai indicato di aver eseguito un reset, ma senza risolvere: potresti dirci se, dopo il reset, hai reinserito un eventuale backup salvato su Galaxy Wearable o se hai configurato l'orologio da zero? 

In attesa di un riscontro, ti chiedo anche di provare a procedere con un hard reset, ossia una procedura più profonda rispetto al reset da sistema che consente di risolvere intoppi software più importanti, i quali possono incidere sul corretto funzionamento del telefono.

Segui questi passaggi:

• Tieni premuti il tasto Home e il tasto Power simultaneamente fino a quando non compare la scritta "Rebooting"
  • Quando compare questa scritta, rilascia il tasto Power e premi più volte il tasto Home fino a quando non compare la schermata di Reboot:
    Veronica_F_0-1734007252789.png

• Spostati sulla voce Recovery premendo più volte il tasto Home per spostarti tra le varie voci
  • Premi e tieni premuto il tasto Home per confermare la scelta
  • Esegui un trascinamento verso il basso per selezionare Wipe data/factory reset
  • Esegui un nuovo trascinamento verso il basso per selezionare Factory reset
  • Esegui un trascinamento verso destra per confermare la scelta

In seguito, se il reset sarà andato a buon fine, ti verrà proposta la schermata di configurazione e, in questo caso, sarebbe opportuno non reinserire subito il backup e testare nuovamente l'orologio.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
teomi62
Explorer
Opzioni

Buongiorno Veronica, grazie per la rapida risposta, ho eseguito le sue istruzioni per effettuare hard reset in modo preciso e questa mattina sono andato a nuotare in piscina ma nulla è cambiato, mentre prima dell'aggiornamento ogni 2 vasche (50 mt) vibrava e il display indicava il numero di vasche effettuate, ora non registra nulla solo il tempo intercorso dall'avvio dell'esercizio, questa cosa mi delude molto e non comprendo come si possano rilasciare aggiornamenti così fallati, inoltre in rete ci sono molti utenti con lo stesso problema, il che mi porta a pensare che la soluzione non sia molto vicina, ripeto sono molto deluso da tutto ciò.

Stò considerando di passare ad altra casa produttrice di device simili, con dispiacere essendo stato possessore del primo modello Galaxy watch 47 mm classic, del Galaxy watch 4 46 mm classic ed ora Galaxy watch 6 47 mm classic, ovviamente tutto ciò mi porta a non consigliare questo prodotto.

Cordiali saluti.

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao teomi62, 

mi dispiace veramente per quanto stai segnalando e certamente comprendo che possa trattarsi di una situazione spiacevole. 

Considerando l'inconveniente segnalato e le verifiche che hai avuto modo di effettuare, ti chiedo cortesemente di riprodurre l'anomalia ed, entro tre minuti, inviarci una segnalazione di errore, seguendo questi semplici passaggi: 

• Aprire l'applicazione preinstallata Samsung Members
  • Andare sulla voce Supporto
  • Selezionare la voce Invia Feedback
  • Premere sul simbolo a forma di matita in basso a destra
  • Segnala un errore 

Successivamente, occorrerà inserire una descrizione dettagliata dell’anomalia e allegare i dati di registro di sistema, inserendo la spunta in corrispondenza della voce in basso “Invia dati di registro del sistema” e infine selezionare la voce “Sempre”.

In questo modo, il nostro Team di Ricerca e Sviluppo avrà la possibilità di esaminare l'inconveniente, analizzando i dati di registro di sistema, e fornirti un riscontro nel minor tempo possibile. 

Resto a completa disposizione per qualsiasi necessità. 

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
teomi62
Explorer
Opzioni

Buongiorno Danilo, grazie per la rapida risposta anche se devo dire non serve, quello che ho descritto precedentemente dovrebbe essere sufficiente ad allertare il vostro servizio "Team di Ricerca e Sviluppo", perché il problema è che non registra più i dati dell'esercizio fisico, inoltre la rete è piena di simili descrizioni del problema, vi esorto a fornire una soluzione software adeguata in tempi accettabili dai vostri clienti.

Ringrazio nuovamente e saluto

0 Likes
Danilo_L
Expert
Opzioni

Ciao teomi62, 

la segnalazione di errore sarà d'aiuto al nostro reparto di Ricerca e Sviluppo per effettuare delle verifiche software approfondite. 😊

Laddove dovessimo effettivamente individuare un'irregolarità, sarà nostra premura predisporre una correzione nel minor tempo possibile. 

Rinnovo, pertanto, l'invito a inviarci la segnalazione di errore alla quale riceverai una risposta nel minor tempo possibile. 

Rimango a completa disposizione per qualsiasi necessità.

Ciao! 

Danilo
Samsung Community Expert
0 Likes
Soluzione
teomi62
Explorer
Opzioni

Buongiorno, a seguito dell'aggiornamento rilasciato il 16/01/25 il mio Watch 6 a ripreso a registrare in modo corretto le mie sessioni di nuoto, che come descritto nei post precedenti, non funzionava più dopo l'aggiornamento di dicembre 2024.

Ora posso solo ringraziare il Reparto di Ricerca e Sviluppo per aver sistemato il mio problema.

Un saluto

Teo

Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao @teomi62,

sono davvero lieto di sapere che tu abbia risolto e ti ringrazio per aver condiviso qui il tutto! 😎

Lo Staff della Community rimane a disposizione.

Ciao! 😊

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Peppo73
First Poster
Opzioni
Buongiorno come posso risolvere lo stesso problema? Vasche è bracciate non vengono più rilevate da quando watch 6 classic è stato aggiornato. Aspetto un vostro aiuto! Grazie
0 Likes