30-07-2021 05:37 PM - modificato 30-07-2021 05:39 PM
Salve, ho un problema da 2 settimana. Ho fatto di tutto (non toccarlo per 2 giorni, Ripristinato) ma niente. Sempre dopo 2 - 4 sec, mi esce il seguente warning sul schermo e dopo si spegne:
Vorrei capire se è possibile risolvere questo problema.
Grazie.
in data 10-10-2022 12:28 PM
Alla fine non l'ho più lanciato dalla finestra.
Non mi faveva neanche l'hard reset con i tasti perchè si spegneva prima.
Dopo aver provato più volte sono riuscito, ma non ho potuto più collegarlo al tel per lo stesso problema, si spegneva immediatamente.
Da quando ho scritto in questo threat ho lasciato l'orologio spento e l'ho riacceso stamattina.
Sembra essersi ripreso senza un motivo ragionevole. Meglio così...
in data 10-10-2022 03:14 PM
Ciao S9aleplus,
ti ringrazio per i dettagli e sono lieta che il Watch stia attualmente funzionando.
È possibile che ti venisse proposto il messaggio e che l'orologio si spegnesse proprio per via di un surriscaldamento anomalo: considera infatti che tutti i nostri dispositivi hanno un sistema di protezione per il quale si spengono in autonomia in caso di eccessivo surriscaldamento, al fine di salvaguardare la componentistica interna.
I dispositivi elettronici, tra cui i Galaxy Watch, possono surriscaldarsi per via un'instabilità software, che può dipendere da conflitti momentanei generati da app di terze parti o dati corrotti.
Ciò spiegherebbe anche il fatto che la situazione si è risolta dopo che sei riuscito a procedere con l'hard reset: al riavvio, il Watch continuava a spegnersi probabilmente perchè internamente era forse ancora troppo caldo ma, una volta raffreddato, non si è più spento perchè il software girava in modo ottimale.
Tienici aggiornati sugli sviluppi! Quanto indicato sopra infatti è un'ipotesi ma, se dovessi riscontrare nuovamente i riavvii e il messaggio di errore, sarà sicuramente necessario fare chiarezza con dei test diretti sul Watch da parte dei nostri tecnici.
Siamo a disposizione, ciao!
in data 12-11-2022 09:45 PM
in data 14-11-2022 09:15 AM
Ciao Alemacina, ti di il benvenuto nella nostra Community.
Mi spiace per la situazione, e chiaramente capisco il disagio.
Un'attesa di qualche giorno non penso influisca, laddove si tratti di un surriscaldamento: sarebbero infatti sufficienti pochi minuti.
Se l'anomalia persiste, ti raccomando di fare riferimento senza indugio ad un nostro centro assistenza ufficiale, per una perizia completa e capire cosa non stia andando per il verso giusto.
Qui puoi consultare la copertura dei centri nella tua zona, con relativi recapiti: https://www.samsung.com/it/support/service-center/
Questa è invece la pagina per il nostro servizio di prenotazione online, per un intervento rapido: https://www.samsung.com/it/support/your-service/main
A seconda dei casi il tutto si risolve entro una-due ore, salvo disponibilità di eventuali parti di ricambio; è utile in questo contattare il centro prima di recarvisi.
Se lo preferisci, puoi richiedere l'intervento anche dalla nostra App Samsung Members dal seguente percorso:
- Samsung Members
- Assistenza
- Scorri tutta la schermata
- Richiedi servizio
Tienimi informato sugli sviluppi. Buona giornata.
in data 14-11-2022 09:34 AM
A me dopo vari reset ecc, per il momento sta andando. Il problema lo riscontro quando faccio sport, dopo un pò appare un ! vicino alle pulsazioni e non le monitora di continuo. Il problema sicuramente è quel sensore. Credo comunque sia qualche aggiornamento ad aver fatto danni.
in data 21-11-2022 06:27 PM
in data 21-11-2022 11:24 PM
in data 22-11-2022 10:46 AM
Ciao a tutti,
@S9aleplus, eseguendo alcune verifiche, non ci risulta che siano emerse difficoltà tecniche su tutti i Watch Active2 a seguito degli ultimi aggiornamenti: escluderei, quindi, che tali situazioni possano derivare da un inconveniente legato all'update.
Per quanto concerne le tue difficoltà in fase di monitoraggio del battito cardiaco, è evidente che qualcosa stia ostacolando la corretta rilevazione.
Hai notato se il punto esclamativo si presenta sempre in circostanze specifiche, ad esempio quando fai dei movimenti bruschi durante l'allenamento? In tal caso, ti sei assicurato che il cinturino non risulti essere troppo largo rispetto al polso?
Affinchè il sensore possa rilevare correttamente il battito, infatti, è bene che sia ben aderente al braccio:
Hai avuto modo di verificare, inoltre, se questa situazione si presenta avviando attività specifiche? Oppure accade con qualsiasi tipo di attività?
Facci sapere.
@Alemacina, hai dunque fatto riferimento ad un nostro centro di assistenza autorizzato? ⬇️
https://www.samsung.com/it/support/service-center/
In tal caso, mi dispiace molto per questa situazione. La scheda madre è uno dei componenti più importanti all'interno dello smartwatch e il preventivo di spesa, comprensivo di mano d'opera, può essere elevato.
Nostro malgrado, il centro in questo caso può procedere solo previa accettazione del preventivo di spesa, in quanto la garanzia convenzionale di due anni risulta essere scaduta.
Comprendiamo perfettamente il rammarico che può emergere in queste circostanze: i nostri prodotti sono costruiti sulla base di elevati standard di qualità ma, come accade per qualsiasi tipo di dispositivo elettronico, alcuni esemplari possono presentare dei guasti ed è per questo motivo che i nostri centri di assistenza sono dislocati su tutto il territorio nazionale.
Rimaniamo a tua disposizione.
Ciao
in data 22-11-2022 10:53 AM
03-07-2023 02:51 PM - modificato 03-07-2023 03:02 PM
Ho lo stesso problema con il mio Galaxy Watch. A settembre 2020 ho acquistato il succitato prodotto, lo stesso aveva ricevuto un aggiornamento a marzo 2022, poi non ha più ricevuto aggiornamenti fino al 18 giugno 2023 quando ha ricevuto un inaspettato aggiornamento che avrebbe dovuto migliorare la stabilità del sensore. Da quando ho aggiornato il Galaxy Watch, ha iniziato a darmi il problema del surriscaldamento, ogni tanto l'orologio emetteva un suono e presentava la scritta "alert surriscaldamento". Il messaggio rimaneva fino a quando non spegnavo il galaxy watch ma, dopo poco che veniva riacceso, si presentava di nuovo il difetto. Ora, quando accendo il prodotto, mi appare solo la scritta "rebooting" e poi si spegne definitivamente. Sono convinto che l'aggiornamento ufficiale Samsung abbia provocato il danno dal momento che in 2 anni e 7 mesi di vita, il prodotto non aveva presentato alcun tipo di problema. Portato il prodotto in assistenza Samsung, mi è stato risposto che era accaduto ad altre persone e che, comunque, avrei dovuto pagare € 155 per la riparazione. Non mi sembra professionale e seria una Società che provoca il danno e poi non provvede a risolverlo. Sono certo che mi asterrò dall'acquisto di qualsiasi prodotto Samsung in futuro e sconsiglierò chiunque di acquistare prodotti recanti tale brand.