Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Active 2 Warning "Spegni, l'orologio deve raffreddarsi"

(Argomento creato il giorno: 30-07-2021 05:37 PM)
2823 Visualizzazioni
kerabandi
Student
Opzioni

Salve, ho un problema da 2 settimana. Ho fatto di tutto (non toccarlo per 2 giorni, Ripristinato) ma niente. Sempre dopo 2 - 4 sec, mi esce il seguente warning sul schermo e dopo si spegne: 

kerabandi_0-1627659297735.png

Vorrei capire se è possibile risolvere questo problema.

Grazie.

22 Risposte
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao kerabandi,

benvenuto in Community!

Errori del genere vengono mostrati, generalmente, davanti a situazioni in cui il prodotto è sottoposto ad alte temperature o, in alternativa, quando il dispositivo stesso raggiunge elevate temperature durante l'utilizzo.

Se il wearable non si trova in un ambiente estremamente caldo, non è in un punto particolarmente esposto e, in ogni caso, l'avviso esce dopo pochissimi secondi (come in questo caso), occorre certamente eseguire delle verifiche più approfondite.

Il fatto che il reset non abbia funzionato, mi fa pensare che l'anomalia riscontrata possa essere di natura hardware. A quel punto sarebbe meglio affidarsi ai tecnici di un nostro centro di assistenza autorizzato.

Qui trovi l'elenco dei nostri centri:

https://www.samsung.com/it/support/service-center/

Tienici aggiornati sulla situazione, ciao!

Riccardo
Samsung Community Moderator
0 Likes
Linobartoto
Student
Opzioni
Ciao hai risolto questo problema? Ho lo stesso problema anche io
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Linobartoto, benvenuto nella nostra Samsung Community!

Quale dispositivo possiedi esattamente, si tratta anche nel tuo caso del Galaxy Watch Active 2?

L'avviso di surriscaldamento appare dopo pochi secondi di utilizzo, esattamente come nel caso della segnalazione dell'utente kerabandi?

Come indicato da Riccardo, tale avviso viene mostrato generalmente quando la temperatura del dispositivo supera il livello di guardia, a causa magari di un utilizzo intenso in ambienti molto caldi. Se, tuttavia, la situazione non è giustificata dalle condizioni ambientali/d'uso è possibile che sia necessario intervenire sul prodotto.

La prima cosa che ti consiglierei è un hard reset:

• tieni premuti i due tasti fisici
  • quando appare la scritta "Reboot" premi 3 volte rapidamente il tasto Accensione
  • spostati nel menu sempre premendo brevemente il tasto Accensione, posizionati sulla voce "Recovery" e conferma tenendo il tasto premuto
  • attendi il riavvio

Se non si fa nulla per qualche secondo, l'orologio si riavvia da solo normalmente. Ti anticipo inoltre che tutti i dati non salvati nell'account andranno perduti.

Se non noti miglioramenti, la cosa migliore è fare riferimento al centro assistenza di zona. Segui pure il link fornito da Riccardo poco sopra oppure contatta i nostri canali di assistenza diretta per conoscere tutte le modalità di assistenza disponibili:

https://www.samsung.com/it/support/contact/

Ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Linobartoto
Student
Opzioni
Grazie mille
kerabandi
Student
Opzioni

Ciao Linobartoto, il problema è rientrato lasciandolo sul comodino per 5 - 7 giorni spento senza toccarlo e sembra maggia, adesso funziona come prima e non esce più quel warning.

roby1587
Student
Opzioni
Spento ieri sera che funzionava tutto benissimo e sta mattina stesso errore, portato in centro samsung e preventivo di 360 causa MEMBRANA MICROFONO FORATA DANNEGGIATTA . DISPOSITIVO OSSIDATO. CONTAMINATO DA LIQUIDI...e non rientra in garanzia... mi costa meno comprarlo nuovo.
0 Likes
roby1587
Student
Opzioni
All accensio usciva schermata di raffreddare il disposito.... preventivo samsung di 360 euro: MEMBRANA MICROFONO FORATA DANNEGGIATTA . DISPOSITIVO OSSIDATO. CONTAMINATO DA LIQUIDI
0 Likes
S9aleplus
Explorer
Opzioni

Stessa cosa il mio, non vuole sapere di hard reset. Faccio prima a lanciarlo dalla finestra!

0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao S9aleplus,

possiedi anche tu un Galaxy Watch Active2 e riscontri il medesimo messaggio di errore?

Anche nel tuo caso il messaggio si presenta subito dopo aver acceso l'orologio, anche se non risulta caldo al tatto o se non è stato esposto a temperature particolarmente elevate?

Cosa intendi di preciso con <<non ne vuole sapere di hard reset>>? 

Perdonami per le diverse domande ma, al fine di aiutarti in modo efficace, abbiamo bisogno di avere un quadro chiaro della situazione.

Mi confermi che stai provando ad eseguire i passaggi suggeriti da Cornelia_L per eseguire l'hard reset?

@Cornelia_L  ha scritto:
  • tieni premuti i due tasti fisici
  • quando appare la scritta "Reboot" premi 3 volte rapidamente il tasto Accensione
  • spostati nel menu sempre premendo brevemente il tasto Accensione, posizionati sulla voce "Recovery" e conferma tenendo il tasto premuto
  • attendi il riavvio

Come da lei indicato, tieni presente che questi passaggi devono essere effettuati con rapidità: se accedi al menu ma non agisci in fretta, infatti, il Watch si riavvia normalmente.

Attendiamo un tuo riscontro sui dettagli richiesti: siamo qui a disposizione per aiutarti, prima di valutare la necessità di una perizia da parte dei tecnici di un nostro centro di assistenza.

Ciao!

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes