in data 21-02-2021 10:26 AM
Buongiorno,
sono un possessore di un Galaxy Watch Active 2, correttamente aggiornato all'ultima versione, con supporto ECG. Dopo aver atteso questa feature per più di un anno e mezzo, promessa in fase di presentazione, ora mi si è ripresentata un'ulteriore beffa: la funzione è utilizzabile solo con smartphone Samsung. Questo fondamentale dettaglio non è stato mai pubblicizzato. Ora mi chiedo, arriverà mai l'ECG per altri smartphone Android o iOS? Dovrà passare un altro anno?
Risolto Andare alla soluzione.
in data 17-07-2021 01:03 PM
La limitazione delle features dell’ active 2 su smartphone non Samsung la vedo abbastanza stupida a livello commerciale e di marketing. Come avviene per altri produttori, la compatibilità e la disponibilità delle features diventa un plus a livello commerciale!
Prima o poi lo capiranno anche i coreani!
in data 17-07-2021 03:40 PM
Ciao Caronte,
il tuo punto di vista è del tutto rispettabile, ma vorrei far presente che allo stato attuale possiamo garantire la piena ed efficiente compatibilità di tutte le funzioni solo entro l'ecosistema Galaxy, poichè ne conosciamo le specifiche avendolo sviluppato.
Ciò non toglie che auspichiamo una estensione su altri supporti, a cui deve seguire però un interessamento anche degli altri brand, non essendo certo una scelta unilaterale.
Laddove ci dovessero essere delle aperture in tal senso, non esiteremo a comunicarle.
Buona giornata.
in data 18-07-2021 12:20 PM
Buongiorno. Sono in procinto di acquistare un galaxy watch3, avendo uno smartphone huawei p30 pro. Mi hanno detto che scaricando l'app galaxy wearable sarei capace di accedere a tutte le funzioni (tra cui ecg e pressione sanguigna) anche col mio huawei. Leggo però su questo forum che non è possibile. Mi chiarite meglio? Grazie
in data
18-07-2021
12:30 PM
- data ultima modifica
18-07-2021
12:43 PM
autore
Cornelia_M
Al contrario di quanto fanno credere in fase di acquisto,non avrai accesso alle funzioni di pressione e ECG,NON AVRAI ACCESSO.
Tutto questo non per problemi software o tecnici [RIMOSSO - COMMENTO OFFENSIVO],ma bensì per una pratica commerciale scorretta(in quanto non dichiarato in uscita dei prodotti) e senza senso .
Ti invito a cercare prodotti similari della concorrenza
in data 18-07-2021 02:41 PM
Ciao Anna Ma, benvenuta in Community!
Ti confermo che al momento le funzioni avanzate Salute proprie di Galaxy Watch Active 2 e Galaxy Watch 3, cioè misurazione di pressione, ECG e saturimetro, sono disponibili solo attraverso l'applicazione Samsung Health Monitor riservata a smartphone Samsung Galaxy.
Potrai naturalmente utilizzare l'orologio per tutte le altre funzionalità smart e per il monitoraggio degli allenamenti, compatibilmente con quanto supportato dal tuo smartphone.
@ Sprea90 rispettiamo il tuo punto di vista, tuttavia riteniamo che la scelta di riservare l'app Samsung Health Monitor e le relative funzioni Salute a smartphone Galaxy non possa essere ritenuta una pratica scorretta in quanto, fin dalle prime indicazioni su tali attività, mai è stato menzionato il fatto che esse sarebbero state rese disponibili universalmente.
Al momento non possiamo che confermare dunque quanto indicato finora nel corso del thread.
Buona serata
in data 18-07-2021 02:45 PM
La invito a ritrovare la campagna pubblicitaria di Active 2,dove era menzionato che ECG sarebbe arrivato in seguito ma che non era menzionata l'esclusività di queste funzioni,ennesima pratica commerciale di Samsung come ormai solito negli ultimi anni (es. Pubblicità di uno smartphone facendo credere che riprese cinematografiche siano fatte dallo smartphone,salvo scrivere il contrario in minuscolo,o tutto ciò che seguì la multa di ue riguardo note 4 e potrei continuare)
in data 18-07-2021 02:58 PM
Ciao Sprea90,
per qualsiasi prodotto o accessorio che necessita di essere accoppiato ad un dispositivo esterno, compresi quindi gli smartwatch, occorre tenere sempre presente che gli smartphone compatibili e le funzionalità disponibili possono variare a seconda della regione, dell’operatore di rete mobile e del dispositivo.
Questa indicazione è sempre presente sul nostro sito, proprio perchè non conoscendo le caratteristiche e le funzionalità dei sistemi terzi non sarebbe per noi possibile garantirne la piena ed efficiente compatibilità.
Si dovrà pertanto tenere in considerazione il fatto che se si possiede un dispositivo non facente parte dell'ecosistema Galaxy alcune funzioni potrebbero essere limitate o non presenti.
Mi spiace.
Ciao,
in data 18-07-2021 03:09 PM
Ciao Anna
Da possessore pentito di smartwatch Samsung e telefono di altro operatore, ti sconsiglio vivamente l acquisto del medesimo, poiché diventa uno smartwatch dal prezzo esagerato per le funzioni offerte. Se avesse avuto le tanto decantate funzioni avrebbe avuto un senso, ma mancando tali funzioni diventa inutile... Il moderatore che ti ha risposto ha detto che puoi usare tutte le altre funzioni ma io ti consiglio di optare per l acquisto di smartwatch di altre aziende più serie e che hanno tutte le stesse funzioni del suddetto smartwatch Samsung ed una qualità nettamente superiore, ma ad un prezzo nettamente più competitivo.
Spero di esserti stato utile
in data
18-07-2021
04:00 PM
- data ultima modifica
18-07-2021
04:25 PM
autore
Cornelia_M
Esattamente,non fu mai scritto l'incompatibilità all'uscita di Active 2.
[RIMOSSO - COMMENTO OFFENSIVO],il sistema non è terzo essendo basati sempre su Android (quelle compiute dai diversi produttori sono semplicissime personalizzazioni)
[RIMOSSO - COMMENTO OFFENSIVO]
in data 18-07-2021 04:09 PM
Scusa ma il saturimetro sul Galaxy Watch 3 funziona lo stesso. Vedi... Tu dici che:”Mai è stato menzionato il fatto che esse sarebbero state rese disponibili universalmente “...
il fatto che non sia stato detto niente basta e avanza...