Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Acqua sul galaxy watch 5 pro

(Argomento creato il giorno: 27-12-2023 08:55 AM)
743 Visualizzazioni
mangomane96
Student
Opzioni
Salve , avrei bisogno di un informazione: 
Settimana scorsa mi è stato regalato il galaxy watch 5 pro , tutto apposto, fino a quando nel pulire i piatti ( pensando che fosse impermeabile diciamo all'acqua) è entrata delle gocce d'acqua. 
Da lì quando chiamo , le voci sono come meccaniche e non capisco né io che chiamo né la persone che viene chiamata. 
Come posso risolvere ? 
Perchè ho pensato che forse ci è entrato forse del sapone , però ho paura che ha mettere dell'altra acqua di fare peggio. 
Qualcuno mi può aiutare ? 
0 Likes
8 Risposte
CatsInTheCradle
MegaStar
Opzioni
Forse c'è dell'acqua nel comparto altoparlante. Prova ad attivare e disattivare il water lock mode. Alla disattivazione, lo smartwatch dovrebbe produrre un apposito suono che serve per rimuovere eventuali residui di acqua. Segui anche le istruzioni che la procedura ti mostra nello smartwarch.

https://www.samsung.com/us/support/answer/ANS00078058/
Giannix
Mastermind
Opzioni
Il tuo watch è IP68 ovvero "..La classificazione di resistenza all'acqua 5ATM è stata testata immergendo il dispositivo in 50 metri di acqua dolce per 10 minuti, lasciandolo fermo, senza alcun movimento, per soddisfare i requisiti della certificazione ISO 22810:2010."
Quello che riporti non è un difetto,semplicemente l'altoparlante (comunque impermeabile)se presenta condensa non svolge bene il suo lavoro finché torna completamente asciutto.
0 Likes
mangomane96
Student
Opzioni
Ma posso velocizzare questo processo in qualche modo ? Perchè essendo le fessure del microfono molto piccole , non penso che il panno risolva molto...
Adesso ho provato ad attivare e disattivare il comando del water block, ma non ha funzionato.
Quindi mi sa che devo andare in assistenza ? ( lo so che non un questo caso non è coperto da garanzia )
0 Likes
Giannix
Mastermind
Opzioni
Segui dal minuto 1 questo video. Comunque non allarmarti ! Io ora ho un garmin ma con i Watch di samsung ci ho fatto di tutto, sport doccia lago mare sabbia... ovviamente immagino una situazione ideale in cui il Watch sia sano non danneggiato non caduto etc (perché le cadute o crepe sul display invalidano la certificazione di impermeabilità) https://youtu.be/m86w_rDRCac?si=f5JaEN1OYI63zawB
0 Likes
Fabiok
Hotshot
Opzioni
Anch'io ho il 5 pro e quest'estate ci sono stato al mare ed in piscina. Insomma, non lo tolgo mai, nemmeno di notte. È uno smartwatch costruito per essere resistente e sempre indossato e a te, se non già danneggiato, al massimo sarà entrata acqua nell'artoparlante. Come ti hanno detto su c'è un'opzione per far uscire parte dell'acqua...prova con quella
0 Likes
IncasNero
First Poster
Opzioni
Purtroppo per chi è fortunato il samsung galaxy watch non da problemi in ambienti acquatici. Nel mio caso, come immagino per altri, ho sempre avuto infiltrazioni anche solo facendo la doccia. (altoparlante) Per ultimo, dopo averlo immerso in acqua salata per errore una sola volta per qualche secondo, si è completamente ossidato e danneggiato irreparabilmente.
Samsung nn riconosce la garanzia in quanto secondo loro entra acqua solo per un uso improrprio
0 Likes
IncasNero
First Poster
Opzioni
Avevo un Samsung galaxy watch 5 44mm
0 Likes
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao IncasNero, ti do il benvenuto nella Community Samsung! :handshake:

Mi dispiace per la situazione riscontrata.

Anche Galaxy Watch5 presenta Certificazione di resistenza all'acqua a 5ATM e IPX8, il che significa che il dispositivo, nuovo e integro, può essere utilizzato in acqua secondo quanto previsto dalle linee guida che ne regolano l'utilizzo. Tutti i dettagli sono leggibili qui, oltre che sul manuale d'uso: https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/resistenza-all-acqua-di-galaxy-watch/

Se ci sono state delle infiltrazioni, dunque, vi sono due possibilità: il dispositivo non è stato utilizzato in modo conforme a quanto previsto dalle linee guida oppure vi sono difetti o danni sulla struttura, per esempio ammaccature, crepe o la rottura della membrana di protezione. 

Considera che, se il dispositivo è difettoso, in fase di perizia questo emerge; pertanto, se ti sei rivolto a un centro assistenza Samsung che ha decretato che non si sarebbe potuti intervenire in garanzia, evidentemente è stata evidenziata una situazione dovuta a uso improprio o danno causato. Ti è stata fornita una motivazione più specifica?

Se hai necessità di maggiori dettagli, comunicami in privato il numero di serie dell'orologio, così da recuperare la pratica e verificare cosa è emerso dalla verifica. Puoi mandarmi un messaggio privato cliccando sul mio nome e premendo sul pulsante "MESSAGGI":

Cornelia_L_0-1721202455847.png

Resto in attesa di un tuo gentile riscontro, grazie!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes