Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Virus da app

(Argomento creato il giorno: 11-10-2025 10:40 PM)
198 Visualizzazioni
Bicexfebe
Apprentice
Opzioni
Stasera ho ricevuto questa notifica da Play Store. Premetto che avevo scaricato queste applicazioni verso Febbraio/Marzo e non avevo mai avuto problemi o altri avvisi. Nel pomeriggio ho usato la seconda app per un po' di tempo, poi quando ho ripreso il dispositivo ho ricevuto queste notifiche. Non mi è mai capitato prima. Cosa devo fare? È necessario scaricare un antivirus? Come faccio a sapere se mi sono stati rubati dati o se è stato installato qualche virus di cui non sono a conoscenza?
image

3 Risposte
FrAnCoP
Pioneer
Opzioni
basta che disinstalli le app indicate ed è tutto risolto.
Andrea872
Voyager
Opzioni
Stai tranquillo che non ti e stato rubato nessun dato non c'è bisogno di un antivirus ogni dispositivo Samsung ha gia un antivirus preinstallato basta solo disinstallare quelle app
0 Likes
Andrea_M1
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao a tutti, 

@Bicexfebe, ti do il bentornato in Community! 🤝

Ti confermo che, come anticipato nel corso del thread, considerando l'avviso sarebbe opportuno disinstallare le app indicate. 

Tieni presente che all'interno dei dispositivi Samsung Galaxy è presente di default un antivirus offerto da McAfee, pertanto, potrai utilizzare il tuo dispositivo in totale sicurezza.

Per attivare tale antivirus e svolgere una scansione dovrai seguire questi passaggi:

- Impostazioni

- Assistenza dispositivo

- Protezione app

Resto a completa disposizione.

A presto! 😊

Andrea
Samsung Community Moderator

0 Likes