Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Video codec non supportato su TabA8

(Argomento creato il giorno: 03-02-2024 05:57 PM)
2204 Visualizzazioni
Crisgg
First Poster
Opzioni
Buonasera potrei sapere gentilmente come poter risolvere il problema dei video che non riesco a riprodurre sul mio tab8? Mi da messaggio di errore "video codec non supportato" per qualunque applicazioni usi. Ho ricevuto il tablet con la promozione dopo aver acquistato un sansung S23 ultra. Grazie.
0 Likes
9 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao Crisgg, benvenuto in Community! :handshake:

L'avviso "codec non supportato" compare quando un video che si sta cercando di riprodurre è stato codificato con un algoritmo/tecnologia che non è fisicamente supportato dal dispositivo.

Questa condizione in genere è risolvibile aprendo il video tramite un player che contenga il codec richiesto, ma alcuni video potrebbero non essere riproducibili nemmeno con altre app.

Hai difficoltà con specifici video o con tutti? Ad esempio, un video MP4 o AVI registrato con un telefono ed importato sul tablet da PC, può essere aperto?

Fammi sapere!

Ciao

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
fabrizjo
First Poster
Opzioni
si è questo il problema
0 Likes
fabrizjo
First Poster
Opzioni
il mio telefono non apre neanche i video su youtube "codec non supportato"
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto sulla community ufficiale Samsung, @fabrizjo🤝

Quale modello di smartphone possiedi? Non riesci a visualizzare alcun video, indipendentemente dal formato e dell'app utilizzata?

Se effettui l'accesso mediante il browser web all'app Youtube, la situazione sussiste? Hai notato il manifestarsi della situazione in seguito ad un evento preciso, in particolare?

Come ha indicato la collega Cornelia: ''l'avviso "codec non supportato" compare quando un video che si sta cercando di riprodurre è stato codificato con un algoritmo/tecnologia che non è fisicamente supportato dal dispositivo.''

A tal proposito, la situazione è alquanto insolita, non dovresti riscontrarlo su ogni singolo video visionarlo e su ogni singola app.

Mi tieni informata? 😊

Resto a completa disposizione,

Ciao

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
DorianaC
First Poster
Opzioni
Ho inviato con bluetooth un video da S23 a Tab9 ma nel tablet quando provo a vederlo mi dice che il codec video non è supportato. Il Tab9 è di mio figlio di 5 anni e quindi vorrei sapere se c'è un modo per risolvere il problema con semplicità consentendogli di aprirlo attraverso la Galleria senza installare App esterne. Grazie
0 Likes
Andrea_C1
Expert
Opzioni

Ciao DorianaC,

benvenuta nella Community Samsung! 🤝

Mi spiace per le difficoltà che stai riscontrando. 

Potresti indicarmi il codice modello esatto del Tablet in questione? 

Puoi reperire tale informazione andando su:

• Impostazioni
  • Informazioni sul prodotto
  • Nome modello

Per quanto riguarda il file in questione, si tratta di un video svolto con il tuo Galaxy S23? 

Tieni presente che, come anticipato all'interno del thread, tale messaggio di errore appare quando un determinato contenuto non è supportato dal dispositivo. Pertanto, è possibile che tale video sia stato effettuato in un formato non supportato dal Tab in questione. 

Ciò accade se provi a riprodurre dei video differenti? 

Fammi sapere, grazie.

A presto! 

Andrea
Samsung Community Expert
0 Likes
Antoniosub
First Poster
Opzioni
Salve. Io ho fatto il video con una fotocamera , sul PC me lo fa vedere, ma sul telefono no, mi dice la stessa cosa degli altri. Cosa posso fare?
Grazie Antonio
0 Likes
Jessica_A
Moderator
Moderator
Opzioni

Ti do il benvenuto nella Community ufficiale di Samsung, @Antoniosub🤝

Potresti indicarmi qual è il formato del video?

Quando provi a visionarlo sul tuo smartphone, ti viene mostrato il messaggio relativo al codec?

Accade esclusivamente con i video importati e girati dalla tua fotocamera?

Qualora sia così, è molto probabile che il formato in questione non sia supportato dal tuo device. A tal proposito, quale modello di Smartphone possiedi?

Perdonami la mole di domande, sono utili al fine di offrirti un supporto celere e mirato.-

Fammi sapere, resto a disposizione.

Buona giornata

Jessica
Samsung Community Expert

0 Likes
Saraio
First Poster
Opzioni
Salve,non riesco ad aprire alcuni video sul mio cellulare,un samsung A15 ne su youtu.be, ne su fb o altro,mi dice che il codec non è supportato, ma fino a 3 gg fa funzionava benissimo, come posso risolvere? Grazie
0 Likes