Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Vecchio samsung Tab Active si blocca

(Argomento creato il giorno: 26-02-2024 12:42 PM)
178 Visualizzazioni
Alessandropica
Apprentice
Opzioni
Video Da samsung S21 FE
Salve, io ho un vecchissimo Tab Active del 2014, quando lo accendo si blocca (Il video mostra qual'é il problema) ho provato pure a togliere e rimettere la batteria. Consigli?
0 Likes
2 Risposte
Michele_P
Expert
Opzioni

Ciao AlessandroPica,

ti ringrazio per il video condiviso, che rende bene l'idea della situazione.

La batteria in questo caso non ha grande influenza su quanto accade. È proprio il sistema a sembrare "in palla", un evidente conflitto.

Hai provato, come prima semplice azione, ad avviare il Tab in Modalità Provvisoria?

Da tablet spento, premi il tasto Accensione per accenderlo normalmente. Quando però appare la seconda scritta SAMSUNG, mantieni premuto solo il tasto Volume basso fino a completo avvio. Se il tutto è andato a buon fine, nella schermata Home, in basso, vedrai la dicitura Modalità Provvisoria.

In questo speciale ambiente (di test, non di utilizzo comune), la maggior parte delle App di terze parti saranno bloccate, così da poter verificare, utilizzando le funzioni principali del dispositivo, se l’anomalia riscontrata sia dovuta ad un conflitto creato da un'applicazione esterna.

Se l'irregolarità persiste, svolgi anche un reset completo. Dal momento che i menù grafici potrebbero non essere raggiungibili a causa dell'anomalia stessa, prova direttamente con il cosiddetto hard reset:

https://eu.community.samsung.com/t5/altri-smartphone/come-eseguire-un-hard-reset-sugli-smartphone-ga...

Tieni però presente che in questo modo i dati non precedentemente sottoposti a backup andranno persi.

Mi fai sapere come va? Resto a disposizione.

Buona giornata.

Michele
Samsung Community Expert
0 Likes
Alessandropica
Apprentice
Opzioni
Grazie, ha funzionate dopo averlo riavviato normalmente, Grazie ancora!20240227_155407_1000013365_1709045648.jpg
0 Likes