Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Utilizzo batteria

(Argomento creato il giorno: 22-09-2024 11:02 AM)
162 Visualizzazioni
Members_q3SXo6N
First Poster
Opzioni

Buongiorno,

Ho acquistato da poche settimane il tablet S9+ e volevo chiedere alcune delucidazioni sull'impostazione della batteria, sperando di non disturbare. Sono un universitario e utilizzo il tablet dalle 8:30 alle 17 circa per almeno quattro giorni alla settimana all'università, mentre negli altri tre lo uso a casa dove posso  ricaricarlo quando voglio. Considerando le tre opzioni disponibili, quale credete sia la migliore per me? Con la massima perderei già un 20% perché mi farebbe partire all’80%, l'adattiva penso che implichi il fatto che il tablet venga ricaricato di notte, cosa che non ho fatto mai, mentre la base, forse a lungo andare potrebbe inficiare la batteria, ma mi garantirebbe il 100%, sperando che basti per 8 ore.

Mi potreste aiutare?

0 Likes
4 Risposte
Vincenz01996
Pioneer
Opzioni
Ciao per il mio modesto parere l'adattiva è la migliore se riesci a caricarlo la notte e preserva molto bene la batteria.
Io personalmente uso la massima, avendo un s9 ultra la batteria è più grande quindi mi basta quell'autonomia
0 Likes
Members_q3SXo6N
First Poster
Opzioni
  • Quindi l'adattiva si usa quando si tiene sotto carica di notte e carica fino all'80%, per poi arrivare al 100% nell'ultima ora, e questo per chi utilizza il tablet fino a sera, ma nulla impedisce che si possa ricaricare, se si arriva per tempo al 20%, a farlo la sera stessa, per poi spegnerlo, dipende da come vanno le cose. Comunque, anche l'adattiva arriva al 100%, e siccome nel manuale c'era scritto che caricarlo al massimo è un fattore predisponente all'usura della batteria, mi domando cosa cambi sostanzialmente dall'opzione base, se non un fatto di comodità legato alla ricarica.
0 Likes
Virginia_G
Expert
Opzioni

Ciao,

@Members_q3SXo6N, ti do il benvenuto in Community!

In linea generale, la scelta della funzionalità di ricarica si basa sulle abitudini di utilizzo del prodotto.

Indichi di utilizzare il tablet per un certo lasso di tempo per 4 giorni, in quelle gornate, il tablet viene poi collegato alla carica direttamente di notte?

In quel caso, ti consiglierei di utilizzare la modalità Adattiva: usa la modalità Massima mentre dormi, passando alla modalità Base prima del tuo risveglio. La stima di quando dormi viene effettuata in base alle tue abitudini di utilizzo del telefono.

Potrai anche modificare la modalità nel corso del tempo a seconda delle tue abitudini.

Ti consiglio di prendere visione del seguente link:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/galaxy-battery-protection-feature-in-one-ui-6-1/

Rimaniamo a disposizione.

Ciao!

Virginia
Samsung Community Expert
0 Likes
Members_q3SXo6N
First Poster
Opzioni

Cioè  l'adattiva si usa solo perché si vuole ricaricare la notte, e fino al 80%, per poi arrivare a100%. Ma allora che differenza c'è con ricaricarlo la sera prima, per esempio, e fino al 100% con l'opzione base? A meno che adattiva non significhi che la batteria impara le nostre abitudini e regola il tablet di conseguenza, a prescindere dal fatto che arrivi o meno al 100%

0 Likes