in data 22-09-2024 11:02 AM
Buongiorno,
Ho acquistato da poche settimane il tablet S9+ e volevo chiedere alcune delucidazioni sull'impostazione della batteria, sperando di non disturbare. Sono un universitario e utilizzo il tablet dalle 8:30 alle 17 circa per almeno quattro giorni alla settimana all'università, mentre negli altri tre lo uso a casa dove posso ricaricarlo quando voglio. Considerando le tre opzioni disponibili, quale credete sia la migliore per me? Con la massima perderei già un 20% perché mi farebbe partire all’80%, l'adattiva penso che implichi il fatto che il tablet venga ricaricato di notte, cosa che non ho fatto mai, mentre la base, forse a lungo andare potrebbe inficiare la batteria, ma mi garantirebbe il 100%, sperando che basti per 8 ore.
Mi potreste aiutare?
in data 22-09-2024 12:02 PM
in data 22-09-2024 03:40 PM
in data 23-09-2024 03:05 PM
Ciao,
@Members_q3SXo6N, ti do il benvenuto in Community!
In linea generale, la scelta della funzionalità di ricarica si basa sulle abitudini di utilizzo del prodotto.
Indichi di utilizzare il tablet per un certo lasso di tempo per 4 giorni, in quelle gornate, il tablet viene poi collegato alla carica direttamente di notte?
In quel caso, ti consiglierei di utilizzare la modalità Adattiva: usa la modalità Massima mentre dormi, passando alla modalità Base prima del tuo risveglio. La stima di quando dormi viene effettuata in base alle tue abitudini di utilizzo del telefono.
Potrai anche modificare la modalità nel corso del tempo a seconda delle tue abitudini.
Ti consiglio di prendere visione del seguente link:
https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/galaxy-battery-protection-feature-in-one-ui-6-1/
Rimaniamo a disposizione.
Ciao!
in data 23-09-2024 10:35 PM
Cioè l'adattiva si usa solo perché si vuole ricaricare la notte, e fino al 80%, per poi arrivare a100%. Ma allora che differenza c'è con ricaricarlo la sera prima, per esempio, e fino al 100% con l'opzione base? A meno che adattiva non significhi che la batteria impara le nostre abitudini e regola il tablet di conseguenza, a prescindere dal fatto che arrivi o meno al 100%