Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Uso di S Pen su applicazione note per scorrere senza disegnare

(Argomento creato il giorno: 06-12-2024 01:37 PM)
141 Visualizzazioni
Buzz94
First Poster
Opzioni
Buongiorno,
ho acquistato un tab s10+ e ieri l'ho configurato per la prima volta. Ho importato le note dal mio cellulare samsung tramite samsung account ma ho notato un dettaglio che non riesco a modificare. Se apro l'app note e scelgo di aprire una nota preesistente per leggerla, se la apro con S Pen una volta aperta non mi è consentito scorrere la nota perchè se tocco lo schermo con la S Pen mi disegna lo schermo. Nel s24 ultra non è così, se apri la nota con S pen puoi scorrere la nota con pennino e solo se vuoi disegnare devi selezionare l'icona della penna in alto nella barra. È una stupidaggine, ma così ogni volta che apro una nota testuale che devo scorrere devo poi selezionare la modalità lettura o toccare il logo della tastiera o usare il dito per far comparire l'icona dello scroll laterale che altrimenti non compare.
C'è modo di modificare questa impostazione ?

grazie
0 Likes
4 Risposte
Cornelia_L
Expert
Opzioni

Ciao @Buzz94, ti do il benvenuto nella Community Samsung!

La versione di Samsung Notes per i tablet è differente rispetto a quella sviluppata per smartphone, pertanto non è anomalo che alcune caratteristiche e funzionalità siano differenti.

Svolgendo alcune prove, tuttavia, non ho riscontrato la situazione che ci descrivi: cliccando con la S Pen su una nota per aprirla, mi è possibile scorrerla su e giu sempre usando la S Pen, a patto che venga effettuato subito il movimento di trascinamento. Se, appena dopo che la nota viene aperta, fai un tap su di essa, allora si attiva subito lo strumento di modifica. 

Puoi riprovare a seguire le indicazioni fornite? Dovrai quindi fare un tap sulla nota per aprirla, poi poggiare la S Pen e senza staccarla dallo schermo muoverti su o giu.

Fammi sapere,

ciao!

Cornelia
Samsung Community Expert
0 Likes
Buzz94
First Poster
Opzioni
Buonasera, grazie per la risposta. Purtroppo se apro la nota e faccio tap con la penna, sia senza staccarla che staccandola mi colora sempre lo schermo...
0 Likes
Buzz94
First Poster
Opzioni
Ho verificato anche su altre community e forum e anche altre persone hanno riferito la stessa cosa. Mi incurisosice però che nel tuo caso non succede... ci sarà un'impostazione ?
è una cosa molto fastidiosa per me
0 Likes
Buzz94
First Poster
Opzioni
Ho comunque scoperto che usando una penna touch diversa dalla S pen il problema non si pone (come quelle a punta più ampia) in quanto evidentemente viene associato il tocco al dito della mano e non alla penna
0 Likes