Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Trasferimento dati scheda sd

(Argomento creato il giorno: 20-12-2022 09:03 PM)
245 Visualizzazioni
fil_
Troubleshooter
Opzioni
Sono in possesso di un tab s7fe 64gb e con all'interno una schedina sd da 128 gb della samsung. Nel momento in cui provo a trasportare i dato di un'app dalla memoria interna all'sd mi chiede il segno corrente ma lo inserisco e non è valido, ora ho provato anche con il segno che utilizzo sul telefono (che è diverso) e non è valido neanche quello. Ho fatto anche una prova con 1 segno vecchio che mi ricordavo...
Quindi la domanda è: ora che faccio? (È già la seconda volta che mi si blocca dopo una prova con 2 minuti di attesa)
(Aggiornato alle 21.07) ho provato un'altra volta e ora si è bloccata la possibilità di trasferimento per 5 minuti 

0 Likes
5 Risposte
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao z44r,

mi confermi che, per il trasferimento dei dati, stai utilizzando l'app Archivio presente di default sul tuo Tab e non altre app di archiviazione di terze parti?

La scheda SD che stai utilizzando è stata crittografata in passato? Tieni conto che, in tal caso, ti verrebbe richiesto il segno di sblocco schermo del Tab che, però, nel tuo caso non viene accettato.

Potresti provare a rimuovere momentaneamente il blocco schermo con segno sul tuo Tab e verificare se, in questo modo, ti viene consentito di accedere alla memoria SD e di spostare dei dati al suo interno?

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
fil_
Troubleshooter
Opzioni
Confermo che utilizzo ľarchivio di default e allora oggi proverò togliendo il blocco schermo. Grazie
0 Likes
fil_
Troubleshooter
Opzioni
Ho provato e mi chiede ancora il segno
0 Likes
Veronica_F
Expert
Opzioni

Ciao z44r,

quanto riscontri è effettivamente singolare.

Il segno ti viene richiesto solo quando provi a spostare dati all'interno della SD o anche quando provi ad accedere alla memoria della SD per visionare i dati già presenti?

Hai provato a verificare se questa situazione si presenta esclusivamente con la memoria esterna in questione? Se inserisci una SD diversa (qualora ne avessi la disponibilità), ti viene sempre richiesto il segno?

Se provi, invece, ad inserire la tua SD su un altro dispositivo, riscontri le stesse difficoltà?

Questi tentativi ci consentono di capire effettivamente se la richiesta di questo segno di sblocco sconosciuto possa dipendere dal fatto che la SD è stata crittografata o da un momentaneo inconveniente sul Tab.

Intanto, al fine di escludere inconvenienti sul Tab, prova a verificare se la medesima situazione si presenta avviandolo in modalità provvisoria, seguendo questi passaggi:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-accedere-alla-modalita-sicura-dei-telefoni-ga...

Questa guida, come noterai, spiega come procedere con gli smartphone: tuttavia non preoccuparti, in quanto la procedura è la medesima anche sui Tab.

Una volta avviato il Tab in modalità provvisoria, prova ad accedere alla memoria SD e verifica se ti viene richiesto il segno anche in questo caso.

Ricorda che puoi uscire da questa modalità in qualsiasi momento con un semplice riavvio.

Facci sapere!

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
fil_
Troubleshooter
Opzioni
Ho provato con la modalità provvisoria ma non posso spostare i dati, all'interno della schedina ho immagini e video che vengono letti tutti mentre nel momento in cui sposto ho appunto questo problema...
Come da tuo consiglio ho provato a mettere un'altra schedina e mi chiede sempre il segno e allora dopo ho provato a vedere al computer e mi legge tutto normalmente...
Quindi a questo punto è un problema del tablet? Lo devo segnalare da qualche parte?
Grazie per la disponibilità 😊
0 Likes