Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

touchscreen galaxy tab s8

(Argomento creato il giorno: un mese fa)
104 Visualizzazioni
-lionmcmlxxix-
Apprentice
Opzioni
buongiorno...dopo l'aggiornamento di sistema il galaxy tab s8 funziona solo con la s pen e non riesco a riattivare in nessun modo il touchscreen con le dita, è successo a qualcun altro? avete trovato una soluzione?
0 Likes
6 Risposte
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @-lionmcmlxxix-, benvenuto sulla Community Samsung!

Se il touch si è bloccato del tutto dopo l'installazione dell'aggiornamento, molto presumibilmente si tratta di un conflitto software momentaneo.

In questa circostanza, tuttavia, è sempre fondamentale escludere del tutto la possibilità di un inconveniente hardware sul touchscreen. Dal momento in cui riesci a comandare il Tab grazie alla S Pen, prova ad eseguire questo test: 

• Apri la calcolatrice e digita questo codice: (+30012012732+
  • In seguito, ti verrà proposto un tastierino numerico, sul quale occorre digitare un ulteriore codice al fine di accedere alla modalità di test: *#0*#
  • Premi sulla voce TOUCH

Ti verrà proposta una schermata con diversi quadrati che percorrono il bordo dello schermo e che formano una X al centro: prova a colorare i quadratini utilizzando il dito e verifica se il tocco viene rilevato.

Se il touch funziona correttamente in fase di test, abbiamo la certezza che si tratta di un inconveniente software causato da qualche conflitto in corso: in questo caso, potrai risolvere procedendo con un backup e un reset del tablet.

Potrai procedere prima di tutto con un backup di tutti i dati importanti, utilizzando il software per PC e Mac Smart Switch, seguendo questa guida:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-connettere-un-telefono-galaxy-a-un-pc-windows...

Trovi i dettagli sull'utilizzo aprendo il paragrafo "Trasferire dati da telefono a PC con Smart Switch": si tratta di una guida dedicata ai telefoni, ma i passaggi da eseguire sono i medesimi anche sui tablet.

Se non disponi di un computer, puoi comunque eseguire il backup utilizzando una delle altre modalità disponibili, che puoi scoprire qui:

https://www.samsung.com/it/support/mobile-devices/come-fare-il-backup-o-il-ripristino-dei-dati-su-un...

Una volta concluso il backup, potrai procedere con il ripristino accedendo direttamente al seguente menu del tuo Tab:

• Impostazioni
  • Gestione Generale
  • Ripristina
  • Ripristina ai dati di fabbrica

A seguito del ripristino, prova a testare il dispositivo configurato come nuovo, prima di reinserire tutti i dati, e verificane il funzionamento.

Facci sapere.

Ciao

Veronica
Samsung Community Expert

0 Likes
-lionmcmlxxix-
Apprentice
Opzioni
grazie mille Veronica...proverò questa soluzione e vi farò sapere com'è andata
-lionmcmlxxix-
Apprentice
Opzioni
ho seguito i vostri consigli e alla fine ho ripristinato il tablet ai dati di fabbrica ma nulla da fare....riesco ad utilizzarlo solo con la s pen
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @-lionmcmlxxix-,

ti ringrazio per il cortese riscontro. 😊

Dopo il ripristino, hai testato il tablet senza alcun dato? Qualora sia così, considerando la condizione riscontrata, occorrerà rivolgersi presso un nostro centro di assistenza.

Se mi fornisci il CAP della tua città, sarà mia premura indicarti i riferimenti del centro più vicino al tuo domicilio. In alternativa, puoi procedere autonomamente al seguente link: https://www.samsung.com › support › service-center

Fammi sapere, rimango a completa disposizione. 🤝

Ciao

Jessica_A

Samsung Community Expert

0 Likes
-lionmcmlxxix-
Apprentice
Opzioni
grazie, ho già provveduto a spedirlo in riparazione attraverso il sito dell'e commerce sul quale l'ho acquistato...credo sia ancora in garanzia
0 Likes
Moderator
European Moderator
European Moderator
Opzioni

Ciao @-lionmcmlxxix-,

grazie a te per averci aggiornati. Generalmente consigliamo di rivolgersi direttamente al nostro centro di assistenza più vicino per ottimizzare le tempistiche, oltre al fatto che non sarebbe possibile per noi un monitoraggio completo.

Tienici pure aggiornati sulla situazione, in ogni caso. Siamo a disposizione.

Ciao!

Riccardo_F
Samsung Community Expert

0 Likes