Chiudi

What are you looking for?

annulla
Visualizzazione dei risultati per 
Cerca invece 
Intendevi dire: 

Terminale Linux su Tab S10

(Argomento creato il giorno: 04-10-2025 10:58 AM)
111 Visualizzazioni
vincigiordi
First Poster
Opzioni
Ho aggiornato il mio Tab S10+ alla One UI 8 con Android 16, con l'intento di provare le funzionalità del terminale Linux disponibili invece sulla serie Tab S11 con lo stesso software, ma lo switch per attivare questa funzionalità si trova solo tramite ricerca nelle impostazioni ed è comunque inattivabile. Sul mio S25 ultra invece si può attivare ma poi non funziona perché il dispositivo non supporta le macchine virtuali non protette. Sarà mai disponibile questa funzionalità su questi due dispositivi? Specialmente sul tablet, se lo proponete come laptop replacement almeno permetteteci di farci cose che un laptop potrebbe fare...
2 Risposte
FedeX_4823
MegaStar
Opzioni
Ciao,

La funzione Terminale Linux richiede che il dispositivo supporti le VM. Purtroppo attualmente sono veramente pochi oltre i Pixel. Il fatto che il dispositivo sia stato aggiornato ad Android 16 è assolutamente indifferente nel sapere se c'è o meno la compatibilità alla funzione Terminale Linux.

Se vuoi potrei spiegarti anche il motivo di questa assenza che è abbastanza complesso ma semplificando estremamente è disponibile, per quanto riguarda i device non Google Pixel, solo sui dispositivi con un SoC (processore) nuovo e che è stato introdotto sul mercato per la prima volta con Android 16 oppure 15 per alcuni di fascia alta. Sono però attualmente esclusi i Qualcomm che non supportano le VM non protette.

Buona giornata
0 Likes
Riccardo_M
Moderator
Moderator
Opzioni

Ciao @vincigiordi,

premesso che la funzione Terminale Linux è sviluppata da Google e non direttamente da noi, al momento essa viene supportata dal Galaxy Tab S11. Non abbiamo informazioni ufficiali su una possibile implementazione futura su dispositivi differenti, ovviamente fra i prodotti già commercializzati.

In caso venisse eseguita tale implementazione, potrai vedere le comunicazioni apposite sui nostri canali ufficiali.

Ciao!

Riccardo
Samsung Community Moderator

0 Likes